Con fidanzata al seguito: Fuerte o Lanzarote? :)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Con fidanzata al seguito: Fuerte o Lanzarote? :)

Messaggioda Malegria » mer dic 19, 2012 11:20 am

Ciao a tutti,

a febbraio ho in programma di fare un viaggetto al caldo con la mia compagna (incinta..), e dopo varie valutazioni sulle destinazioni siamo arrivati ad un bivio: fuerteventura o lanzarote.

L'idea sarebbe quella di farla rilassare un po' (data la condizione... :) ) e di permettere a me di fare un po' di surf, quindi un giusto compromesso tra vacanzina di coppia e surf trip.

Dove mi consigliereste? Ho letto da qualche parte che fuerteventura è molto ventosa e le temperature, soprattutto dell'acqua, sono un po' più freddine, mentre lanzarote, migliore come clima, ha spiagge meno "comode".

Per il surf credo vadano bene entrambe (io non ho grosse pretese, essendo poco più di un principiante), ma volendo trovare un compromesso con le esigenze della mia signora non credo che potrò andare a dormire sugli spot: per fuerte avevo visto hotel nella zona sud, mentre a lanzarote stavo cercando a playa blanca...quindi, in ogni caso, mi tocca prendere la macchina e farmi qualche decina di chilometri... :sosad:

Insomma, ogni consiglio è bene accetto!

Grazie!!

PS: Già che ci siete, sapreste indicarmi anche un paio di scuole alle quali fare riferimento? :surf:
Malegria

Re: Con fidanzata al seguito: Fuerte o Lanzarote? :)

Messaggioda ilseva » mer dic 19, 2012 11:29 am

le canarie sono molto ventose soprattutto da tarda primavera a fine estate...
fuerte a sud, penisola di Jandia, è una zona molto turistica con tanto cemento... a sud ci sono pochi spot, difficili da raggiungere, che lavorano in determinate condizioni e non da principianti.
nella parte nord gli spot sono di più e vari. nella zona di corallejo c'è un po' di tutto in quanto ad alloggi.
lanzarote non sono mai stato
ilseva

Messaggioda tulani » sab dic 22, 2012 3:08 pm

A Lanzarote c'è la spiaggia di Famara che è fighissima, poco turistica e con un delizioso villaggio di casette praticamente a riva. Bellissimo. Ma poco turistico, quindi se volete uscire la sera dovete prendere la macchina... onde facili e se vuoi fare il pro puoi andare dall'altro lato della spiaggia, a Caleta de Famara, dove hanno fatto una importante gara a ottobre/novembre.

Fighisssssssssimo, per rilassarsi è il top. Per fare vita mondana assolutamente no :supergrin:
tulani

Messaggioda benjo » lun dic 24, 2012 5:09 pm

quoto Famara per l' atmostera (ci sono stato in estate per il kite ma in inverno c'è meno vento). occhio alle previ però perchè ci può essere 1m come 3 e le cose cambiano. indispensabile l' auto
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Torna a Trippps