CALIFORNIA - San Diego

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda socket » sab dic 22, 2007 12:26 pm

Ma te hai speso 2000 euri per tutto il mese?? Mi interessa perchè anche noi volevamo prendere un furgoncino a noleggio.. massima libertà :wink:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda mauro_nmf » sab gen 05, 2008 5:25 am

Ragazzi, sono a LA e sono reduce da una settimana a zonzo per la costa della Southern california da san Diego fino ad Ocean Beach.
Si tratta di una zona molto bella, la gente è simpatica e quando ti incrocia per strada ti saluta e ti augura un buon giorno anche se non ti conosce...insomma sembra davvero di essere in una puntata di bay watch!

Se andate in inverno portatevi la 4.3 e i calzari che l'acqua è davvero fredda (13-14 ° C). Posti da dormire economici...beh...io mi sono affidato ad un sacco a pelo e alla macchina a noleggio :o)

Da Oceanside a San Diego troverete graziosissime surf town (Cardiff, Encinitas, La Jolla.....) con relativo spiaggione dove rompono vari picchi. In acqua c'è un botto di gente però quando sono passato io c'erano di mezzo anche le vacanze di natale quindi magari in genere c'è n'è un pò di meno.

Uno dei migliori spot della zona rimane Swami's nella cittadina di Encinitas e il mitico Black's poco pi√π a sud!!

PS: a tratti sembra di essere in centro america per la quantita di gente ispanica e per i numerosi ristoranti messicani!!

Un saluto!

foto e info su www.mauroladu.com

Mauro
Portfolio Surf|Viaggi|Lifestyle: http://www.mauroladu.com
I miei workshop di fotografia a Fuerteventura: http://www.photocanarias.com
mauro_nmf

Messaggioda mauro_nmf » sab gen 05, 2008 5:28 am

dimenticavo. La compagnia di noleggio più economica che ho trovato è la Enterprise: www.enterprise.com

aloha
Portfolio Surf|Viaggi|Lifestyle: http://www.mauroladu.com
I miei workshop di fotografia a Fuerteventura: http://www.photocanarias.com
mauro_nmf

Messaggioda jack london » lun gen 07, 2008 6:38 pm

io ho speso circa 3000 usd (al cambio sono cica 2100 euro per 25 gg ad agosto - compreso lenzuola e wc chimico (che in genere non serve perchè ci sono bagni pubblici ovunque)

se noleggi un T2 (furgone degli anni 70) (vedi il sito vwsurfari.com) dovresti spendere anche meno

a me personalmente la california non piace:

- tutti gli spot sono a ridosso delle città

- si percepisce il consumismo sfrenato americano

- tutte le città sono identiche: stesse piazze, stesse case, stessi servizi, stessi centri commerciali - non c'è nulla di vero - sembra di vivere su marte (ma questo è un problema che sta diventando comune a molti paesi)

unica cosa: le onde! nei mesi estivi sono perfette per il long: non motlo grandi ma potenti, lisce, senza schiuma; tutti i giorni stessa misure e dimensioni

a me forse è piaciuta solo santa cruz (dove però non c'è onda in estate - bisogna spostarsi) -

di malibu meglio non parlare - onda di pochi millimetri con centinaia di persone tutte al massimo livello - penso di non avre preso una sola onda

al ritorno mi sono sentito fortunato di essere europeo!!!!! mille volte meglio spagna francia e portogallo!!!!
jack london

Messaggioda Squat17 » gio gen 10, 2008 4:42 pm

Io saro' a SD e LA questa estate....ci son gia stato altre volte ma mai a surfare visto che ancora devo cominciare....
Speriamo riesca ad imparare a stare in piedi sulla tavola prima che io parta.... visto che a quanto pare,da come ne parlate, deve essere bello surfare in quegli spots...
Squat17

Precedente

Torna a Trippps