Ciao a tutti, non sono il tipo che gira intorno ad un discorso, perciò verrò subito al dunque...
Da circa 6 mesi ho deciso di migrare via dall'Italia, ed il progetto è di partire entro un anno...
La mia decisione è stata dettata dall'amore immenso che provo nei confronti del surf, e per questo il luogo in cui andrò a vivere dovràindubbiamente essere un posto di surf...
Ora il problema sta proprio nel decidere il luogo giusto dove andare, nel mondo ci sono forse milioni di posti possibili, ed è per questo che sto qui a scrivere e chiedere consigli anche a voi...
Ciò che desidero è NON andare in una nazione già"sputtanata" tipo l'Australia ma allo stesso tempo avere una certa sicurezza di possibilitàdi lavoro e vivibilità...
Ho visto molti luoghi dover poter migrare ed ora come ora mi tira fortemente la Nuova Zelanda, ma allo stesso tempo penso si stia via via "sputtanando" anch'essa come l'Australia...
Di seguito alla NZ mi stuzzica anche il Costa Rica, a quanto pare non dovrebbe esser difficile trovare un posto di lavoro lì e le scartoffie burocratiche non dovrebbero esser chissàquanto difficili...
Ho studiato a fondo la possibilitàdi anare negli Stati Uniti d'America ma per lavorare lì bisogna spaccarsi il culo per la burocrazia, allo stesso tempo ho sudiato paesi come il Sud Africa o la micronesia, ma il lavoro in luoghi come quelli scarseggia giàdi suo e in più gli stati impediscono agli imprenditori di assumere persone di nazionalitàestera per determinate mansioni se vi è la possibilitàdi assumere gente del posto ed è quindi un'impresa trovare un'occupazione...
Insomma, attendo ed accetto qualsiasi consiglio voi possiate darmi...