Scrivo, perchè quest'estate, se tutto va bene, vorrei fare un giro in macchina con la mia compagna in Francia, Euskadi e Portogallo. Lei non surfa ma mi piacerebbe farla provare, io surfo da un po' di tempo, ma molto poco e per di + sono di Milano...in poche parole sono una sega. Si esco in inverno il + possibile ma compatibilmente al lavoro, surfo un po' la parete, ma nulla di che, ovviamente cerco sempre di migliorare e mi capita di stare in acqua ora anche con il freddo, la cosa positiva è che il surf mi ha imballato la testa, di solito vado a Levanto, (esco anche quando è grosso), Moneglia(quando fa onda), Versilia e mi è capitato di surfare un po' di volte ma tempo fa in Sardegna(posti semplici, come Baia di Santa Reparata, la spiaggia di CapoTesta, Isola Rossa, Rena Majore e anche Rena Bianca ma sola una volta con un metrino al tramonto... Surfo principalmente tavoletta. L'anno scorso ad agosto solo 2 giorni in Corsica a Ruppion, (1,50m abbondanti, spledido)2 anni fa sono stato in Portogallo sempre ad agosto e ho surfato ad Ericeira e nella zona del Basso Alentejo, Aljazur, Carrapeteira e altri di cui non ricordo il nome. Era la priva volta nell'oceano e mi sono divertito molto.
Potreste consigliarmi un po' di spot di medio livello, magari alcuni non pericolosi dove poter uscire anche con la mia compagna.
Abbiamo probabilmente 3 settimane abbondanti di vacanza, dall'ultima di luglio alla terza di agosto, un Kangoo diesel e tanta voglia di vedere bei posti, la vita mondana ci interessa relativamente. Sicuro vorremmo passare anche da San Sebastian. pochi problemi di alloggio perchè faremo sempre campeggio.
Grazie e scusatemi per le (forse) troppe parole.
Davide