velvetwave ha scritto:Oi, ciao mahalo
mi dai delle belle nozie sul Brasile, io parto questa settimana e torno agli inizi di gennaio, totale 20 gg, pernottero in un surfcamp a Praia de macumba, 30 min a sud di Rio de janeiro, sono giàstata lì a maggio, molto bello l'ambiente e le onde.
Capo Frio quanto dista da Rio de janeiro? a dic. gennaio è buono per le onde?
fammi sapere io sto giovedi parto Per la citade meravilhosa!
Ciao, beata te ...
Cmq tieni presente che in ordine sono Saquarema, arraial do cabo e cabo frio. Per saquarema ci vuole 1 ora e mezza di autobus e per cabo frio e arraial circa 2.30/3 ore.
Le onde alla Praia Grande di Arraial do cabo sn le più belle che ho visto. 1.5mt lisci col vento offshore acqua trasparente quasi bianca e sabbia molto molto bianca, le onde erano lunghissime quel giorno per via del venticello offshore e una volta presa l'onda era impossibile non surfarla tutta. Per tornare in line up si faceva prima a tornare camminando. Però ti serve una 3/2 lunga perché la temperatura dell'acqua può essere molto fredda. Ti dico che io sn stato 1 oretta a mollo solo col costume ma ero l'unico ma non potevo non farlo. Mi hanno detto dopo che l'acqua in quei gg era sui 16 gradi in superficie
Cmq la miglior cosa che puoi fare è farti consigliare da quelli del surfcamp sul dove e sul quando andare.
Se vai senza tavola ti consiglio di comprarne una usata quando arrivi a Rio e poi la rivendi al negozio quando parti (ti costa di meno che affittarla e non sempre trovi da affittare) in modo tale da essere sempre pronta ad entrare in acqua. E' orribile arrivare, vedere onde da paura e sbattersi per ore a cercare una tavola in affitto...davvero frustrante e a volte mi sn dovuto rassegnare
Vabbè spero di esserti stato utile, saluti
P.S: portati pure la paraffina che è meglio