CABO FRIO - BRASIL

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CABO FRIO - BRASIL

Messaggioda vagabondo » gio dic 03, 2009 4:42 pm

ciao!!!
mmmmmm ci sto facendo un pensierino x la fine dell'inverno....
verso fine febbraio - marzo
avete qualche prezioso consiglio su spot, dove dormire magnare e "piacevoli diversivi"...

(wannasurf l'ho già guardato.... :surf: )

grazie!!!
ciao :-D
vagabondo

Re: CABO FRIO - BRASIL

Messaggioda mahalo » gio dic 03, 2009 5:26 pm

vagabondo ha scritto:ciao!!!
mmmmmm ci sto facendo un pensierino x la fine dell'inverno....
verso fine febbraio - marzo
avete qualche prezioso consiglio su spot, dove dormire magnare e "piacevoli diversivi"...

(wannasurf l'ho già guardato.... :surf: )

grazie!!!
ciao :-D

Sono stato da quelle parti, ad Arraial do Cabo. Un nome su tutti: Praia Grande ad Arraial, davvero splendida. L'acqua è sui 16 gradi a volte 15 a causa delle correnti dalla patagonia (che credo prendano in pieno anche Cabo Frio) ma le onde sono strepitose :surf: , davvero splendide :wink: e l'acqua bellissima.

Un mio amico è stato a Ihla grande (a sud di Rio più o meno la stessa distanza di Cabo Frio) ed è tornato da poco e l'acqua era calda e le onde da paura (praia Lopez Mendes), puoi affitare la tavola se vuoi.
Altrimenti mi hanno parlato molto bene di Saquarema che sta in direzione Cabo Frio sempre a distanza di macchina/bus da Rio.

Oh se ti serve qualche altra info chiedi pure!
Aloha :splat:
mahalo

Messaggioda davidì » gio dic 03, 2009 5:55 pm

Ciao, io mi sto organizzando per il nordest (Natal/Ponta Negra/Pipa) per fine gennaio/inizio febbraio... se ti può interessare mandami un mp.
davidì

Rio

Messaggioda velvetwave » lun dic 14, 2009 11:42 am

Oi, ciao mahalo

mi dai delle belle nozie sul Brasile, io parto questa settimana e torno agli inizi di gennaio, totale 20 gg, pernottero in un surfcamp a Praia de macumba, 30 min a sud di Rio de janeiro, sono già stata lì a maggio, molto bello l'ambiente e le onde.

Capo Frio quanto dista da Rio de janeiro? a dic. gennaio è buono per le onde?

fammi sapere io sto giovedi parto Per la citade meravilhosa!

:surf:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Re: Rio

Messaggioda mahalo » mar dic 15, 2009 1:07 pm

velvetwave ha scritto:Oi, ciao mahalo

mi dai delle belle nozie sul Brasile, io parto questa settimana e torno agli inizi di gennaio, totale 20 gg, pernottero in un surfcamp a Praia de macumba, 30 min a sud di Rio de janeiro, sono già stata lì a maggio, molto bello l'ambiente e le onde.

Capo Frio quanto dista da Rio de janeiro? a dic. gennaio è buono per le onde?

fammi sapere io sto giovedi parto Per la citade meravilhosa!

Ciao, beata te ... :splat:
Cmq tieni presente che in ordine sono Saquarema, arraial do cabo e cabo frio. Per saquarema ci vuole 1 ora e mezza di autobus e per cabo frio e arraial circa 2.30/3 ore.
Le onde alla Praia Grande di Arraial do cabo sn le più belle che ho visto. 1.5mt lisci col vento offshore acqua trasparente quasi bianca e sabbia molto molto bianca, le onde erano lunghissime quel giorno per via del venticello offshore e una volta presa l'onda era impossibile non surfarla tutta. Per tornare in line up si faceva prima a tornare camminando. Però ti serve una 3/2 lunga perché la temperatura dell'acqua può essere molto fredda. Ti dico che io sn stato 1 oretta a mollo solo col costume ma ero l'unico ma non potevo non farlo. Mi hanno detto dopo che l'acqua in quei gg era sui 16 gradi in superficie :iced:

Cmq la miglior cosa che puoi fare è farti consigliare da quelli del surfcamp sul dove e sul quando andare.

Se vai senza tavola ti consiglio di comprarne una usata quando arrivi a Rio e poi la rivendi al negozio quando parti (ti costa di meno che affittarla e non sempre trovi da affittare) in modo tale da essere sempre pronta ad entrare in acqua. E' orribile arrivare, vedere onde da paura e sbattersi per ore a cercare una tavola in affitto...davvero frustrante e a volte mi sn dovuto rassegnare :banghead:
Vabbè spero di esserti stato utile, saluti :splat:

P.S: portati pure la paraffina che è meglio :wink:
mahalo

Rio de Janeiro

Messaggioda velvetwave » mar dic 15, 2009 5:55 pm

Wow, speriamo in bene, grazie dei suggerimenti.
Io partirò già con una tavola una 6.6 short già comprata da uno shaper locale a maggio, spero di rivenderla lì, perchè ora che sto incominciando a surfare in parete per la mia altezza (163 cm) è troppo lunga. Così con la differenza vorrei farmi shapare una tavole sul posto, visto che i prezzi sono modici. Vedremo un po'. Grazie per il consiglio della muta, io pensa sarei partita solo con una lycra, però visto ke ho intenzione di girare mi torna utile la 3.2 a sto punto.
Spero di collegarmi on line e farvi sapere come mi sta andando, non per farvi invidia ma se ritorno in Brasile vorrei farlo con una bella compagnia.

Obrigata.

Aloha :) :surf:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Re: Rio de Janeiro

Messaggioda TheSnatch » mer dic 16, 2009 11:01 am

velvetwave ha scritto:Obrigata.

Si dice "obrigaDa".. così.. giusto per aiutarti a socializzare :lol:

In bocca al lupo e buon viaggio :surf:
TheSnatch

obrigada

Messaggioda velvetwave » mer dic 16, 2009 1:29 pm

Crepi........... :lol:
Grazie a tutti anzi obrigada para todos.

velvetwave

Messaggioda vagabondo » mer dic 16, 2009 1:33 pm

vai alla grande!!
quando torni poi mi dai un paio di dritte!!
ciao!! :-D
vagabondo

Messaggioda vagabondo » mer mar 03, 2010 12:12 am

Allora siamo a Rio!!
x ora abbiamo beccato 5 giorni di pioggia... :evil:
i primi giorni le onde erano da spaccare ieri e oggi si ragionava....
x girare abbiamo trovato un gancio fantastico!! un ragazzo italiano che si è trasferito qui a Rio e che viene a prenderci in albergo e ci scorazza a destra e manca alla ricerca della spiaggia con le condizioni migliori!!! thank's Manolo!!! ed il tutto ad un prezzo più che accettabile (ci costerebbe di più affittarci la macchina)
quando rientriamo mi faccio lasciare tutti gli agganci del caso se a qualcuno potesse tornare utile......

speriamo esca il sole e tenga l'onda (nel senso che non cresca di nuovo....)

ci sentiamo!!!!
vagabondo

Torna a Trippps