New Zeland

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

New Zeland

Messaggioda sale » lun set 15, 2003 4:24 pm

...é ora di iniziare a pensare a Natale....chi ha info di qualunque genere è gradito :-D :-D :-D
sale

Argyle_10

Messaggioda ARGYLE_10 » sab set 20, 2003 11:50 pm

8-) Ho scritto qualcosa riguardo alla Nuova Zelanda sul forum,appena di ritorno da quella fantastica terra,alla fine di marzo,dopo sei mesi magnifici trascorsi senza tempo,comunque se hai voglia di partire ci vediamo il 28 di novembre a Fiumicino,io torno in Nuova Zelanda a lavorare,per tre o quattro mesi poi me ne vado in Australia,se vuoi unirti alla mia spedizione non perdere tempo e viaggia... :-De se hai bisogno di informazioni scrivimi pure... :?
ARGYLE_10

Messaggioda ju » dom set 21, 2003 10:57 pm

ddaiii fantastico...ma è facile trovare lavoro??
tu hai ottenuto il visto perchè hai già un posto sicuro?
o non serve?? se non ti scoccia...potresti spiegarmi un po' come funziona...?? graziiee!
ju
ju

Messaggioda sale » dom set 21, 2003 11:56 pm

infatti mi ricordo il tuo intervento! e mi aveva anche incuriosito parecchio...poi xò sei sparito dal forum :?
ne avevi parlato con toni veramente entusiastici!!e infatti sto cercando il volo a prezzo abbordabile x Natale. potrei fare dal20 dic al 6 genn,
tu avevi fatto sia north che south island? ancora l'itinerario non l'ho fatto, pensavo di prendere un Britz e girellare(se l'avessi preso anche quando sono stata in Australia forse l'avrei vista meglio)
tu hai qlc consiglio? mi sembra di ricordare che l'avevi girata a fondo!! :-D
:-D :-D
sale

Argyle_10

Messaggioda ARGYLE_10 » mer ott 08, 2003 12:01 pm

Scusate per il ritardo... :-?
COMUNQUE per quanto riguarda il visto se tu hai voglia di lavorare ti conviene fare il permesso di lavoro all'ambasciata della Nuova Zelanda a Roma,altrimenti e' molto difficile che ti facciano lavorare in nero,non siamo mica in Italia...e vale per 12 mesi,nel caso tu voglia uscire dal paese e tornarci anche altre volte...per il visto lavorativo devi aspettare solo un mese,se hai fretta ti conviene andare di persona all'ambasciata... mentre sei non ti frega niente di lavorare,non hai bisogno di nessun visto speciale,al limite se vuoi trattenerti per piu' di tre mesi come turista,ti basta andare ad Auckland o a Wellington all'ufficio immigrazione e richiedere il permesso per altri tre mesi...ma non credere sia facile trovare lavoro,a meno che tu non parli perfettamente l'inglese,in quel caso qualche lavoretto lo trovi sicuro,ti consiglio di girarla bene all'inizio prima di deciderti,cosi' hai anche l'occasione di guardarti in giro per il lavoro...a presto... 8-)
ARGYLE_10

Argyle_10

Messaggioda ARGYLE_10 » mer ott 08, 2003 12:35 pm

sale ha scritto:infatti mi ricordo il tuo intervento! e mi aveva anche incuriosito parecchio...poi xò sei sparito dal forum :?
ne avevi parlato con toni veramente entusiastici!!e infatti sto cercando il volo a prezzo abbordabile x Natale. potrei fare dal20 dic al 6 genn,
tu avevi fatto sia north che south island? ancora l'itinerario non l'ho fatto, pensavo di prendere un Britz e girellare(se l'avessi preso anche quando sono stata in Australia forse l'avrei vista meglio)
tu hai qlc consiglio? mi sembra di ricordare che l'avevi girata a fondo!! :-D
:-D :-D

Infatti e' un paese assolutamente incredibile...vale la pena farsi 21 ore di aereo per conoscerne la meraviglia...per quanto mi riguarda sono riuscito a vederla tutta,sia la North Island che la South Island...dalla mia esperienza ti consiglio vivamente di comprarti una macchina per girarti il paese,o al limite anche un furgoncino se ne hai la possibilita',cosi' puoi anche usarlo per dormire, e' assolutamente indispensabile avere un mezzo proprio,altrimenti sei tagliato fuori,visto che in Nuova Zelanda i trasporti pubblici sono praticamente inesistenti,trovati un ostello in centro,cosi' sabato mattina puoi andare tranquillamente a piedi alla fiera delle auto usate,che rimane praticamente alla fine della via principale che si chiama Queen St,in un enorme parcheggio a pagamento vicino ad un stabile in demolizione,ricordati di controllare bene il giorno preciso del tuo arrivo,perche' molti voli arrivano di domenica,e in quel caso saresti costretto ad aspettare un settimana intera prima della prossima fiera,comunque c'e' un altra grande fiera la domenica mattina,ma e' molto difficile arrivarci,rimane a Manukau,non lontano dall'aereoporto,ma sinceramnete quando ci sono andato per vendere la mia macchina non mi e' sembrata niente di particolare...nel caso tu poi decida di partire vieni a trovarmi a Mt Manganui,cosi' si va insieme a prendere qualche onda...
se vuoi qualche altra informazione scrivimi pure...
ARGYLE_10

Messaggioda sale » ven ott 10, 2003 12:49 am

se non mi fanno pippe col lavoro dovrei fare dal 19/12 al 6/1 sto cercando i voli...ho letto che ci sono un pò di problemi x trovare da dormire xchè è alta stagione, meglio il camper ??
per gli spot meglio north o south island....e soprattutto...ci vuole la muta intera o la temperatura è sopportabile?passando dal caldino delle acque delle hawaii non vorrei che fossero gelate!!!
sale

Argyle_10

Messaggioda ARGYLE_10 » ven ott 10, 2003 11:47 am

sale ha scritto:se non mi fanno pippe col lavoro dovrei fare dal 19/12 al 6/1 sto cercando i voli...ho letto che ci sono un pò di problemi x trovare da dormire xchè è alta stagione, meglio il camper ??
per gli spot meglio north o south island....e soprattutto...ci vuole la muta intera o la temperatura è sopportabile?passando dal caldino delle acque delle hawaii non vorrei che fossero gelate!!!

Se puoi permettertelo sicuramente il camper,i campeggi in Nuova Zelanda sono splendidi,quindi ti troverai alla grande,ma ricorda che anche se e' vero che in quel periodo e' praticamente come da noi ad agosto,e' anche vero che ora senza quella cazzo di America's cup si trova bene da dormire quasi in ogni periodo dell'anno...comunque rimango per il camper...mentre per quanto riguarda gli spot...non esistono dubbi,ogni neozelandese ti dara' la stessa risposta,RAGLAN,e' famosa in tutto il mondo perche' ha la sinistra piu' lunga in assoluto,e le onde sono sempre quasi perfette,tutto l'anno,ma devi saperci fare...specialmente a Wainui beach e a Manu Bay,altrimenti puoi sempre provare,nella North Island a Mt Manganui,Gisborne,New Playmouth,Piha...queste sono solo le localita' piu' famose,ma basta girarti un po l'isola che troverai migliaia di spiagge deserte altrettanto spettacolari per le onde...
Nella South Island l'acqua e' decisamente troppo frizzante per i miei gusti,a volte gelata,ed e' quasi impossibile entrarci senza muta,e comunque assolutamente proibitiva in inverno,in estate varia da zona a zona ma rimane una scelta personale,dipende dal tuo fisico...sicuramente non ti aspettare il caldo teporino accogliente dell'adriatico in agosto,anche in estate nelle giornate piu' calde,la temperatura dell' acqua non e' mai piacevole,ed e' sempre complicato entrare in acqua senza muta,ma dopo un po' ci fai l'abitudine,specialmente nella North Island dove in generale e' piu' sopportabile... :shock:
ARGYLE_10

Argyle_10

Messaggioda ARGYLE_10 » ven ott 10, 2003 11:59 am

Cambia il titolo... :lol:
Non e' New Zeland... :)
Ma New Zealand... :-D
Se qualche Maori lo vede ci viene a fare il culo... :shock:
ARGYLE_10

Messaggioda Ospite » sab ago 13, 2005 7:45 am

ARGYLE_10 I definitely think just like you.
Ospite

Messaggioda lufus » mer ott 12, 2005 8:09 pm

IL MIO SOGNO E' SEMPRE STATO VISITARE POSTI COME NUOVA ZELANDA E AUSTRALIA...ED E' QUELLO CHE PRIMA O POI FARO'...QUESTO ARGOMENTO MI AFFASINA...MA LA GENTE COM'E'?
lufus

Messaggioda emotiglione » mer ott 12, 2005 10:44 pm

lufus ha scritto:IL MIO SOGNO E' SEMPRE STATO VISITARE POSTI COME NUOVA ZELANDA E AUSTRALIA...ED E' QUELLO CHE PRIMA O POI FARO'...QUESTO ARGOMENTO MI AFFASINA...MA LA GENTE COM'E'?

la voce che corre negli States e' che l'Australia sia un paradiso di bellezze naturali abitato da REDNECKS (dispregiativo per bianchi proletari rozzi, ignoranti e violenti, che abitano negli stati del profondo sud, nel film "Un tranquillo weekend di paura", sono quei cacciatori che violentano il ciccione, o il ragazzino che suona il banjo, albino probabilmente perche' figlio di consanguinei, in stile redneck appunto). non so se e' vero o meno perche' non ci sono mai stato, ma chi piu' degli americani si intende di rednecks?
emotiglione

Messaggioda lufus » ven ott 14, 2005 7:28 pm

PROBABILMENTE GLI AMERICANI PARLANO COSI DI QUEI POPOLI IN QUANTO NON SONO ANCORA RIUSCITI A TROVARNE UNA GROSSA FONTE DI RICCHEZZA, MAGARI INVADENDOLI E BUTTANDO QUALCHE BOMBA QUA E LA!! E MAGARI CON L' ALIBI DI ESPORTARE LA DEMOCRAZIA!!!!!!!!???????AMERICANI???SHIT!!! PACE!!![/list][/list][/code][/quote]
lufus

Messaggioda emotiglione » lun ott 17, 2005 6:37 pm

lufus ha scritto:PROBABILMENTE GLI AMERICANI PARLANO COSI DI QUEI POPOLI IN QUANTO NON SONO ANCORA RIUSCITI A TROVARNE UNA GROSSA FONTE DI RICCHEZZA, MAGARI INVADENDOLI E BUTTANDO QUALCHE BOMBA QUA E LA!! E MAGARI CON L' ALIBI DI ESPORTARE LA DEMOCRAZIA!!!!!!!!???????AMERICANI???SHIT!!! PACE!!![/list][/list][/code]
[/quote]

Prima di blaterare i tuoi deliri da qualunquista ignorante e condannare un popolo intero comincia col prenderti una tripla camomilla e con il toglere il caps lock. Non tutti gli americani sono daccordo con le decisioni del loro governo cosi' come non tutti gli italiani appoggiano berlusconi, almeno questo lo dovresti capire.

Poi spiegami che cosa ha a che vedere la pace con i tuoi toni da razzista (e ci infili pure una parola in inglese!).

Da anglosassoni, Americani, Neozelandesi e Australiani sono a tutti gli effetti in strettissimo legame, e i redneck sono un fenomeno tipicamente USA, quella cui mi riferivo era una battuta paradossale non certo una dichiarazione del ministro degli esteri.

Poi forse rileggendoti il messaggio ti accorgerai
emotiglione

New Zealand

Messaggioda Miguel » ven ott 21, 2005 12:19 pm

Sono stato quasi 6 mesi in NZ!!

Per il surf e il viaggio è veramente il top... per esempio il coast to coast tra 2 spot famosi dell'isola del nord (Raglan-Mt Maunganui) ti prende ad esagerare 2 ore di macchina.

LA Gente....

Auckland: miscglio ti un sacco di razze, ma spopolano e ormai sono solo loro: giapponesi, coreani, thailandesi e compagnia cantatante...

Isola del nord:
Maori.... poco o per nulla integrati, poveri... non giocateci mai a rugby insieme: vi disfano! Io ho avuto una piacevole esperienza con chi mi ha affittato la casa.... una famiglia maori contadina veramente gentile

Inglesi: i kiwi bianchi sono per la stragrande maggioranza di cultura Anglosassone... in particolare al Nord sono molto freddi sino a che non si scolano almeno un litrozzo di birra.

Isola del sud:
MAori... praticamente assenti

Inglesi... al sud sono decisamente pi√π ospitali e cordiali... aperti alle relazioni con gli stranieri.

Di Rednecks.... ce ne sono in tutto il mondo.... ma tra OZ e NZ penso ve ne siano di pi√π, in %, in OZ

Ciao
M.

ciao
Miguel

Prossimo

Torna a Trippps