Ciao a tutti!
E' da parecchio tempo che seguo il forum, ma fino ad ora mi sono limitato a leggere i vostri preziosi consigli. Adesso vorrei chiedervi un parere su un problema di surf del quale non riesco a capire la causa.
E' da circa un anno che surfo più o meno regolarmente in Versilia, e durante i take off spesso mi trovo a partire sopra e non sotto l'onda. Mi spiego meglio. Quando provo a partire inizio a remare il più forte possibile, ma invece di trovarmi nell'incavo dell'onda al momento di alzarmi, spesso mi trovo proprio sopra l'onda. Tipo come se stesse per passarmi sotto, ma invece che passare spinge la tavola, tanto che se mi alzo in piedi e provo a droppare (l'onda, non i surfisti ) riesco a surfarla. Fino a che succede su onde piccole ok, il salto riesco a farlo, ma quando ci sono onde più grosse, beh, diciamo che è un guaio.
Per cercare di farvi capire meglio la posizione in cui mi trovo in questi momenti ho provato a fare un disegno: credo che si noti bene che non sono un grafico
Qualcuno ha idea di cosa stia sbagliando?
Devo stare più nell'inside, remare più forte, cercare di alzarmi prima, smetto troppo presto di remare... tutte queste o nessuna...
Grazie 1000 per qualsiasi consiglio vi possa venire in mente!