surftech?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

surftech?

Messaggioda Ico » mar ott 18, 2005 2:08 pm

Stavo pensando di comprare una 6' 2'' surftech, il modello non l'ho ancora deciso, che cosa mi dite su questi tipi di tavole? Vanno bene come si sente dire in giro? e delle salomon blue?
Grazie per gli eventuali commenti e suggerimenti
Ciao Ico :surf:
Ico

surftech

Messaggioda lorenzo274 » mer ott 19, 2005 11:57 am

Su onde piccole(1 metro e mezzo)sono moooolto meglio delle tavole in foam e resina.sono rigidissime e quindi molto veloci .e poi sono pi√π manovrabili.te le consiglio.i modelli sono tutti validi.
lorenzo274

Messaggioda Fleur » mer ott 19, 2005 5:59 pm

surftech tutta la vita!
Fleur

SURFTECH

Messaggioda JACK LONDON » mer ott 19, 2005 6:33 pm

COMPRALA SENZA ESITAZIONE

UNICO PROBLEMA SCEGLIERE QUELLA CHE PIU' TI PIACE

GLI SHAPE SONO TUTTI VALIDI
JACK LONDON

Messaggioda bando » ven nov 04, 2005 8:13 pm

ammetto la mia ignoranza,ma mi potete spiegare le differenze tra surftech e normale resina e s-core? :surf:
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

riparazione surftech

Messaggioda jack london » lun nov 07, 2005 1:14 pm

si è sganciato un supporto dove tenevola tavola: morale è rimasta attacata per iltail mentre ilnose è precipitatodi taglio da una altezza di circa 1mt70.
la verice si è scrostata ed è comparsa una crepa di 4 cm circa.

l'ho riparata nelmodoseguante:

-ho carteggiatoiltutto con carta abrasiva (bagnata) da 360
-ho pulito e sgrassato il tutto e asciugatocon phon
- ho colato la resina epossidica (dicono di usare soloepossidica- in effetti lo stucco non regge, mentre non ho mai provato con resina normale)
-ho fatto asciugare e levigato con carta abrasiva da 400 avvolta con una tavoletta di legno in modo da spianare correttamente
- ho ordinato la bomboletta di vernice dello stessocolore,distribuita dalla surftech.

per ora mi è sembrato tutto facile.

reggerà?
jack london

Messaggioda Ospite » lun nov 07, 2005 4:32 pm

che figata !!!!

non sapevo ci fossero le bombolette di vernice dello stesso colore...

dove l'hai ordinata ? nel tuo negozio ?

:wink:
Ospite

someone who knows what he is talking about

Messaggioda Ospite » lun nov 07, 2005 6:41 pm

voi siette matti, le tavole surf tech fanno caca.... You guys are nuts, surf tech sucks balls. They are horrible boards just ask any decent surfer and they will tell you how much surf tech boards blow. The only people that have these boards are super kooks... How many pros do you see using surf tech boards? none!! because they suck!!!!! get yourself a real board. Surf tech boards are toys for retards.
Ospite

Messaggioda Inghi » mar nov 08, 2005 7:48 pm

temo di dover dar ragion a quest'ultimo ospite, com e che i pro NON hanno surftech? haoooo a chi volete pia per culo?? quando la vedro nei contest allora ci credero!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda jack london » mer nov 09, 2005 12:30 pm

si,in effetti questa è la reazione tipica di chi ha esperienza e usa tavole in vetroresina

però sono convinto che,anche nel passaggio dalla balsa alla vetroresina, i puristi avranno storto la bocca

io sono sopratutto sensibile al problema della globalizzazione: preferirei di gran lunga comprare una tavola di fabbricazione locale in resina (dr ank lavora a 10 Km da casa mia! più comodo di così), per incrementare l'economia delle singole persone e non quella delle company

però, ti posso assicurare che l'angoscia di una tavola in resina, che si rompe di continuo, per me è peggio di una tavola meno performante
jack london

Messaggioda Ospite » ven nov 11, 2005 2:10 pm

Meno performante ?????

A regà!!! guardiamoci in faccia e siamo onesti!!!!!

Io parlo per me che non mi ritengo un pro ed ho fatto un salto di qualità da quando uso la surf tech: parte subito, veloce anche sulle onde mosce, leggera nella manovre!!

con la tavola in vetroresina avevo un'ancora !!

penso però che dipenda dalle persone, in ogni caso è da provare, non si può negare quello che non si sa a priori

e poi ma che puristi e puristi, l'importante è divertirsi, se ti diverti con un tavolo vai con quello...

:surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf:
Ospite

Messaggioda jack london » sab nov 12, 2005 11:26 am

sinceramente anch'io devo ammettere che ritengo la surftech migliore della vetroresina.

da quando ho cambiato tavola mi sembra di aver visto miglioramenti.

i punti forti sono facilità di partenza e velocità (forse perchè la tavola è leggera); la stabilità e la manovrabilità della mia è molto migliore di quelle finora provate in vetroresina
jack london

Messaggioda Ico » sab nov 12, 2005 12:36 pm

grazie per i consigli, penso anch'io che prima di giudicare una tavola bisogna prima provarla, e non ho bisogno che la surf un pro, io non sono un pro, lui magari spacca di brutto anche su un'asse da stiro!
Per tutto questotengo molto in considerazine i commenti di chi ce l'ha o di chi l'ha provata!
Continuate pure a scrivere ogni commento è prezioso!
Ciao Ico :surf: :surf: :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Torna a Tecnica