Surf in Sicilia??

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf in Sicilia??

Messaggioda Sairus » mer set 07, 2005 4:36 pm

Ciao a tutti mi sono appena affacciato nel mondo del surf e vorrei sapere se esistono scuole di surf in sicilia... sarei disposto anche a surfare in inverno!!! AIUTATEMI VI PREGO!!!
Sairus

Messaggioda Chicco » lun gen 23, 2006 12:14 pm

Guarda io questa estate sono sato a sciacca... e di onde neanche l'ombra... neanche se saltavi in acqua si formava qualche ondina :-P .... è poi l'acqua nonostante fosse agosto era congelata... cmq nn sò visto che la sicilia è grande prova più a nord magari trovi qualcosa di meglio
Free to ride the way you want
Chicco

Messaggioda Robb » lun gen 23, 2006 12:34 pm

prova a informarti al surf store di Agrigento.. da Morgan

ciao
R
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda antosurf87 » lun gen 23, 2006 4:56 pm

....nn so nulla... però ti assicuro che se hai voglia di imparare... lo puoi fare anche da solo... ( come ho fatto io, e come ha fatto molta(per nn dire tutta) altra gente).... però nn uscire in mare da solo..sopratutto se 6 agli inizi.... :wink:
SURF IS LIFE
antosurf87

Messaggioda Ico » lun gen 23, 2006 5:11 pm

Chicco ha scritto:Guarda io questa estate sono sato a sciacca... e di onde neanche l'ombra... neanche se saltavi in acqua si formava qualche ondina :-P .... è poi l'acqua nonostante fosse agosto era congelata... cmq nn sò visto che la sicilia è grande prova più a nord magari trovi qualcosa di meglio

In Sicilia si surfa alla grande, bisogna però controllare le previsioni, non è sul'oceano!
La costa nord e la provincia di Agrigento e Trapani offrono molto, io però ho surfato benissimo anche nella provincia di Ragusa e Siracusa in pien agosto qualche anno fa.
Di scuole non ne ho idea, prova a chiedere a Surf Side a Palermo.
Ciao Ico :surf: :surf: :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda Chicco » mar gen 24, 2006 11:51 am

A ragusa dove? potresti indicarmi qualche posto? grazie
Free to ride the way you want
Chicco

Messaggioda vagabondo » mar gen 24, 2006 12:27 pm

No ragazzi, lasciate perdere..
in sicilia non si surfa! scordatevelo!!
continuate con la sardegna e l'estero!!
lasciate in pace la Sicilia...... almeno li'.... :vader: :smoke:
vagabondo

Messaggioda BLD » mer gen 25, 2006 1:22 pm

io ho surfato con maestrale sulla costa nord, a terrasini e isola delle femmine, ma so che le migliori mareggiate arrivano da scirocco sulla costa sud, nella punta poi ci sono dei bei spot secret... :surf:
BLD

Messaggioda Ico » mer gen 25, 2006 1:54 pm

Chicco ha scritto:A ragusa dove? potresti indicarmi qualche posto? grazie

A Ragusa ho surfato a Marina di Ragusa, a Pozzallo e nella grande spiaggia sotto il paesino di Ispica, mi pare che si chiami Santa Maria al Focallo, qui però dovrebbero fare delle scogliere di protezione ma non riusciranno a rovinare tutto è troppo grande come spiaggia. A Siracusa ho surfato 15/20 Km a sud in una caletta poco conosciuta, purtroppo non so come si chiami, ha la casa al mare mio zio e nella zona del Plemmirio vicino a capo Passero (occhio ai furti nelle auto!). Anche nella zona di Fontane Bianche (non nella spiaggia) ho visto onda ma è un po' coplicato trovare gli accessi al mare.
Comunque in Sicilia basta cercare con il tempo giusto e si trovano delle onde splendide con nessuno in acqua, per avere informazioni sul posto bisogna rivolgersi ai wind surfers e ai kite surfers (entrambi molto numerosi) i surfisti da onda non sono tanti, ma le informazioni migliori le avrete dai pescatori e dai vecchietti al bar nei paesini di mare! e non siate timidi la gente è veramente molto ospitale!
L'importante è portare rispetto, in tutti i sensi, non solo in acqua, in Sicilia non vi è localismo, l'ospitalità è connaturata in questo popolo, ma ovvio che se l'ospite non si mostra degno delle attenzioni a lui rivolte è meglio che torni da dove è venuto!
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda vagabondo » mer gen 25, 2006 6:12 pm

Minkia Raga! su dai!! non la conoscete la parola "secret spot"?!?!?!
non si sfanfaronano cosi' ai 4 venti i posti dove surfare!!
:-x
fossi un local siculo mi arrabbierei un po'........ :evil: :fuming:
la prox fate il PVT!!! :smoke: :surf: :surf: :bounce: :headbang:
vagabondo

Messaggioda Ico » mer gen 25, 2006 7:04 pm

vagabondo ha scritto:Minkia Raga! su dai!! non la conoscete la parola "secret spot"?!?!?!
non si sfanfaronano cosi' ai 4 venti i posti dove surfare!!
:-x
fossi un local siculo mi arrabbierei un po'........ :evil: :fuming:
la prox fate il PVT!!! :smoke: :surf: :surf: :bounce: :headbang:

Non mi permetterei mai di rivelare dei secret spot senza autorizzazione di chi ci surfa, ma in tutti gli anni che ci sono andato, mio padre è originario di Siracusa, non ho mai incontrato nessuno in questi spot, magari negli ultimi due anni la scena si è sviluppata anche lì ma dubito che siano diventati centinaia, ed in ogni caso penso che essendo una scena giovane un po' di contatto, senza esagerare, con altre realtà può fare solo bene, l'importante è non invaderli! Comunque la Sicilia non è così facile da raggiungere soprattutto dal nord Italia e per trovare onde ci vuole tempo e pazienza perchè è un territorio ancora molto da esplorare, la vita costa meno ma il viaggio è lungo!.
Comunque oltre alle onde anche tutto il resto è bellissimo e si mangia da Dio! E' stato l'unico surftrip fatto con la mia ragazza, ora ex, che ha soddisfatto entrambi.
Ico

Messaggioda vagabondo » gio gen 26, 2006 9:28 am

Hihihiii!!
ti dico solo che mia madre e' nativa della provincia di Ragusa.....
no caro amico,l'invasione sta incominciando..... una volta ero l'unico estraneo a surfare con i local (pensa che con uno di loro abbaimo cominciato insieme) ora ce ne sono sempre di piu' :( e non tutti sono cosi' rispettosi sopratutto quando vedono la tranquillita dei locals....
insomma ne approfittano un po'. :evil:
andate in sicilia, divertitevi ma rispettate sempre chi ci vive e ci surfa!!
:surf: :surf: :smoke:
vagabondo

Messaggioda benjo » gio gen 26, 2006 3:42 pm

Ok, va bene il rispetto in primis delle regole e dei locali e tutto quanto, ma non preoccupatevi che dalle vostre parti, proprio per il fatto che la Sicilia è un po' lontana, è difficile che si creino situazioni di vero e proprio "affollamento". Magari il 15 d'agosto (se fa mareggiata) potrebbe esserci un po' di gente, ma per il resto direi che avete solo interesse ad avere qualche compagno di surfate in più, e bellissimi spot e bellissime onde da condividere con chi purtroppo può stare solo qualche giorno.

Un saluto dalla tristissima PP (pianura padana)
benjo

Messaggioda Ico » gio gen 26, 2006 6:55 pm

benjo ha scritto:Ok, va bene il rispetto in primis delle regole e dei locali e tutto quanto, ma non preoccupatevi che dalle vostre parti, proprio per il fatto che la Sicilia è un po' lontana, è difficile che si creino situazioni di vero e proprio "affollamento". Magari il 15 d'agosto (se fa mareggiata) potrebbe esserci un po' di gente, ma per il resto direi che avete solo interesse ad avere qualche compagno di surfate in più, e bellissimi spot e bellissime onde da condividere con chi purtroppo può stare solo qualche giorno.

Un saluto dalla tristissima PP (pianura padana)

Concordo con quello che hai scritto. :)
Dai non ti abbattere se vivi nella pianura Padana, anch'io abito lì, anche se sono un po' più fortunato di te, io vivo a Ravenna a Lido Adriano! Ogni tanto qualche mareggiata arriva! :wink: :-P
E noi sì che siamo invasi da un sacco di gente dall'Emilia!!!
Comunque chiunque mostra rispetto è il benvenuto ovunque!
Ciao Ico :surf: :surf: :smoke:
Ico

Messaggioda lorenzo274 » gio gen 26, 2006 7:27 pm

Ico vieni mai a surfara al go go? che tavola hai?
lorenzo274

Prossimo

Torna a Trippps