Il Portogallo d'estate....

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda sara » dom gen 08, 2006 11:14 am

ciao ragazzi leggendo la vostra discussione mi avete fatto venir voglia di visitare il portogallo!!!
Avrei qualche domanda:

a PAsqua nella zona di Algrave (o anche in quelle da voi citate) com'è la temperatura dell' acqua?
e le onde?sono molto incazzose?
Noi siamo serfisti a medio livello e pratichiamo sopratutto con tavole lunghe longboard ed egg quindi preferiamo condizioni tranquile da un metro a un metro e mezzo, perciò quale zona mi consigliate?

Ho visto che surfcamp.it organizza camp ad Algarve, secondo voi è meglio arrangiarsi e trovare direttamnte là o farsi organizzare tutto da un camp?

Ultima domanda:
avete qualche linea aerea lowcost da consigliarmi per raggiungere la zona?

Vi ringrazio molto.

Aspetto vostre notizie.
sara
sara

Messaggioda bando » dom gen 08, 2006 2:53 pm

io ho iniziato a surfà proprio nel camp di carrapateira in portogallo quest'estate.
se vai con il long o retrò bords le onde che ho trovato io andavano bene per iniziare.
spostandoci in macchina abbiamo anche trovato onde di 2 m.
in primavera comunque dovrebbe essere buono.
magari ci torno in furgone a pasqua!
il camp cmq è fantastico.
intendo carrapateira perchè hai 2 spot,uno raggiungibile a piedi e l'altro(amado) raggiungibile a 5 min di macchina.
quello di sagres è più inculato rispetto a questi spot.
a me è piaciuto ma prendi il mio giudizio con le pinze.
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

info algarve

Messaggioda morse » lun apr 10, 2006 6:18 pm

Ciao a tuuti...quacuno potrebbe gentilmente darmi qualche info sull'Algarve? In particolare la zona di Carrapateira, Sagres...da quelle parti insomma...
Grazie
Morse
morse

Messaggioda bando » gio apr 13, 2006 11:34 am

info di che tipo?
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda morse » gio apr 13, 2006 12:09 pm

Sia per quanto riguarda le varie possibilità di location e magari anche qualche piccola info surfistica. Conosci qualche indirizzo web che potrebbe affittare appartamenti da quelle parti o ci sono solo surf camp o campeggi?
Un ultima domanda: se vado lì in agosto ho la possibilità di trovare piatta tutti i giorni o no? com'è la consistenza?
Grazie
Morse
morse

Messaggioda bando » gio apr 13, 2006 2:41 pm

ci sono bed and breakfast abb convenienti nella zona di carrapateira però non saprei dirti nulla di più.
io ho fatto fine luglio e volevi divertirti non era il massimo,grazie a dio io dovevo imparare le basi.tutto è cmq molto variabile e solitamente ci sono buone onde anche d'estate.
cmq a mio avviso il camp è una buona soluzione.
bando

Messaggioda morse » gio apr 13, 2006 7:37 pm

Si il camp sarebbe una buona soluzione ma preferirei alloggiare da solo e senza lezioni e altro...Mi sa che mi devo sbattere un po per trovare qualcosa :banghead:
Grazie lo stesso
morse

Precedente

Torna a Trippps