La prima.... "surfata"

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

La prima.... "surfata"

Messaggioda Chicco » sab ago 05, 2006 6:18 pm

Cosa avete "creato" quando siete entrarti per la prima volta in acqua con la tavola?
Io personalmente il panico più totale... mi hanno detto che remavo come una scimmia epilettica ( chissà dove l'hanno vista poi una scimmia epilettica mah) cmq come scusante posso dire che il mare grosso nn era molto adatto come battesimo!
:surf:
Free to ride the way you want
Chicco

Messaggioda Ally » dom ago 06, 2006 1:14 pm

io ero sola col mio ragazzo e un amico, lontano da occhi indiscreti (in spiaggia ad aprile non c'è tantissima gente col mare brutto) ma con le condizioni perfette per imparare!! :surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda lufus » mer ago 09, 2006 2:22 pm

Ero con mio cugino ed entrambe principianti....ci avevano dato solo alcune dritte teoriche....arriviamo allo spot e, non capendo un cazzo di vento e mareggiate...siamo andati dalla parte sbagliata del molo....poi però la seconda volta abbiamo beccato una scaduta fantastica,da mezzo metro e finalmente ho surfato la mia prima onda....e da li che il surf ha condizionato la mia routine quotidiana.....
lufus

Messaggioda Luke..!! » mer ago 23, 2006 3:34 pm

un disastro....nn sapevo niente del surf, mi recai in spiaggia con un mio amiko ed una 6'2 tiratissima, maestrale, onde d circa un metro, mi tuffai e raggiunsi il pointbreak e appena beccavo un onda saltavo su senza remare...una vera sfakkinata, poi dopo qualke ciorno conobbi dei surfisti, ho cambiato tavola e surfo da quasi un anno saltuariamente..!! :-D :-D :-D
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda LO_ZIO_OZZI » mer ago 23, 2006 7:54 pm

praticamente non sapevo nulla di surf e ho fatto tutto ciò di sbagliato potevo fare......è stata un'esperienza tutto sommato orribile e spaventosa, ad ogni modo nn mi sono fatto scoraggiare e adesso sto cercando di alzarmi come dio comanda............ma ho un margine di miglioramento gigantesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"la vita è una cosa troppo seria per discuterne" Oscar Wilde
LO_ZIO_OZZI

Messaggioda Luke..!! » gio ago 24, 2006 4:29 am

dici bene..nn ci si deve scoraggiare se la prima volta nn va bene..ma tentare e ritentare finkè nn si vince..!!! il surf e un pò kome la vita..nn si ottiene niente facilmente, ma ci si deve sudare e avere tanta forza d volontà se nn vuoi ke le onde prendano il sopravvento su di te..!! buona fortona ZIO e continua così..!!! :-D :-D :-D
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda LO_ZIO_OZZI » gio ago 24, 2006 12:46 pm

grazie luke!!!!!!!!!!
"la vita è una cosa troppo seria per discuterne" Oscar Wilde
LO_ZIO_OZZI

Messaggioda fronty » mer ago 30, 2006 6:27 pm

prima entrata con mare mosso ho trovato il mare abbastanza mosso...diciamo che non sapendo niente remavo nell'inside il risultato è stato di essermi distrutto a remare nella schiuma senza neanche provare a prendere un onda...tutto cio al poetto :wc:
fronty

Messaggioda Inghi » gio ago 31, 2006 10:28 am

scusate l accostamento ma niente di diverso che con le babies: devi faticare per arrivare dove sono, devi saperle scegliere (non tutte son buone!), devi saperle aspettare, devi trovarti al momento giusto nel posto giusto, saltarle addosso solo con convinzione, se non le sai prendere o ti passano vicino (sotto la tavola) sorridendoti o, peggio, ti colpiscono loro,(ti frangono in testa) e son dolori.....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda TheSnatch » gio set 07, 2006 12:12 am

Vi sfido a trovare una prima volta peggiore della mia..
State a sentire,TUTTO VERO:
Quella mattina mi sveglio col piede sbagliato,lo sento.
Si parte in tarda mattinata con Inghi,quel sant'uomo che ti monta la tavola sul tettuccio in meno di 2 minuti netti..
Poi,dopo aver 1 rischiato incidente x la mia fretta di arrivare :o troviamo finalmente le nostre agognate onde..
A quel punto vado a parcheggiare senza dimenticare di tamponare prima in retro 1 che mi parcheggia dietro il culo (e x fortuna non se ne accorge se no sai ke bella constatazione..)
Quando arrivo in spiaggia mi vedo da lontano quel sant'uomo che comincia a godersi le sue ondine e io sfigato mi adagio sull'asciugamano,sedendomi inavvertitamente sui miei occhiali da sole..
Dopo un pò Inghi mi chiama x prestarmi la sua tavola e mettermi al corrente delle nozioni base x non farsi del male..
Io allora in uno stato misto di ansia, angoscia, furia ed euforia mi getto ain acqua e mi metto a nuotare contro un mare non proprio benevolo con con un fondo di scogli viscidi e appuntiti, uno spasso per i miei piedi..
Arrivato con tre litri d'acqua salata nello stomaco il buon Inghi mi cede la tavola e io comincio con la grazia di un elefante sbronzo a distendermi sulla tavola..
Mi sembra tutto bellissimo disteso su quella tavola, e allora comincio a remare con bracciate alternate,ma in stile rana anchilosata nella stagione degli amori..
Remo , remo, remo.. A un certo punto arrivato quasi a capire dove mi trovo cerco di prendere la mia prima onda:la vedo lontana, comincio a girarmi, sento la forza esplosiva che si avvicina, comincio a remare con forza.. Bum tavola addosso.. Mi trascino verso la riva a stento col fiato giusto x chiamare il socio.. E lì mi accorgo di aver perso il mio braccialetto portafortuna(ma non mi dire..) e soprattutto di essermi scorticato il busto,non avendo nemmeno uno staccio di lycra addosso..
A riva due faccie incuriosite di di windsurfisti locali che mi guardano come un alieno..
Vaglielo a spiegare che x me è stato fantastico..

Vorrei concludere dicendo a tutti quelli che vogliono cominciare che se sono ancora qua è perchè ho capito che il surf è una di quelle cose che ti devi guadagnare,con pazienza, fatica,sangue (a fiumi) e una buona dose di testardaggine..
Ho appena cominciato.. quindi ..
Fate largooooooooooo :shock:
TheSnatch

Messaggioda Inghi » gio set 07, 2006 3:54 pm

sono io il santuomo....beh non esageriamo! Garantisco VERO tutto quello che ha detto cosi come vero è che non ho mai conosciuto uno VERAMENTE SCIMMIATO ancor prima di vedere una tavola da vicino! Se fossero tutti come lui l'industria surf italiana si arricchirebbe immediatamente!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda TheSnatch » gio set 07, 2006 4:06 pm

Grazie Inghi troppo buono.. In realtà senza il tuo valido sostegno la scimmia si sarebbe affievolita.. :-D
Quando fa onda ci vediamo a Sanremo.. :surf:
TheSnatch

Messaggioda Robb » ven set 08, 2006 10:19 am

sei sicuro che quel braccialetto ti portava fortuna...????

:-D :-D :-D :-D

schezo eh!

ciaoo
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda vincenzo » mer set 13, 2006 12:23 pm

la prima volta tante cadute rabbia per onde passate sotto out out dolri a muscoli bagnati dalla riva ed intorno amici sorridenti ofscuti dal sole che batte su di te forte ti giri guardi ti rigiri guardi troppo tardi whash machine ..sali controlli piedi e non respiri ..scendi contfrolli ilcuore non batte oggio io surf..
vincenzo

Torna a Bla Bla...