AMIL ha scritto:una semplice domanda
Dove avreste voluto fermarvi a vivere? e ovviamente xche...
+ dei posti e delle onde (anche se queste sono molto importanti!) le persone che avete incontrato vi hanno colpito? lasciato qualcosa, o resi + ricchi?
PS: astenersi perditempo o contaballe
ho girato parecchio. due sono o paesi che mi hanno colpito positivamente e per caratteristiche completamente diverse. India e Marocco.
India: per i colori, la semplicitàdella gente, le affascinanti contraddizioni del paese. La filosofia. Non so se ci vivrei.
Il Marocco, invece, mi ha affascinato per la natura, l'Oceano sempre attivo, gli infiniti spazi fra montagne innevate e deserto caliente. I marocchini non ritengo, generalizzando (sono stato 8 volte in marocco) siano persone piacevoli, anzi. L'anno scorso, a 70 Km sud di Casablanca, dopo aver girato parecchio, abbiamo trovato un fantastico posticino in una baia, dove fra le dune abbiamo piazzato la tenda. dalla mattina alla sera si era ain acqua a surfare, tramonti indimenticabili. Pesce a volontà. colori inceredibili. avevamo una incantevole sensazione di libertà. lì ho pensato che un giorno, se e quando ne avrò la possibilità, mi sarebbe piaciuto costruire una piccola casetta. altro posto fantastico, se memoria non mi inganna, è a SIDI IFNI, a circa 100 Km sud di agadir. C'è una piccola baia, scavata fra le rocce, dove si trova un piccolo villaggio di pescatori e una specie di albergo, senza luce e acqua corrente. mare sempre attivo. pochissimi stranieri (forse una 50 tutto l'anno), la sera si mangia il pesce pescato dai ragazzi del villaggio, le camere sono praticamente sull'oceano e la dolce musica della marea accompagna la fioca ma calda luce delle candele. anche in quel posto ho sognato di rimanere a vivere. fra l'altro a pochi minuti di strada c'è un piccolo Hamman dove potersi lavare, fare il bagno turco e farsi fare un bel massaggio. ti posso garantire che dopo devastanti giornate in mare (fraddo!!!) è la più grossa e sana libidine che ci si possa aspettare. Peccato per la mentalitàdella gente del luogo.
ciao 8-)