da jack london » mar apr 10, 2007 1:19 pm
in effetti devo ammettere che non avevo una visione precisa della sardegna: io avevo visto la solita costa smeralda; lì in effetti ci sono monti brulli che invitano ad andare in mtb, ma troppa gente per i miei gusti (e, senza offesa, gente con cui non ho nulla a che spartire); poi i paesi sono tutti uguali, così precisi e belli........
ero stato anche a san pietro, ma in epoca non surfistica....
sono passato da alghero, per vedere un pò la costa: in effetti la costa ovest è molto più rigogliosa - nel tragitto da alghero a oristano penso di aver visto 2 o 3 macchine e qualche ciclista (tedesco presumo)
GIOVEDI' 5
mi sono fermato a s'archittu - poca onda
poi sono andato a vedere s.caternia - con sorpresa vedo gente in acqua - sono entrato anch'io - onda non molto grande ma perfetta: liscia che non chiude mai - mi sono divertito tantissimo - i presenti sono stati cordialissimi e simpatici
VENERDI' 6
ho dormito a s.giovanni (per dormire intendo 10 ore di silenzio e pace, dentro il furgone - una pacchia) - faccio un giro senza grandi speranze - rivedo gente in acqua - entro anch'io nel primo pomeriggio - onda un pò più ventosa ma bella
vi risparmio tutto il contorno: aperitivi a oristano, gnocchetti sardi, pecorino, pane carasau, cannonau, ecc.
SABATO DOMENICA
tutto piatto - giro in bici nella zona di putzu iddu - tutto il promontorio è bellissimo - poi spiaggia (ovviamente quasi deserta)
gita a piscinas e arborea - entrambi bellissimi -
la domanda a questo punto è:
COME MAI SONO ANDATO PER ANNI IN PORTOGALLO, MAROCCO ECC.?
mi sembra di essere rimasto nella media delle onde sarde (2 giorni su 5) e quindi sono soddisfatto - appena posso ritorno (dalla toscana, viaggiando di notte è una pacchia) - mi manca la costa sud (chia e dintorni)
a presto