principiante in cerca di aiuto

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

principiante in cerca di aiuto

Messaggioda fede82 » lun mag 21, 2007 5:07 pm

ciao a tutti, complice una vacanza che mi portera in sardegna zona chia-santantioco, e visto che la di onde dovrebbero essercene parecchie...
vorrei iniziare a surfare...
qualcuno mi dice che misura di tavola devo prendere per 70 kg?
7,3? 7,8?
che altro mi serve?
qualcuno conosce la zona e mi puo indicare qualche spot non impossibile?
grazie a tutti!
fede82

Messaggioda Inghi » lun mag 21, 2007 5:23 pm

siam qua apposta. la lunghezza della tavola non è così matematicamente determinabile, dipende da tantissimi fattori, tra i quali il tipo di surfata che vuoi imparare a fare. A mio parare per il tuo peso andrebbe bene 8 piedi /minimalibu.
A Chia è OK, credo si chiami il morto o qualcosa del genere.
Se ne vuoi saper di pi√π fammi un mp
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda lucanodirection » lun mag 28, 2007 8:06 pm

Ciao Fede, io sto imparando con una 7'6" ed anche io sono sui 70 kg. Come misura me la sto godendo un sacco, calcola che sto sperimentando ancora i primi take-off. Io sono di Parma e le occasioni per entrare in acqua sono veramente poche,specialmente se lavorando hai a disposizione solo i week-end.Io di solito vado in toscana in posti come marina di carrara,viareggio,cinquale...non sono ancora andato con la tavola a Levanto perche' li c'e' spesso molta gente e finche non ho un po' piu' di pratica voglio evitare di essere un'ostacolo in acqua!
Se sei solo e non sai con chi andare qualche volta ci possiamo mettere in contatto...
Ci e' voluto veramente un botto di tempo, ma quando arrivi ad alzarti sulle prime onde...porca troia...non c'e' nient'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :surf:

Buona fortuna!!!
lucanodirection

Messaggioda Tiaxx » gio giu 14, 2007 8:08 pm

ciao ragazzi sono un ragazzo di milano mi chiamo mattia e ho 20 anni,mi sono troppo appassionato al surf......partendo dal presuppoasto che nn so nulla mi potetete dare delle dritte....ad esempio
1.è difficile imparare a 20 anni o piu'
2.quali sono i posti migliori
3.ci sono delle riviste specializzate solo sul surf ,perche' io le ho trovate soltanto sul wind surf
4. dovessi andare gia quest'anno ad imparare, ma la vedo molto grigia, mi fate una lista di tutte le cose che ci vogliono ed un ipotetico prezzo.
scusate se ho scritto troppo....ringrazio in anticipo chi mi rispondera'!
ciao9 a tutti
Tiaxx

Messaggioda Inghi » gio giu 14, 2007 9:45 pm

io ho imparato a 40 anni, non è l ideale ma meglio che niente; tu imparerai tutto quello che vuoi. riviste di surf? Surf latino, surf session surfnews(anche on ilne)
Non vederla grigia, ci son i surfcamp (guarda in internet ce ne è un sacco); se non puoi andarci vieni da me presto tavola e tutte le dritte che vuoi. se ti interessa fammi un mp per i dettagli

ciao

Inghi

Messaggioda Tiaxx » ven giu 15, 2007 1:17 pm

ciao inghi grazie per ieri......questa mattina sono andato dal giornalaio per chiedere la rivista che mi hai detto tu (surf latino),ma i giornalai mi hanno guardato come dire che cosa mi hai chiesto? volevo sapere soltanto se le vendono solo in posti autorizzati o se le trovo anche nei comuni giornalai....grazie ciao
ah! ma filmati delle coppe del mondo vinte da kelly slater dove posso trovarli? grazie ancora e sorry se assillo con mille domande
Tiaxx

Messaggioda Inghi » ven giu 15, 2007 3:50 pm

se e successo a milano dagli un cazzotto, visto che entrambe le testate sono di li! I filmati (ne ho tre) son stati allegati alle stesse riviste e/o a surfnews; se vai da morgan (mi sembra che sia in via gallarate) o a eupilio ecc.. ne ha a carrettate, specie i dvd di quik

Inghi

Messaggioda Tiaxx » mar giu 19, 2007 9:03 pm

ciao inghi nn so cosa dirti ma ho girato tutti i giornalai del mio paese perche' sono di nerviano in provincia di milano e non sono riusciti a procurarmelo ....non so piu' cosa fare
Tiaxx

Messaggioda Cagni » mer giu 20, 2007 10:40 am

ciao tiaxx, prova ad andare in qualche surfshop e dovresti trovare gratuitamente qualche numero di surfnews..
guarda io ho cominciato a 21....se magari vai con lo skate sarai molto facilitato....
per te spot migliori sono in liguria/toscana
io ho speso l'anno scorso muta 4/3 +calzar i+guanti 240 euro
tavola 210...ma puoi spendere anche meno
conosciuto due elementi fulminati come pochi (3 con inghi)...non ha prezzo :lol: :lol:
che altro dirti...vai vai e vai...all'inizio sarà un po' dura ma appena ti alzerai su una schiumetta del cavolo la tua vita cambierà...e la priorità sarà solo trovare onde..
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Tiaxx » mer giu 20, 2007 2:10 pm

ciao ,innanzi tutto grazie cagni....poi volevo sapere da inghi perche' leggendo in giro ho letto che hai un sacco di tavole usate e non, ma hai un negozio a sanremo? e mi potete dire dove trovo dei sorfshop nella mia zona(nerviano provincia di milano) grazie
Tiaxx

Messaggioda Andreadriatico » mer giu 20, 2007 5:44 pm

ciao tiaxx,questi ragazzi ti hanno gia spiegato perfettamente.
volevo farti una domanda che non centra niente con il surf:ho un carissimo amico di nerviano,si chiama manuel uggeri lo conosci?se si ingaggialo per surfare che si va tutti insieme... :surf:
Andreadriatico

Messaggioda Tiaxx » mer giu 20, 2007 8:52 pm

si lo conosco dimmi come ti chiami che te lo saluto!
Tiaxx

Messaggioda Andreadriatico » ven giu 22, 2007 5:40 pm

io sono andrea,mi conosce come "bel".
ciao
Andreadriatico

Messaggioda Tiaxx » sab giu 23, 2007 1:01 pm

ciao andrea munuel te lo salutato......ha detto che appena puo' ti chiama! ciao
Tiaxx

Torna a Tecnica