Comprare tavola da surf a Bali

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Comprare tavola da surf a Bali

Messaggioda Snow One » ven giu 22, 2007 5:34 pm

Ciao ragazzi ! volevo alcuni consigli:
quest'estate vado a Bali ed ho intenzione di ritornarmene con una bella tavola da surf. Mi conviene comprare lì ? Mi scoraggia il fatto che la tavola potrebbe danneggiarsi e anche il fatto che potrei pagare qualche tassa per il trasporto bella pesante. Che ne pensate ?
...FEEL THE GROOVE OF THE LIFE...
Snow One

Messaggioda walkabout » sab giu 23, 2007 4:58 pm

Assolutamente si ! Qui si risparmiano davvero tanti soldi,come in centroamerica del resto! Riguardo al trasporto posso solo dirti che in nove mesi che salgo e scendo da aerei molto frequentemente non ho praticamente mai pagato la tassa del sovrappeso; ma qui entrano in gioco diversi fattori,compagnia aerea e persone a bordo in primis! In ogni caso non preoccuparti per una sola tavola pagheresti al massimo 25$
Ciao a tutti, ancora da Lombok :surf:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda Inghi » lun giu 25, 2007 9:45 am

walk, io non sarei così ottimista; ho sentito troppi surfisti che han dovuto lasciare tavole in aeroporto perchè il trasporto costa più delle stesse board.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda realsurfer » lun giu 25, 2007 1:51 pm

si infatti..compratele tutte da inghi...

...mavacccag....
surfss!!
realsurfer

Messaggioda O_o » mar giu 26, 2007 12:51 pm

Anche io non sono così ottimista. Per vari motivi che ho potuto constatare di persona.

Primo. All'epoca in cui sono andato io a Bali, le tavole hanno prezzi alti. Costavano dai 500 ai 600 dollari americani che era un bel pò. Un australiano mi spiegava che in australia costanvano circa 400 dollari australiani (circa 350milalire dell'epoca). Il costo alto era dovuto al fatto che orde di giapponesi si aggirano nell'isola e spendono a più non posso secondo le loro possibilità. Per loro era veramente conveniente portarsi via dei Quiver completi perchè a casa loro una tavola non veniva meno di 900/1000 dollari americani...
Quindi, non so come sia oggi, ma se vale ancora questa legge: le tavole non sono per noi ma per i giapponesi.
Puoi trovare ottime tavole usate a prezzi abbastanza bassi, però OCCHIO al pacco: sono abilissimi in questi surfshop nelle poppies lane a ricostruire esteticamente una tavola (anche il suo colore candido) che però è un rottame.

Seconda cosa, come diceva Inghi: Occhio ai pesi. perchè lo sappiamo che quando si va a bali si parte leggeri e si torna pesanti. Solo che eccedendo il limite le compagnie aeree chiedono una vagonata di soldi. Tipo 50 dollari per ogni Kg in più (2 Kg 100 dollari, rendo l'idea?). Quindi attenzione...

Ti do un consiglio: vai a Bali con un tavola che non ti serve e che puoi abbandonare e/o barattare per un'altra (nuova o usata). E se vuoi comprarti delle tavole cerca di girare un pò, vedi come funziona e non avere fretta. E ricordati: conta e riconta sempre i soldi se li cambi nei banchetti di strada: ti vogliono fottere e spesso ci riescono.
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda Fleur » gio giu 28, 2007 10:53 am

dipende molto con che compagnia voli alcune sono molto surfers friend altre meno, in linea di massima se tra bagaglio e tavola stai sui 25 kg non ci sono problemi (conta che una tavoletta se togli le pinne è leggerissima).
diciamo che lo scorso ottobre le tavole "buone" stavano sui 400 dollari, le surftech in compenso costano come da noi, quelle di shaper balinesi, sui 300 dollari.
se vuoi un consiglio vai a poppies I e II e cerca qualche australiano che da via la sua, con 200 dollari te ne prendi veramente belle (ovviamente come ti hanno detto guardala bene che i ragazzi di bali sono bravissimi a rimettere apposto tavole anche spezzate).
ultima considerazione, se intendi riportarla in italia, vedrai che la tavola che utilizzi li sarà difficilmente utilizzabile qui da noi visto il differente (e manco poco) tipo di onda, quindi se vuoi una tavola da usare qua fattene fare una gli ultimi giorni con le misure adatte ai nostri mari.
divertiti e spera di trovare piccolino specialmente i primi giorni altrimenti il paradiso del surf si puo trasformare velocissimamente in INFERNO.
Fleur

Messaggioda O_o » gio giu 28, 2007 10:58 am

Fleur ha scritto:se vuoi un consiglio vai a poppies I e II e cerca qualche australiano che da via la sua, con 200 dollari te ne prendi veramente belle (ovviamente come ti hanno detto guardala bene che i ragazzi di bali sono bravissimi a rimettere apposto tavole anche spezzate).

Giusto!
O_o

Messaggioda walkabout » gio giu 28, 2007 2:06 pm

La mia ultima esperienza parla di 9 mesi in giro per i cinque continenti e le uniche volte che ho pagato un extra per il trasporto della tavola era alle Hawaii per gli spostamenti tra Oahu,Maui,Big Island e Kauai...probabilmente sono un ragazzo fortunato!!!
Riguardo all'argomento tavola ribadisco che rispetto all'europa costano decisamente meno; scusate,ma chi ha mai detto che volevo comperarne una qui ???
Altra cosa,sono ormai abbastanza esperto nell'arte del baratto,a kuta di bali non comprerei neanche la paraffina !!!
La mia tavola non ha mai neanche lontanamente sfiorato la rimini australiana di kuta !!!
Buone onde a tutti da kuta di lombok che dista anni luce da quella di bali 8)

walkabout

Messaggioda O_o » gio giu 28, 2007 2:35 pm

Vabbè, mò facciamo i superiori.

meglio rimini di cologno monzese...
O_o

Messaggioda walkabout » gio giu 28, 2007 2:45 pm

Fai bene ad esprimere la tua opinione...
Per fortuna tutto e' soggettivo...

walkabout

Messaggioda O_o » gio giu 28, 2007 3:53 pm

Certo che tutto è soggettivo. Anche fare i fighi. 8)
O_o

Messaggioda walkabout » ven giu 29, 2007 2:32 pm

Ok caro O-o la nostra chiacchierata al riguardo si conclude qui per quanto mi riguarda.
Spero di sentirti per diversi motivi in futuro :wink:

walkabout

Messaggioda O_o » ven giu 29, 2007 3:15 pm

Speriamo. :wink:
O_o

Messaggioda davidelba » sab ago 04, 2007 1:01 am

Ciao walkabout

Sono nuovo del forum e non ho ben capito: tu vivi e scrivi da Lombok ???
davidelba

Messaggioda walkabout » gio ago 23, 2007 5:15 am

Ciao !
Attualmente mi trovo ancora in indonesia,ma non vivo qui...ho passato il mese di giugno tra bali e lombok; sono tornato successivamente per tutto agosto visto le grosse mareggiate in corso...molto belli anche gli spot di nusa lembongan !!! A breve saro' in Oman,ultimo periodo di questo lungo anno in giro per i 5 continenti...a presto e buone onde a tutti :surf:

walkabout

Prossimo

Torna a Trippps