Iformazioni Maiemi

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Iformazioni Maiemi

Messaggioda bear75 » lun set 17, 2007 9:36 am

:surf: Salve ragazzi avrei bisogno di sapere qualche informazione su Maiemi io Parto il 28 Dicembre e torno forse il 6 Gennaio ,ma paicerebbe sapere gli Spot dove andare,posti da evitare , dove alloggiare Insomma qualunque tipo di informazione mi va piu' che bene....
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando.
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda davidelba » lun set 17, 2007 10:05 am

Maiemi................. :lol:

Forse intendi Miami in Florida............o la tua è un'altra destinazione ?
davidelba

Messaggioda Kook » lun set 17, 2007 9:23 pm

ci son stato 2 anni fa...info sugli spot non te ne posso dare visto che ho iniziato da poco e al tempo non me ne interessavo.
Onde,almeno a miami beach,non ce ne sono moltissime a meno che non faccia un pò di mare..almeno questa è stata la mia impressione,visto che forse mi aspettavo qualcosa di più anche!
Come divertimento a meno che tu non sia coperto di soldi o raccomandato..nei locali tipo disco non ci entrerai facilmente se non hai ragazze al seguito(diciamo che proprio non ci entri se siete solo maschietti).
Posti da alloggiare ce ne sono una valanga..dipende da quanto vuoi spendere!Io stavo da un amico che lavorava li!
Kook

non andare a miami se vuoi serfare!!!!

Messaggioda jack london » ven set 28, 2007 6:54 pm

io ci sono stato a natale 2005

unica zona significativa, dal punto di vista turistico, key west, che ha già tutte le caratteristiche dei paesi tropicali

il surf in florida è simile a quello dl mediterraneo: le perturbazioni dalla zona sud dell'atrantico vengono frenate dalla barriera corallina

quelle dal nord arrivano malissimo

quindi: se fa vento si alza un pò di onda (tipica onda ventosa del mediterraneo), ma poi finisce tutto

verso nord (sebastian innlet e cocoa beach) ci puoi trivare una piccolissima onda, ma non tutti i giorni

solo nei mesi estivi, a causa delle tempeste tropicali, la frequenza delle onde aumenta (ma sempre onde con vento, se hai il long ti viene l'esaurimento)

statistica: su 12 giorni che ho passato in florida, tra natale e capodanno, ho surfato solo 2 giorni

è una ottima destinazione per fare vacanza, ma il surf prendilo come un "di più"
jack london

Messaggioda Bill » sab ott 06, 2007 4:12 pm

io ci sono stato un paio di anni fà ma non per surfare e anche secondo me non c è niente di speciale (riguardo alle onde) ,qualcosa a key west (mezzora di macchina), e se stai a miami beach lo spot e sulla 1 davanti al molo
Bill

Messaggioda Kook » dom ott 07, 2007 5:46 pm

seguendo la us1 l'isola di key west sta a 250 km circa da miami beach...ci vogliono almeno 3 ore d'auto....
Kook

Messaggioda jack london » gio ott 11, 2007 4:54 pm

non solo, ma alle keys c'è la barriera corallina e quindi l'acqua è come nella laguna a venezia!!!

nella costa est surfano, in inverno, pi√π a nord (boston NY) ma a tamperature polari.....
jack london

Messaggioda walkabout » gio ott 11, 2007 6:22 pm

Quoto molto di pi√π gli spot italiani di quelli che potrai trovare in florida...
Non perderti gli Everglades piuttosto...una delle poche cose che mi colpirono quando visitai quella zona....
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Torna a Trippps