ciao ragazzi sono nuovo e vorrei iniziare a fare surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda davidelba » gio ott 25, 2007 8:31 pm

montifra ha scritto:
Luca, io sono una zappa però mi sento di darti un consiglio.
Invece di elemosinare informazioni in questo modo, che va anche bene, un modo un pò più rapido per ricevere una panoramica su cos'è il surf è quello di leggere in rete. Hai internet, usalo. E' il più grande mezzo di comunicazione del mondo.
Apri google, scrivi SURF e ti apri tutti i link delle prime due pagine. Passate un paio d'ore a spulciarti ogni sito che parla di surf avrai almeno imparato i termini base e saprai muoverti con più agilità in questo mondo.
Dopodiché segui tutti i consigli che ti hanno dato fino ad esso e non smettere di chiedere se hai un dubbio.
Un conto è chiedere di spiegarti qualcosa che non hai capito, un altro è cercare di imparare la prima guerra mondiale facendo domande qua e la.

straquoto.

quoto....straquoto.....e riquoto ancora..........
davidelba

Messaggioda surfing1975 » gio ott 25, 2007 9:46 pm

Ricci c'ha la sede a grosseto???
Ma non era di Torbole?? Saranno 13 anni che non faccio windsurf ahah

GRANDE RRD!
surfing1975

Messaggioda davidelba » gio ott 25, 2007 9:48 pm

surfing1975 ha scritto:Ricci c'ha la sede a grosseto???
Ma non era di Torbole?? Saranno 13 anni che non faccio windsurf ahah

GRANDE RRD!

Grosseto......confermato...ci sono pure stato............
davidelba

Messaggioda LucaGr » dom nov 04, 2007 4:59 pm

che vento deve esserci per fare surf?
sono stato a vedere dove mi avete consigliato davanti al faro a Castiglione della pescaia ma mare piatto..
LucaGr

Messaggioda G » dom nov 04, 2007 5:06 pm

ma quanti anni hai ??
livornese!!
G

Messaggioda Bodyboarder Pancaldino » dom nov 04, 2007 9:04 pm

io nn ho mai visto surfare senza vento.......... ma fai te!
Bodyboarder Pancaldino

Messaggioda marzia » dom nov 04, 2007 9:06 pm

7.2 per 22 per 2 3/8 pensate che per lui possa andare bene?io la do via per prendere un long..elba che ne dici tu che sei il saggio eheheh
marzia

Messaggioda LucaGr » dom nov 04, 2007 9:13 pm

ragazzi ma non sono idiota..
vento evidentemente ce ne era se vi chiedo del vento intendo che TIPO di vento..
LucaGr

Messaggioda G » dom nov 04, 2007 9:27 pm

ogni tanto mi lasciate senza parole, è cultra generale non surfistica sapere con che vento arrivano le onde nella tua citta e non solol !!
livornese!!
G

Messaggioda surfaduro » dom nov 04, 2007 11:19 pm

dico la mia...

in tanti si sono affannati a rispondere...ma a me è sembrata una presa per il culo

voglio dire, uno che vuole imparare il surf e non ne sà una sega di niente, manco sove stà il mare frà poco

a me sembra un insulto alla intelligenza dei surfisti del forum

son sicuro che il 99% di voi (noi), quando si è avvicinato al surf, aveva una cognizione maggiore del mare, venti e quanto meno aveva già assistito a video o film famosi

questo secondo me è un novello poser

la passione è un altra cosa....
surfaduro

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 12:31 am

non farmi commentare se davvero siete appassionati avreste risposto senza problemi invece di criticare!!!
LucaGr

Messaggioda G » lun nov 05, 2007 1:26 am

secondo me il minimalibu in vendita adesso nel mercatino... quello di marzia è buono x te !! :wink: :wink:
livornese!!
G

Messaggioda Fleur » lun nov 05, 2007 11:52 am

"esci principalmente a castiglioni quando fa libeccio e ansedonia quando fa scirocco poi vedrai che piano piano impari!"
questo te l'ho sritto il 23 ottobre e infatti il 26 abbiamo surfato ad ansedonia............ certo che se vai al mare con la tramontana è difficile che trovi le onde....................
e non fare tanto l'arrogantello che di umiltà te ne servirà tanta!in ogni caso la tua zona regala onde di grandissima qualità ma purtroppo non di alta frequenza quindi se vuoi surfare molto devi imparare a spostarti in auto! ciao
Fleur

Messaggioda Inghi » lun nov 05, 2007 2:32 pm

facciamo kiarezza almeno su questo: per il surf da onda il vento serve ma NON lo devi vedere e cioè deve soffiare LONTANO da dove stai surfando, salvo rare eccezioni, posti particolari eccc..
Una tempesta a 1000 kilometri da te è l'ideale per creare un onda MORTA (in inglese swell), cioè un onda che, cessata la causa che l'ha generata, cioè il vento, continua ad andare su e giù per la semplice GRAVITA'. Su questo tipo di onda, che ripeto è l'ideale, butti un tappo galleggiante e vedrai che lui non si muove ma va su e giù in senso VERTICALE e basta. Per i tecnici, si dice che non c'è trasporto di materia ma solo di energia. Per i non tecnici si dice che il tappo non avanza nè arretra.
Quando l'onda morta finalmente si avvicina alla costa trova il fondale più basso e decellera; questo provoca il suo aumento in altezza, la parte superiore dell'onda entra in una fase critica E VIENE PIROETTATA IN AVANTI; ecco che ora che trasporto di materia, cioè l'acqua AVANZA. E' nelle immediate vicinanze che ti devi trovare per poter scivolare sull'acqua come per magia.
Se graditi seguiranno eventuali altri kiarimenti. (Nel frattempo vai al mare, vai, vai e vai)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » lun nov 05, 2007 2:34 pm

tutto questo per dirti, in maniera complicata, che le onde potrebbero facilmente esserci anche quando tu non senti il vento fiskiare nelle orekkie! :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica