costa rica gennaio...info, opinioni?!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

costa rica gennaio...info, opinioni?!

Messaggioda NIKO » mer nov 28, 2007 2:03 pm

Ciao a tutti, c'è qualcuno nel forum che mi può dare delle dritte sugli spot in costarica che funzionano meglio (consitenza onde) in gennaio?
Pacifico o caraibi???qualsiasi info scrivete pure!
grazie grazie :roll:
NIKO

Messaggioda davidelba » mer nov 28, 2007 3:18 pm

A gennaio sulla costa pacifica è il periodo secco.........ottimo quindi.
Per le onde...........impossibile non trovarne......i venti sono prevalentemente off shore.....

che dirti.......buon divertimento e dedicaci qualche onda

ciao D.
davidelba

Messaggioda walkabout » mer nov 28, 2007 5:02 pm

Mi spiace contraddirti ma gennaio non e' affatto il periodo migliore in costarica specialmente lungo la costa pacifica.Ovvio che c'e' la possibilita' di trovare sempre onde da quelle parti ma non certo all'inizio della stagione secca.Ti consiglio invece Puerto Viejo di Talamanca lungo la costa caraibica vicino al confine panamense.E' il miglior spot caraibico del centroamerica e il periodo migliore va proprio da dicembre a marzo :wink:
Pura vida
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda vagabondo » mer nov 28, 2007 5:41 pm

con Costarica piatto io ho trovato onda decente + a nord in Nicaragua!
facci un pensiero.....
Popojo rulez!!! :vader:
vagabondo

Messaggioda davidelba » mer nov 28, 2007 6:09 pm

walkabout ha scritto:Mi spiace contraddirti ma gennaio non e' affatto il periodo migliore in costarica specialmente lungo la costa pacifica.:

Non ho detto che il periodo migliore x le onde......semplicemente che è il periodo migliore per soggiornarvi, in quanto è considerato il periodo secco: niente piogge, sole e vento off shore, non fa un caldo insopportabile e c'è pochissima umidità...............

E' possibile che invece durante il periodo umido, arrivino onde migliori e grosse swell, ma il soggiorno potrebbe essere decisamente meno piacevole......

Dipende una persona cosa cerca : se vai da solo e vuoi solo surfare, allora gennaio è meno indicato, inoltre + caro perchè considerata inoltre alta stagione turistica.....
Se invece vai con fidanzata o peggio ancora moglie.......il periodo delle piogge non è una grande idea .....lei potrebbe rompersi seriamente le palle e di conseguenza ripercuotere il suo malumore su di te e sulle tue tavole... :lol:

ciao D.
davidelba

Messaggioda NIKO » mer nov 28, 2007 6:44 pm

walkabout ha scritto:Mi spiace contraddirti ma gennaio non e' affatto il periodo migliore in costarica specialmente lungo la costa pacifica.Ovvio che c'e' la possibilita' di trovare sempre onde da quelle parti ma non certo all'inizio della stagione secca.Ti consiglio invece Puerto Viejo di Talamanca lungo la costa caraibica vicino al confine panamense.E' il miglior spot caraibico del centroamerica e il periodo migliore va proprio da dicembre a marzo :wink:
Pura vida

ho sentito parlare di questo spot nella costa caraibica che durante la stagione secca lavora bene, quello che mi preoccupa è sta famosa salsa brava cioè l'onda che si forma su reef poco profondo e tagliente...non vorrei rovinarmi la vacanza!
NIKO

Messaggioda NIKO » mer nov 28, 2007 7:08 pm

elba69 ha scritto:

Se invece vai con fidanzata o peggio ancora moglie.......

ciao D.

Che??no no niente fidanzata o moglie, non è proprio il caso only surf!

La tavola meglio lasciarla a casa cosa dici?mi limiterebbe molto con gli spostamenti credo la prenderò in qualche surf shop...conviene?
NIKO

Messaggioda NIKO » mer nov 28, 2007 7:11 pm

vagabondo ha scritto:con Costarica piatto io ho trovato onda decente + a nord in Nicaragua!
facci un pensiero.....
Popojo rulez!!! :vader:

In che periodo hai trovato piatta?immagino che per piatta intendi almeno mezzo metro o piatta piatta?
NIKO

Messaggioda vagabondo » gio nov 29, 2007 9:48 am

15/01/2005 al 10/02/2005
mezzo metro con 200 americani incazzusi in acqua. Tamarindo.
ce lo hanno riferito tutti quelli che son venuti in Nicaragua....
noi siamo andati direttamente li....
cmq erano i giorni di piatta che quelli con onda :x
mentre invece + andavi a nord + trovavi onda!
A Leon dicono che i giorni senza onda li contano sulle dita di una mano :smoke: :surf:
vagabondo

Messaggioda NIKO » gio nov 29, 2007 4:04 pm

di fatti mi hanno sconsigliato tamarindo troppo affollata e americani a go go...invece mi parlano bene di santa teresa e malpais penso che andrò là all inizio...per il nord e nicargua ci penserò grazie del consiglio!
non vedo l'ora mi ci vuole proprio del vero surf!!!!!
NIKO

Messaggioda paips » ven nov 30, 2007 3:38 pm

Santa Teresa e' un paradiso.....,che invidia!

Divertiti, ma che te lo dico a fa???!!!!!

PURA VIDA :surf:
paips

Messaggioda mauro_nmf » lun dic 17, 2007 5:46 pm

paips ha scritto:Santa Teresa e' un paradiso.....,che invidia!

Divertiti, ma che te lo dico a fa???!!!!!

PURA VIDA :surf:

Ciao,
e' ormai un mese e mezzo che sono in Costa Rica, l'ho girata praticamente tutta, pacifico e caribe con una puntatina a Panama.

Queste sono le dritte che posso darti:

COSTA PACIFICA:

SANTA TERESA e MAL PAIS: spiaggia bellissima con onde tutti i giorni tutto il giorno. Alba e tramonto sono i momenti migliori (ovvio). Le onde non sono difficili o molto tecniche pero' se le condizioni sono buone riesci a surfare pareti per 15-20 secondi. Stra consigliato!!!

JACO: e' la spiaggia piu' vicina a San Jose'.....se cerchi droga, ladri e prostituzione questa e' il posto! Evitalo!

DOMINICAL e HERMOSA: onde piu' scavate con tak off veloce. Se e' grosso portati una tavola di riserva :-D

PAVONES: l'onda sinistra piu' lunga del centro america. Si trova a sud vicino al confine con Panama. Arrivarci e' avventuroso per cui prima di metterti in viaggio controlla che una swell di almeno 9 piedi da sud / sud ovest sia in corso!

CARIBE:

PUERTO VIEJO: di fronte al paesino rompe l'onda piu' famosa del Centro America: Salsa Brava. Rompe su reef ed e' molto molto potente. QUando sono passato non lavorava pero' ho visto delle foto da dei ragazzi del posto e posso dirti che devi essere piu' che bravo per surfarla in un giorno grosso.

PLAYA COCLES: a 2 km sud di Puerto Viejo c'e' questo bel beach break. Onde veloci, belle e tubanti!

Se vai a Puerto Viejo sconfina a Panama e vai a Bocas de Toro. E' un arcipelago di isolette molto festaiolo con onde molto consistenti!!!

Tra qualche giorno metto on line un po' di foto sul mio sito (e altre andranno su surfcorner.it) http://www.mauroladu.com

PURA VIDA MAE!

Mauro
mauro_nmf

Messaggioda NIKO » lun dic 17, 2007 7:16 pm

grazie per la descrizione sugli spot...hai confermato pi√πomeno quello che mi avevano detto riguardo a Jaco e puerto viejo
ora quello che mi manca è solo essere la!
NIKO

Messaggioda montifra » lun dic 17, 2007 11:06 pm

mauro ho visto il tuo sito e quello che stai facendo....ecceziunale veramente!!!!!
montifra

Messaggioda walkabout » mar dic 18, 2007 1:38 am

Oltre alla completa descrizione di Mauro aggiungerei altri due spot epici poco distanti dal confine nicaraguense; witch's rock e olli's point all'interno del bellissimo parco naturale s.rosa. Resi anche celebri dal cult: endless summer. :surf:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Prossimo

Torna a Trippps