surf in portogallo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surf in portogallo

Messaggioda Bodhi86 » gio gen 03, 2008 4:45 pm

ciao ragazzi, sono con un gruppo di amici con la passione comune del surf, abbiamo deciso di cominciare e st'estate ci piacerebbe partire per il portogallo, abbiamo trovato dei biglietti low cost per porto, che ne dite della zona? sapreste consigliarci come muoverci lì considerando che siamo in tenda e che siamo autodidatti (alla jimi hendrix)? è meglio la zona di porto o di lisbona? esperienze personali da raccontare?
siamo ad orecchie aperte.
grazie tante :surf:
se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo
Bodhi86

Messaggioda Inghi » gio gen 03, 2008 5:31 pm

esagerati! partire subito col Portogallo! fate un salto a rimini in primavera e checkate i vari spot, kiedete in giro e buttatevi, in estate sarete pronti per l'algarve
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidì » gio gen 03, 2008 8:10 pm

In Portogallo il posto dove mi sono trovato meglio è la costa di Peniche, perché essendo una penisola potete trovare (quasi) sempre un versante con vento offshore e/o con onde non esagerate in caso di mareggiata impegnativa.
Io sono stato al Peniche Surf Camp (www.penichesurfcamp.com), vi danno tavole, mute, letto e vi portano alle onde, poi non siete mai da soli. Ve lo consiglio.
davidì

Messaggioda milisurf » gio gen 03, 2008 8:34 pm

davidì ha scritto:In Portogallo il posto dove mi sono trovato meglio è la costa di Peniche, perché essendo una penisola potete trovare (quasi) sempre un versante con vento offshore e/o con onde non esagerate in caso di mareggiata impegnativa.
Io sono stato al Peniche Surf Camp (www.penichesurfcamp.com), vi danno tavole, mute, letto e vi portano alle onde, poi non siete mai da soli. Ve lo consiglio.

E poi quanto spaccano PEnA e gli altri del camp???? io il corso nn l'ho fatto ma surfavo con loro nel tardo pomeriggio....
milisurf

Messaggioda Bodhi86 » gio gen 03, 2008 9:11 pm

Inghi ha scritto:esagerati! partire subito col Portogallo! fate un salto a rimini in primavera e checkate i vari spot, kiedete in giro e buttatevi, in estate sarete pronti per l'algarve

a ciccio... con Rimini non andiamo d'accordo...
vogliamo partire subito così perchè così possiamo accontentare sia chi vuole fare una vacanza all'estero e spaccarsi, e chi ha voglia di assaggiare uno sport che sta diventando un ossessione.
Bodhi86

Messaggioda Bodhi86 » gio gen 03, 2008 9:15 pm

davidì ha scritto:In Portogallo il posto dove mi sono trovato meglio è la costa di Peniche, perché essendo una penisola potete trovare (quasi) sempre un versante con vento offshore e/o con onde non esagerate in caso di mareggiata impegnativa.

allora dici di tenerlo in considerazione... ma cos'è, tipo villaggio in cui ti insegnano? perchè a noi, sempre per far contenti tutti, vorremo fare una cosa molto all'avventura.
Bodhi86

Messaggioda davidì » gio gen 03, 2008 9:37 pm

Vai a vedere il loro sito...puoi fare varie soluzioni, dalla surf school (che vi consiglio, ma dovete essere DAVVERO interessati al surf) alla semplice accomodation in appartamento o bungalow o tenda.
Si i ragazzi del camp sono bestie nel surf, soprattutto Alex.
davidì

Torna a Trippps