surf trip fuerte appena tornato..tutte le info per chi va...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surf trip fuerte appena tornato..tutte le info per chi va...

Messaggioda daddo » ven feb 08, 2008 4:22 pm

ragazzi sono appena tornato da fuerte ottime onde e tutto sommato non troppo pricolose (ho rimediato solo alcuni graffi hihihih)

sconsigliatissimooo dopo i 1,5 metri COTILLO BEACH fa solo un close out che rompe tutto insieme e vi fate male

roki point out side è molto grosso onde sui 2-3 metri anche quando in giro non si può perche ce troppo vento

roki point indietro solo destra a sinistra ci sono roccie un po affioranti buono per tutti ma attenti quando cadete che il fondo è basso e le roccie sono taglienti

IL PUERTO accanto al porto perfetto per surfer bravi che sanno stare abb in acqua onde sempre sui 2 metri ma facili senza tubo ma hanno una bella parete

BRISTOL bellissimo se non siete dei veri assi non ci andate uno dei posti pi√π azzardati (la gente del posto non ci va.....) solo per pochi perche quando carica l'onda non ce pi√π acqua sotto se cadete conseguenze.....

poi altri mille posti su tutta la costa ma sono pi√π tosti cmq se andate in inverno i posti su roccia sono meglio in estate su spiaggia ma le onde vanno e vengono

un consiglio se ce tanto vento in mare ce tantissima corrente e per arrivare alla line up è abb tosto

il pomeriggio che ce bassa marea bisogna fare maggiore attenzione

se volete info basta che chiedete
daddo

Messaggioda TAL » dom feb 10, 2008 2:27 pm

ciao,
a coralejo quanti spot ci sono per principianti?
TAL

Messaggioda daddo » lun feb 11, 2008 2:45 pm

propio a corralejo zero sulla costa ne trovi però sono spot dove ti surfi la schiuma o ce sempre almeno bo io se dovessi imparare rimarrei qua e imparerei a predere un po di onde poi vai la e se ci vai attento per esempio a COTILLO dove vanno i principianti si ok ti surfi la schiufa a riva ma se va un po più su io ho trovato sempre una serie di 2.2,5 metri.... che chiudevano tutti insieme e per un principiante non li consiglio perche ci si prendono spaventi e belle botte
daddo

Messaggioda davidelba » lun feb 11, 2008 5:20 pm

TAL ha scritto:ciao,
a coralejo quanti spot ci sono per principianti?

Si ci sono spot piuttosto adatti: da Corralejo segui la costa verso est in prossimità delle dune di sabbia.... appena la costa gira puntando verso est troverai diversi km di spiagge bianche con alcuni spot misto sabbia roccia......più la swell è grossa più le onde girano intorno alla costa.
Se la swell invece è piccola sei costretto ad andare verso ovest.
Il cotillo non è uno spot per surf, è + adatto al bodyboard, le onde sono molto veloci e fanno sempre close out.......
Gli spot della costa ovest su lava sono da evitare, molto affollati difficili e con forte localismo............
davidelba

Messaggioda daddo » mar feb 12, 2008 6:31 pm

si si dove ce il deserto ci sono vari spot però anche li se è in giornata fa un onda tosta sui 2 metri
daddo

Messaggioda davidelba » mar feb 12, 2008 9:35 pm

Daddo....eri li verso i primi di gennaio ???

Ci sono stati anche dei miei amici e hanno trovati belle onde......
Loro surfavano a bubble.....ma hanno fatto vita dura con i locals...

ciao D.
davidelba

Messaggioda TAL » mer feb 13, 2008 8:41 pm

Se gli spot a nord sono cosi tosti, penso che mi farò aiutare da Surfcamp :)

:surf:
TAL

Messaggioda davidelba » gio feb 14, 2008 11:34 am

TAL ha scritto:Se gli spot a nord sono cosi tosti, penso che mi farò aiutare da Surfcamp :)

:surf:

Farti aiutare a fare cosa ????
A cercare altri spot immagino......

Se hai esperienza zero forse è la cosa migliore...

ciao D.
davidelba

Messaggioda daddo » gio feb 14, 2008 2:57 pm

conosco i ragazzi di surf camp a fuerte se sei uno che non è mai andato va bene se no non ti conviene perche anche se sei bravo vanno tutti allo stesso spot e ti rompi
daddo

Messaggioda TAL » gio feb 14, 2008 7:43 pm

si sono un principiante :roll: mi iscrivo da loro alla fine :wink:

Senti ma a fuerte come surfi a fine marzo? basta una shorty? o posso tentarla di costume? :lol:

bye
TAL

Messaggioda davidelba » gio feb 14, 2008 9:08 pm

TAL ha scritto:si sono un principiante :roll: mi iscrivo da loro alla fine :wink:

Senti ma a fuerte come surfi a fine marzo? basta una shorty? o posso tentarla di costume? :lol:

bye

Guarda...io sono stato proprio a marzo.....avevo una shorty 2 mm e i calzari ( indispensabili per il fondale roccioso ) nelle giornate ventose avrei voluto la 3/2 full-suit....l'acqua non è fredda ma il vento da noia.

In costume fai il bagno e poi esci di corsa...........
davidelba

Torna a Trippps