Surf trip a Bali, cerco compagni di viaggio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda davidelba » lun feb 25, 2008 11:48 am

gunter ha scritto:ciao elba,grazie dei consigli,sinceramente Ulu resta il mio sogno e spero proprio di riuscire asurfarla un giorno o l'altro a dire il vero quest'anno puntavo molto più su Dreamland e Canghu oltre che su kuta reef, spero che queste vadano bene, Padang è solo un miraggio....
Tu cosa ne pensi?

Ulawatu è un sogno per tutti.............
Dreamland, cangu kuta e anche legian sono alla portata di tutti, sempre se come dice Fleur la swell non è grossa.....non dimentichioamoci che cambia il fondale, ma le onde sono le stesse......
Con un paio di metri abbondanti , a legian ho preso degli schianti mica male.....Controlla sempre le mappe delle maree, appena cala, e diventa bassa.esci dalla'acqua.

ciao
davidelba

Messaggioda gunter » gio feb 28, 2008 11:29 pm

Legian...L'anno scorso mi ha sbattuto bene e lo ricorderò a lungo...Raga grazie per i consigli,ma adesso devo chiedere ancora una volta il vostro aiuto,soprattutto x quanto riguarda il visto,la mia agenzia mi ha trovato un volo molto interessante a 780 euri ma dal 29/5 al 2/6 cio vuol dire che staro a bali x + di 30 gg e il grosso problema è che il visto turistico dura appunto 30gg sapete come devo fare x avere quello da 60?In internet nn ho trovato molto.
Altro problema è la patente l'anno scorso ho fatto quella indo da 1 mese ma quest'anno nn ho voglia di passare tempo nei loro uffici e di pagare profumatamente mi consigliate di fare quella internazionale?
Grazie
gunter

Messaggioda speed74 » ven feb 29, 2008 10:55 pm

Bella Gunter! sì il visto turistico è di 30 giorni, ora per poter rimanere più tempo in Indonesia hai due possibilità, puoi uscire dall'Indonesia al trentesimo giorno per poi rientrare dopo 24 o 48 ore non ricordo di preciso, facendo così ti verrà rinnovato il visto turistico per altri 30 giorni, ci sono un sacco di voli economici per Singapore, Bangkok e Kuala Lumpur con Air Asia la compagnia low coast più conosciuta e "affidabile" che puoi trovare. Oppure vai in un'agenzia di viaggi che si occupa di visti e ti fai rilasciare tramite ambasciata il visto di due mesi al termine dei quali è possibile estenderlo di mese in mese pagando una cifra pari a poco più di 500.000 rupie (circa 40 euro) per un massimo di 6 mesi; il tipo di visa è il B, index visa:211 il costo dell'operazione è di circa 90 euro...almeno io lo scorso anno ho speso quella cifra lì tra visto, spese d'agenzia e spedizione passaporto, ma visto come vanno le cose prevedo di spendere di più quest'anno!..come sempre del resto!! ci sarebbe anche un'altra opzione, ma devi avere qualcuno residente in Indonesia che ti faccia da sponsor, valida anch'essa sei mesi ma con la differenza che hai il permesso di uscire dall'Indonesia e rientrare senza perdere il visto, cosa che invece con gli altri visti non hai.
Quanto alla patente internazionale puoi farla, ma ricorda che se ti vogliono scucire qualche soldo il modo lo trovano comunque, lo scorso anno nonostante la patente internazionale mi è capitato un paio di volte di dover passare qualche rupia, ti consiglio di tenerti in tasca con la patente il minimo indispensabile, giusto per ungere un po' se ce n'è bisogno, 20 max 25.000 rupie e il resto te lo tieni da parte, così al max se proprio ti fanno storie..e a volte succede..gli lasci quello che hai e sti cazzi, perchè tanto la multa non te la faranno mai, preferiscono la mazzetta e a te non cambia granchè, al massimo perdi un paio d'euro!
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda speed74 » ven feb 29, 2008 11:06 pm

Per curiosità con che compagnia hai prenotato?!? il prezzo è moolto buono considerato il periodo che vai!! Assicurati che trasportino le tavole!
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda gunter » sab mar 01, 2008 10:32 pm

Grazie per i consigli,anche se penso di fare il visto da 60 giorni direttamente da qui per una cifra intorno agli 80 euri...
Per la patente penso proprio di farla qui dato che l'anno scorso ho perso un giorno in giro x uffici e ho speso 30 euri...X le multe si paga...
L'aereo l'ho prenotato con la Qatar Air, sinceramente nn ho chiesto x le tavole ma spero nn ci siano problemi,l'unica a darne è la British al momento, ripeto "spero bene".Ciao raga se qualcuno vuole venire sa dove trovarmi
gunter

Messaggioda Gigi80 » mar mar 04, 2008 5:45 pm

Salve a tutti, io a Bali ci sono stato due anni fa per 1 mese ad agosto.
Penso di ritornare quest'anno sempre tutto agosto, ma se riesco anche prima... :-D
Io spesi 1.300, prenotato una settimana prima a milano da un'agenzia amica. Se prenoti con largo anticipo riesci a spuntarla a 1200 ad agosto. Cmq. sono sempre due scali, penso che uno scalo solo vai a spendere di pi√π.

Se rimanete pi√π di 30giorni consiglio un trip di 3-4gg in Australia, merita e ci sono un sacco di voli..

Per le tavole con la KAtay Pacific non ti fanno assolutamente storie, anzi penso sia una delle compagnie maggiormente predisposte al trasporto tavole. Assolutamente consigliata.

Per la patente, consiglio vivamente appena atterrati di farsi un salto a denpasar, non ricordo bene dove, credo ad una specie di motorizzazione, ti danno un permesso e con quello puoi girare un mese indisturbato.
Io avevo solo la patente internazionale...pensavo di essere a posto ma non è così, non ho ben capito perchè ma quando ti fermano (e gli occidentali vengono sempre fermati!) ti contestano il tutto e dopo minuti di discussione devi dargli una mazzetta (può essere di 5, 10 o 15 euri, dipende da quello che hai con te!).
Il fatto è che in un mese mi avran fermato 6/7 sere...!
Gigi80

Messaggioda gunter » ven mar 07, 2008 12:43 am

Raga allora chi viene a Bali?Dai nn vi buttate giù così se nn sbaglio ci sono biglietti in vendite a basso prezzo...
gunter

Precedente

Torna a Trippps