datemi una mano

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

datemi una mano

Messaggioda sliver » ven apr 04, 2008 6:46 pm

ciao a tutti .
sono nuovo e nn so assolutamene nulla del suf anche, se è un mondo che mi affascina nn poco.

ho bisogno di una mano perchè devo fare una catalogo per un eventuale tour operetor e come argomento mi hanno dato il surf...
sapete dirmi:
le mete pi√π ambite
lo stile di vita del surfer ( che tipo di alberghi cerca )
e se ci sono dei tour operetor che già se ne occupano???

grazie a tutti un saluto da sliver
sliver

Messaggioda TAL » ven apr 04, 2008 6:55 pm

Un vero surfer non va in hotel, sta in tenda sulla spiaggia :lol: :-P
TAL

Messaggioda sliver » ven apr 04, 2008 7:05 pm

sai se tahiti è una buona meta per il surf?
sliver

Messaggioda socket » ven apr 04, 2008 7:34 pm

Scusa silver ma da come hai esordito volevo chiarirti una cosa:
surfer non è che uno lo diventa andando negli alberghi "da surfer" o nelle mete "da surfer" o abbigliandosi "da surfer" !!

Il surf è una cosa che devi sentire dentro, è sì uno stile di vita, ma non è certamente una "cosa" che puoi comprare facendo le cose giuste..
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Robb » ven apr 04, 2008 8:05 pm

ci sono mille tipologie di surfisti, cmq riducendo a due, il surfista , diciamo senza famiglia, fa il più possibile da sè per risparmiare al massimo, le mete preferite sono dove si spende poco...
Il surfista con la famiglia invece deve sistemare anche la famiglia quindi magari è più attento alla sistemazione in hotel o app.ti..

destinazioni: il mondo.

canarie, spagna, portogallo, indonesia, srilanka, tahiti, australia, caraibi, messico, hawaii, costa rica, california, sudafrica, reunion, ecc ecc...

ciao :) :surf:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda surfaduro » ven apr 04, 2008 10:59 pm

io come mete piu ambite metterei: bali e loombok, messico, hawaii, costarica, australia, maldive, california

poi sri lanka, canarie..e tante altre

in europa, sicuramente portogallo, framcia, spagna

tutti paesi facilmente raggiungibili come voli diretti o quasi, con buone sistemazioni alberghiere e servizi a disposizione per turisti

poi ogni paese ha i suoi punti turisitici legati al surf, per esempio> bali ha kuta beach, le hawaii hanno waikiki. il messico ha puerto escondido, costarica ha tamarindo, australia, gold coast e jefrey´s bay, maldive ha diversi atolli gia organizzati tipo lofushi, california ha ocean beach e orange county e via dicendo

sri lanka ha hikkaduwa, le canarie ne ha diversi a seconda dell ísola tipo tenerife>playa las americas

in europa destinerei su biarritz e hossegor, santader, lisbona

direi che organizzando pacchetti su queste mete accontenti un po´tutti sia surfers solitari che surfers con famiglia e /amici

importante nei pacchetti organizzare anche incluso nei prezzi il trasporto tavole aventuale, dolor di testa anche dei migliori viaggiatori indipendenti

in genere il surfer non vuole spendere molto, quindi si accontenta di sistemazioni anche minori ma l´importante e´che sia il piu vicino allo spot possibile, magari di fronte (il top)

in america e brasile son sicuro che ce´ne sono e abbondano, basta cercare nel web e avrai decine di pagine, in italia anche ma non sono grandi tour operator (con i vantaggi forse di costi minori), piu che altro agenzie, nei vari siti di surf troverai diversi banner a riguardo

i viaggi piu ambiti in genere sono i charter in indo...surf spettacolo

p.s. se nel tuo lavoro ti capita di fare centro con un catalogo surf e riterrai che ti sono stato d´aiuto, puoi mandarmi tranquillamente un biglietto omaggio che prometto di non arrabbiarmi... :lol:
surfaduro

Messaggioda socket » sab apr 05, 2008 2:16 pm

socket ha scritto:Scusa silver ma da come hai esordito volevo chiarirti una cosa:
surfer non è che uno lo diventa andando negli alberghi "da surfer" o nelle mete "da surfer" o abbigliandosi "da surfer" !!

Il surf è una cosa che devi sentire dentro, è sì uno stile di vita, ma non è certamente una "cosa" che puoi comprare facendo le cose giuste..

Temo di aver detto delle scemenze.... :roll:

Non avevo letto che dovevi fare un catalogo per un tour operator.. sorry
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Cagni » sab apr 05, 2008 2:57 pm

ciao.
tuor operator (i pi√π blasonati almeno)non offrono pacchetti surf.
o meglio, tu prenoti qualche villaggio, dopodichè loro ti danno la possibilità (in alcuni villaggi) di fare un corso o di prendere la tavola (spreando di trovare qualcosa di surfisticamente accettabile).almeno così era fino ad un anno fa per canarie,cabo verde,marocco.
che operano nel settore,che propongono viaggi, sono solitamente persone che fanno surf e vivono di surf. tour operator veri e proprio non ce ne sono (almeno in italia). i due siti pi√π "famosi" che propongono viaggi di surf,in italia,sono www.surftolive.com (di cui faccio parte dello staff) e www.surfcamp.it.
e potrai notare la diversità delle proposte nonostante il fine ultimo sia il surf.
poi ascolta surfaduro, che è stato molto chiaro nella sua spiegazione...e il trasporto tavola, molto importante.perchè non tutte le compagnie lo fanno e a volte il solo trasporto costa più del volo,macchina con parta tavole per raggiungere spot vicini e muoversi in base alle mareggiate...
bè spero di esserti stato d'aiuto
in caso mandami pure un mp...dato che essendo ipotetico il catalogo e il tuor immagino sia per studio
ciao
Andrea
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Re: datemi una mano

Messaggioda davidelba » lun apr 07, 2008 10:36 am

sliver ha scritto:ciao a tutti .
sono nuovo e nn so assolutamene nulla del suf anche, se è un mondo che mi affascina nn poco.

ho bisogno di una mano perchè devo fare una catalogo per un eventuale tour operetor e come argomento mi hanno dato il surf...
sapete dirmi:
le mete pi√π ambite
lo stile di vita del surfer ( che tipo di alberghi cerca )
e se ci sono dei tour operetor che già se ne occupano???

grazie a tutti un saluto da sliver

Non ci posso credere: il surfista come modello di studio.........

Riguardo le mete pi√π amibite, ti hanno aiutato nei post precedenti.
Riguardo lo stile di vita, lasciamo perdere, è un mondo parallelo o ci sei dentro o sei fuori, se sei davvero un surfista lo puoi capire, diversamente ogni spiegazione sembrerà utopia, fanatismo, oppure uno stupido gioco per ragazzi che non vogliono crescere ( questo è come ci vedono in tanti )

Ciao D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » lun apr 07, 2008 1:35 pm

elba, è stupefacente quel che hai detto: è esattamente quello ke penso.

Sliver, viceversa quel ke kiedi tutto è un assurdo in termini.

Non esiste una tipologia di surfer e se esiste sono proprio i surfer ke non vogliono appartenerci.
Il surfer rifiuta la catalogazioni.
Il surfer odia gli albergi come, tendenzialmente, tutto ciò che è previsto, inquadrato, controllato ecc.. (forse per la stessa natura delle onde, mai uguali tra loro, mai scontate mai matematiche)
Il surfer odia anche "le mete" perchè un onda non è una "meta" ma un momento, un istante di vita, e come tale non classificabile.
Il surfer non "ha" uno stile di vita nè ne fa parte; il surfer non fa parte di nessun "tipo" ma solo del momento e del luogo, e non fisicamente.
Il surfer si rivolge al trour operator solo se ne è costretto.

Tu forse vuoi sapere del POSER, altra razza altro discorso.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun apr 07, 2008 2:25 pm

Quoto Inghi..........

Personalmente non mi piace essere catalogato come qualcosa.
Come dice Inghi appunto ci sono molti "posers" ovvero gente che si atteggia a qualcosa e se ne vanta, in realtà non sono surfisti, ma credono di esserlo e lo sottolineano con atteggiamenti che spesso sono del uttto sbagliati e non hanno niente a che fare con il surf....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cagni » lun apr 07, 2008 2:44 pm

infatti chi propone viaggi a base di surf...sono surfer che offrono il loro aiuto....
vedi chi ho citato prima...
infatti nel surf nessuno ti dice quello che devi fare o come lo devi fare...solo tu,la tavola e il mare...
il surfer segue l'onda,la mareggiata...
è proprio vero...o ci sei dentro o non puoi capirlo....
infatti "charlie fa surf,quanta roba si fa md ma..." la pensavo stupida la canzone invece ha un senso :wink:
poi c'è chi lo fa perchè fa figo...ma quelli non li troverai mai in mare d'inverno,o a farsi km per un'onda...e un villaggio turistico in quel caso vale l'altro.....del resto chi va a sharm e dice di essere stato in egitto...bè non ha idea di cosa sia l'egitto....

Cagni

Messaggioda surfaduro » lun apr 07, 2008 2:46 pm

andro´controccorente ma non sono assoulutamente d´accordo

personalmente se mi dai 5 stelle di fronte allo spot con volo charter a poco prezzo sono il primo ad aprofittarne, il tour operator si puo´anche chiamare turistalandia che me ne sbatto, anzi godo per la comodita´

il surfer non e´uno stile di vita, cioe´essere Un surfer...cosa vuol dire?

io posso essere un fisico matematico ma nel tempo libero se amo surfare mi butto in mare appena posso, poi finita la session si ritorna alla vita normale di tutti i giorni che puo´voler dire lavoro, famiglia etc etc...come qualsiasi cittadino di ogni classe sociale

nel mio guardaroba non ho una maglietta surf, ne una scarpa surf, ne compro (piu´) riviste surf...eppure se ce´onda e posso mi butto e so´ eseguire un bottom turn..

forse qualche ventenne puo´pensare che il surf sia tutto nella vita e credere che sia uno stile perche´pensa tutto il giorno al surf...ma non e´cosi..i piu´vecchietti dovrebbero capirmi cosa volgio dire

per il surf rimane un bellissimo gioco, un bellissimo sport, una bellissima passione

poi finita la surfata ci sono anche altre cose...
surfaduro

Messaggioda Cagni » lun apr 07, 2008 3:06 pm

infatti appena uscito penso subito a..............
ok siamo in fascia protetta :-D
a me fa incazzare chi mi sfotte perchè un surfer non può avere un cappottino x, o una maglia tot o avere una cultura sopra la media,parlare di politica o studiare ing....
il surfista non è straccione bla bla bla come la gente pensa....secondo me è una persona che si sa adattare alla situazione...poi è logico se si spende poco tutti contenti...tutto con il fine ultimo di trovar onde
comunque surfaduro parli bene tu che sei in brasile.....infatti il pensiero è quello di far di tutto per partire....
io sinceramente non mi hanno mai attirato i villaggi turistici...io amo vedere dove vado e conoscere i posti "veri"...ma questo va al di là del surf...
magari trovassi uno sponsor che mi pagasse per scoprire posti nuovi..e girare alla ricerca di onde...

Cagni

Messaggioda benjo » lun apr 07, 2008 3:11 pm

Come dice SUrfaduro occhio che a voler per forza fare i DIVERSI alla fine si finisce per essere pi√π CATALOGATI di prima :roll:

PS:Io mi sento un surfista nel senso che cerco le emozioni del mare, ma non si direbbe vedendomi in giro (e non porto l'abito...) :-P
benjo

Prossimo

Torna a Bla Bla...