Thailandia-Phuket

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Thailandia-Phuket

Messaggioda pastei » mar apr 29, 2008 5:38 pm

Salve a tutti....
Vorrei andare in Thailandia fine giugno inizi luglio.

Ho spulciato un pò ma non ho trovato moltissimo.

Qualcuno di voi ci è stato in questo periodo e sa dirmi grosso modo se in quel periodo ci sono onde decenti (non vado a Bali perchè non voglio passarmi la vacanza a Kuta bach!!) e se piove tantissimo???

Grassie
saiuuuuuud

P.S. Si accettano anche consigli su mete alternative in quel periodo.
pastei

Messaggioda davidelba » mer apr 30, 2008 9:38 am

Se la destinazione è per fare surf.........c'è sicuramente di meglio, se vai per altro, no comment.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda pastei » mer apr 30, 2008 10:06 am

Vado con la girlfiriend (italiana!!)....
:lol:

e pensavo a Phuket perchè non so se Bali è al mio livello.

Se poi ti viene in mente un altra destinazione ... ogni idea è ben accetta!!
pastei

Messaggioda Fleur » mer apr 30, 2008 10:16 am

vai in sri lanka, io non ci sono mai stato ma è decisamente più abbordabile di Bali (che io fra le altre cose sconsiglio sempre se non si ha un ottimo livello)
Fleur

Messaggioda pastei » mer apr 30, 2008 12:21 pm

Lo Sri Lanka lo stavo valutando....però l'ultima bomba a Colombo l'hanno messa non più di due settimane fa!!!!

grazie cmq
pastei

Messaggioda gunter » mer apr 30, 2008 3:34 pm

Per surfare a Bali nn devi essere Kelly Slater, dipende dove vai...
A kuta,Dreamland, Seminyak e altri spot possono surfare tutti sempre con un pò di attenzione alle maree se poi vai a Padang, Uluwatu e Impossible se nn 6 bravo ti fai molto male, ma poi sta a te decidere...
Io ci torno x la seconda volta e ti posso solo dire che oltre Bali c'è anche Lombok le isole Gili Sumbawa dove puoi sia surfare che rilassarti, nn c'è vita come a Bali ma sono posti magnifici...
gunter

Messaggioda Fleur » mer apr 30, 2008 4:28 pm

Gunter una domanda, ma te Bali grosso l'hai mai trovato? per grosso intendo dai tre metri in su. ti assicuro che con tre metri la stessa Kuta diventa un'inferno.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer apr 30, 2008 4:50 pm

Io ho surfato a kuta con una misura overhead............l'unica cosa positiva è che il fondo è di sabbia per il resto sono ghigliottine !!!

Ad alta marea è fattibile anche oltre i 2 metri ma appena cala sono cazzi !

In sri lanka come destinazione te la consiglio, lascia perdere la guerra civile che dura da 20 anni,,, ci sono stao 2 volte e la prima avevano fatto un attentato qualche giorno prima......
Evitare di soggiornare a colombo che non c'è nulla di surfistico.

Sono stato addirittura ad Arugam bay durante il periodo di controllo dei tamil.....nessun problema, i turisti si possono muovere tranquillamente non ci sono pericoli.

La tua fidanzata se è un po esigente con gli alberghi ....ti molla :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda pastei » mer apr 30, 2008 5:05 pm

Sri lanka eh???

Prendo in considerazione anche questa....

grazie dei consigli preziosi!

:)
pastei

Messaggioda gunter » dom mag 04, 2008 9:19 pm

Gunter una domanda, ma te Bali grosso l'hai mai trovato? per grosso intendo dai tre metri in su. ti assicuro che con tre metri la stessa Kuta diventa un'inferno.

Certo che l'ho trovato l'anno scorso a maggio per tre giorni ci sono stati 3.3m di swell ma l'idea di entrare in acqua nn mi è passata nemmeno x l'anticamera del cervello però ho fatto foto magnifiche sia ad Ulu che a Padang.In oltre come ho gia detto ad Elba un giorno me la sono vista veramente brutta a Legian per fortuna c'era un tipo australiano che si è interessato, altrimenti c'erano certi local che ....
Cmq penso che basta essere coscienti dei propri limiti
gunter

Torna a Trippps