Marocco

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Marocco

Messaggioda Tempo » mar apr 29, 2003 10:33 am

Consigli e info sul Marocco nelle 2 ultime settimane di agosto?
O cambio totalmente e vado in Costa Rica?
Tempo

Messaggioda Tanduri » mer apr 30, 2003 12:16 pm

2 settimane in costarica visto il costo del biglietto non è troppo conveniente, anche se non c'è paragone col marocco d'estate in quasno a consistenza. Se vuoi risparmiare qualcosa prova a vedre per il messico di solito i vol costano circa 200€ in meno.
Tanduri

Messaggioda vagabondo » mer apr 30, 2003 5:25 pm

Sono stato in Marocco a Febbraio e la gente del posto mi hanno vivamente sconsigliato il periodo estivo: caos di gente e pochissime onde.
Periodo consigliato da Novembre ad Aprile.
cmq onde grosse,difficili e su roccia, acqua fredda e spot di difficile accesso.
Decisamente meglio Costarica! onde + facile, acqua calda ecc ecc...
Have fun!
vagabondo

Messaggioda pw » mer apr 30, 2003 7:19 pm

vagabondo scusa consigli per un viaggio a ottobre di un mesetto....??Tutte le offerte sono valide...e i consigli pure...!Se poi qualcuno si volesse unire.....
pw

Messaggioda vagabondo » ven mag 02, 2003 2:58 pm

un mese ad Ottobre? bhe, dipende dal money... ad ottobre incominciano le prime belle mareggiate alle Hawai..... ma anche la costa Basca non scherza!! un mese in Marocco secondo me e' troppo, dopo un paio di settimane ti rompi
non so' com'e' dalle parti indiane, mi piacerebbe molto anche a me andarci... se non sbaglio dovrebbero arrivare gli sweel da direzione SE ergo dovrebbe funzionare la bene Bali parte Est, poco conosciuta e molte Dx

il mio sogno personale rimane sempre il Peru'......

cmq con un budget ridotto ad ottobre io mi butterei con un camper sulla costa atlantica europea, magri partendo dall'idea di scoprire il Portogallo.
vagabondo

Messaggioda py » ven mag 02, 2003 3:09 pm

Cavoli,portogallo e' splendido ma gia' visto e rivisto....!
Il peru' anche a me attira(onde stra belle e poca gente)cosi' mi dicono e soprattutto difficile a crederci...,pochi italiani...!
Marocco nn mi attira troppo sporco....,Bali mi prende molto ma mi sa che e' anche affollato..nn so,se no qualche altra isola indonesiana.....ci si potrebbe fare 1 pensiero.....
Qualcosa si puo' combinare......
py

Messaggioda Big Ben » lun mag 05, 2003 1:48 pm

sono stato in Marocco due anni fa in agosto. ho preso macchina a nolo da Casablanca e mi sono fatto tutta la costa. non è vero che è pieno di gente.
l'unico problema è la nebbia, che in agosto, si condensa a ridosso delle spiagge, sopratutto da Agadir in giù.
Le onde, soprattutto a sud di Agadir, sono regolari e interessanti, così come anche ad Agadir, quando non c'è nebbia. Secondo me, la cosa migliore, è girare. se sei da solo non ammortizzi nulla. devi sempre trattare sul prezzo di ogni cosa. se non ti fai inculare, spendi poco e ti godi due settimane in piena armonia con l'Oceano.
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda vagabondo » mar mag 06, 2003 8:41 am

x quest'anno il mio obbiettivo ferie era Bali, visto che l'anno scorso mi mangiavo il fegato a vedere nelle prime settimane di settembre viaggi last minute su bali x 10 giorni a 1000 euro con volo e mezza pensione..... 'fanculo la mezza pensione , ma contando che gia' il volo da solo costa quasi come tutto il viaggio!!!

quindi quest'anno ho segnato ferie le prime due di settembre e contando su un effetto guerra (ed ora anche effetto sars...) magari si ripresenta l'ccasione.

unico problema le offerte sono x due persone ed io son da solo..... grrrrr!!

cmq se c'e' qualcuno interessato ad abbozzare un programma x trip in Peru' x prox inverno (Febb-Mar-Apr 2004 max 3 settimane) io ci sono!!
vagabondo

Messaggioda Lefthander » mer mag 07, 2003 9:48 am

vagabondo ha scritto:un mese ad Ottobre? bhe, dipende dal money... ad ottobre incominciano le prime belle mareggiate alle Hawai..... ma anche la costa Basca non scherza!! un mese in Marocco secondo me e' troppo, dopo un paio di settimane ti rompi
non so' com'e' dalle parti indiane, mi piacerebbe molto anche a me andarci... se non sbaglio dovrebbero arrivare gli sweel da direzione SE ergo dovrebbe funzionare la bene Bali parte Est, poco conosciuta e molte Dx

il mio sogno personale rimane sempre il Peru'......

cmq con un budget ridotto ad ottobre io mi butterei con un camper sulla costa atlantica europea, magri partendo dall'idea di scoprire il Portogallo.

beh ... le Hawaii però ... non sarebbero davvero una cattiva idea, un po' cara magari, ma sicuramente soldi spesi bene!! 8-) lì potrei esserci anch'io!! ... andrebbe bene pure d'estate ...
A proposito, mi sembra di capire che in Marocco è andata abbastanza bene, io alla fine non sono riuscito a partire, letale cobinazione di pochi soldi, litigate a fuoco per le ferie e nessuno che muovesse il culo per andare via!! peccato!! bah ... sarà per un'altra volta ... aspettando tempi migliori.
ciao.
Lefthander

Messaggioda vagabondo » ven mag 09, 2003 10:04 am

Si', direi che e' andata abbastanza bene!
3 giorni di belle surfate, 1 di piatta e 2 di grandi mazzate, onde tutte rigorosamente destre!! anch'io tutte in back.

Vabbe' dai, si parte un'altra volta! le Barbados mi son rimaste li' cmq... primo o poi ci vado!!
ha, naturalmente l'acqua era bella fredda......

ciao!!
vagabondo

Messaggioda Manfredi » ven mag 09, 2003 12:50 pm

vagabondo ha scritto:Si', direi che e' andata abbastanza bene!
3 giorni di belle surfate, 1 di piatta e 2 di grandi mazzate, onde tutte rigorosamente destre!! anch'io tutte in back.

Vabbe' dai, si parte un'altra volta! le Barbados mi son rimaste li' cmq... primo o poi ci vado!!

ciao!!

io sapevo che in agosto il marocco è piatto?! mi pare di capire che nn è vero?!x grandi mazzate cosa intendi?
Manfredi

Messaggioda Manfredi » ven mag 09, 2003 12:52 pm

Manfredi ha scritto:
vagabondo ha scritto:Si', direi che e' andata abbastanza bene!

ciao!!

io sapevo che in agosto il marocco è piatto?! mi pare di capire che nn è vero?!x grandi mazzate cosa intendi?

OPS...febbraio nn agosto...è Big Ben ad esserci stato in agosto!
Manfredi

Messaggioda vagabondo » ven mag 09, 2003 4:55 pm

Grandi mazzate?!? ...doppi overhead davanti a roccia viva oppure su beachbreak che rompe a velovita' tipo treno in corsa....

cmq se rimane nella normalita' (da 1mt,50 a 3mt) si riesce a surfare abbastanza.

considera che poi io rientro nella categoria poveri sfigati (nebbiosi direbbe qualcuno...) longboarder
vagabondo

per vagabondo

Messaggioda kkk » lun mag 26, 2003 3:02 pm

consigli le hawaii perchè in marocco c'è troppo caos?????????????

come riesci a drogarti pesantemente e a surfare ????
kkk

Re: per vagabondo

Messaggioda vagabondo » lun mag 26, 2003 4:54 pm

[quote="kkk"]consigli le hawaii perchè in marocco c'è troppo caos?????????????

come riesci a drogarti pesantemente e a surfare ????[/quote]

:eek: Grazie al cielo, nonostante la mia eta', non ho ancora bisogno di droghe! cmq specifico meglio:
ad agosto (parola sia della gente del luogo che dei vari alberghi) che un sacco di gente TURISTI, non in acqua!
sopratutto tanta gente in spiaggia ,bagnanti, e tanti francesi con il camper.
poi di onda sembra che ce ne sia ben poca....
Big Ben dice che ha trovato belle condizioni ad Agosto: io per primo credo piu' alle parole di una persona che ha testato di persone che a sentito dire!!
non escludo la possibilita' che piatto x loro significhi un metrino divertente x noi!

Di sicuro alle Hawai c'e' sempre molto caos in acqua!!! :P 8-) :bounce:

salut!
vagabondo

Torna a Trippps