CALIFORNIA!!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CALIFORNIA!!!

Messaggioda mek » lun ott 13, 2008 6:02 pm

Ciao Amici!!

torno sul forum dopo un pezzo e giusto per farmi insultare.. dopo aver abbandonato MESTRE per spendere qualche mese in Portogallo (ci ho lasciato il cuore) siamo tornati sull'oceano pacifico.. adesso abitiamo a san diego e piú precisamente a ocean beach, suona bene? :P ci siamo sposati quindi per ragioni burocratiche non posso lasciare il paese per qualche mese.. mi sa che é il momento di procurarmi una muta intera per le mareggiate invernali (per guardarle dagli scogli?). l'ultima l'ho vista una settimana fa: non sarei entrato in acqua nemmeno per 1 milione di dollari, non avevo mai visto muri d'acqua cosí stratosferici..

per ogni dritta californiana cercheró di rendermi utile.. anche se non posso ospitarvi a casa, magari qualche dritta (o la mia tavola in prestito) puó succedere!

:surf: :surf: [/b]
mek

Messaggioda BrosToadstool » mar ott 14, 2008 10:58 am

Ciao mek,

Hai qualche informazione riguardo il lavoro lì?
E la burocrazia riguardo visti e permessi per vivere e lavorare come funziona??
Il mio progetto è quello di migrar via dall'Italia per una destinazione di surf e la California non mi sembra una brutta idea, perciò qualsiasi tua informazione mi sarà utile.
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool

Messaggioda mek » ven ott 31, 2008 12:42 am

CIAO!

migrare per surfare é una idea meravigliosa.. peró gli stati uniti sono forse la destinazione piú dura per l'immigrazione.. poi dipende cosa vuoi/puoi fare!

se sei laureato hai la possibilitá di richiedere un visto J1 per fare uno stage di 1 anno e mezzo, durante il quale puoi cercare di piantare una tenda in qualche azienda che ti voglia assumere quando scade il visto, ma é un opzione rara perché l'assunzione di stranieri é oberata da tasse protezionistiche e quindi devono proprio volerti.. le categorie che ho visto non avere grossi problemi sono gli informatici ed i cuochi.. ehehe!

cerca J1 visa su google e troverai anche liste di aziende che li offrono..

se io dovessi scegliere di migrare per surf cmq resterei in europa e andrei in portogallo.. l'atlantico mi é piaciuto molto di piú.. oppure in messico, brasile.. certo la cultura del surf é concentrata qui a sdiego e dove abitiamo noi é anche eccessiva.. peró il prezzo da pagare é acqua sempre affollata e sempre molto inquinata..

:surf:
mek

Messaggioda jack london » sab nov 29, 2008 11:00 am

io in california ci sono stato tante volte: a mio parere è meglio che rimanga un sogno, da non realizzare mai, perchè potresti accorgerti che è un incubo

gli americani sono fantastiici, ma la società amercana è la più crudele ed oppressiva che io conosca: li comandano le company e le persone sono solo dei vitelli da far ingrassare e da sfruttare

meglio il portogallo le canarie (dove giri senza permessi di soggiorno) - al limite l'australia......

da un libro di truman capote: "si versano pi√π lacrime per le preghiere esaudite che per quelle da esaudire"

i sogni sono pi√π belli!!
jack london

Messaggioda surfaduro » sab nov 29, 2008 4:51 pm

sono fuori come dei balconi..o meglio la loro società è roba da pazzi

ma cè da considerare che il popolo americano è vittima di una elite che comanda da sempre e gestisce la loro ignoranza dalle scuole ai media..
surfaduro

Messaggioda jack london » ven dic 05, 2008 1:07 pm

concordo

va considerato che, almeno in estate, le onde sono perfette per il longboard: sempre uguali, non troppo alte ma molto potenti

poi c'è tutta la tradizione surf, anche se adesso sta un po' sbiadendo; almeno a me sembrava che si sentisse meno...
jack london

Messaggioda Lagina » ven dic 05, 2008 3:54 pm

:shock: Io adoro la Sardegna e il surf, perchè andare dall'altra parte del mondo quando anche qui abbiamo un mare che anche in pieno inverno ci permette di cavalcare le onde!!!! Ho trovato l'oceano a Torre dei Corsari!!!!
Vacanze sport
Lagina

Messaggioda jack london » mar dic 09, 2008 4:48 pm

sono perfettamente d'accordo
jack london

Messaggioda fOoLiSh » mer apr 15, 2009 4:18 pm

ragazzi...con tutto il bene che vi voglio...però cazzo nn potete sparare a zero sulla california!!...io parto a luglio con un mio amico per San Francisco fino novembre-dicembre...quindi non me la smontate così!!
..comunque io ho parlato con delle persone italiane che hanno aperto delle catene nel settore della ristorazione e mi hanno consigliato di non fare il visto da lavoratore ma quello da turista...difficilmente rilasciano quello da lavoratore..il lavoro a nero c'è anche in america...
x qualche consiglio o contatto che mi potrebbe tornare utile fatemi sapere..
grazie
fOoLiSh

Torna a Trippps