Margaret river, perth area, WA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Margaret river, perth area, WA

Messaggioda sale » sab ago 23, 2008 8:01 pm

Ciao a tutti...qualcuno è stato in questa zona? consigli ? dritte?
sto organizzando per dicembre...l'area è assolutamamente di primissima qualità dicono... :surf: :surf: :surf: ma non ho news dirette....
sale

Messaggioda walkabout » mer ago 27, 2008 6:51 pm

Io ci sono stato due volte...è un posto magico, non ha bisogno di presentazioni !!!
Si sta affollando un po' troppo ultimamente ma d'altra parte è inevitabile...
margaret river in realtà dista 12 km dall'oceano...se puoi, alloggia nell'unico ostello che c'è a 100 metri dalla spiaggia, è un posto nuovo e farai tante amicizie. Tutto di quello che poi avrai bisogno potrai fare rifornimento in paese.
Riguardo agli spot ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti e livelli, con la macchina poi, puoi raggiungere moltissimi altri spot anche meno affollati.
Se sei un amante del vino rosso, la zona è una delle migliori d'australia.
Ci lascerai il cuore laggi√π...
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda sale » lun set 08, 2008 10:06 pm

fantastico! grazie! :-D :-D l'idea era quella di prendere una macchina e fare da margareth fino a nord (coral bay credo si chiami)...ho 15 giorni per natale i più incasinati lo so...a parte perth che credo sarà immensa non riesco a capire quanto è abitata la costa...nella east coast ci sono un paese dietro l'altro..qui anche le guide non sono molto dettagliate.....
water temperature?? :surf: :surf: :surf: :iced: ? 8) ??
sale

Messaggioda walkabout » mer set 10, 2008 12:46 pm

Se escludi perth che ( non è per niente grande ) lungo la costa ci sono una serie di paesi con qualche migliaio di abitanti si e no.
La costa è semi desertica, non fare confronti con la east coast; nel WA è come essere in un' altra nazione. Per assurdo, pensa che come distanza sydney-perth è come lisbona-mosca...quindi a te le conclusioni...
Riguardo la temperatura dell'acqua potresti aver bisogno di una muta leggera solo a sud di perth, verso nord puoi surfare solo con gli shorts ! :surf:

walkabout

Messaggioda ArticSurfbum » ven set 12, 2008 11:16 am

Normalmente c'e molto vento a decembre. Ti consiglio andare per la mattina. Il vento inizia verzo le 11. C'e un posto vicino che si chiama Gracetown che anche e bello per fare surf...e pi√∫ adatto per non-esperti se e grande.
in surf you loose yourself and find yourself
ArticSurfbum

Messaggioda sale » mer set 24, 2008 9:50 pm

biglietti presi!!
costano un botto! dal 20 al 6! mi comviene concentrarmi nella zona di margaret o conoscete qualche altro spot? :surf: :surf:
sale

Messaggioda walkabout » gio set 25, 2008 11:01 pm

Per due settimane, presupponendo che atterrerai a perth dirigiti direttamente vesro sud; ci sono un'infinità di spot tra cape leewin e cape naturaliste!
Margaret river è solo il paese più famoso della zona.
Buone onde :surf:

walkabout

Messaggioda Bill » lun ott 27, 2008 6:55 pm

invece a nord di perth , di spot ce ne sono ugualmente tanti come a sud??
e si può surfare solo con gli shorts solo in questi mesi o durante tutto l'anno??
Bill

Messaggioda walkabout » mar ott 28, 2008 12:48 am

Anche a nord di perth ci sono un'infinità di spot; non perderti assolutamente Jakes, nei pressi di Kalbarri e anche Geraldton, se poi riesci ad arrivare su fino a Red Bluff, beh allora hai fatto bingo!
Diciamo che a nord di perth pi√π o meno gli shorts sono sufficienti tutto l'anno, a meno che tu non sia particolarmente freddoloso!
Ciao... :surf:

walkabout

Messaggioda Mauro_Ita_72 » lun dic 08, 2008 6:35 am

CIao, io in Aus ci vivo da tre anni e mezzo, e in dicembre non e' stagione di Surf, o meglio se ti va di foro, trovi una mareggiata ogni 5-6 giorni con vento off-shore una volta ogni 3-4 giorni, il resto e' sempre on-shore con picchi di 20-25 nodi, fossi stato in te sarei andato sulla east coast, tipo byron bay avresti avuto piu' opzioni e avresti trovato molto caldo...ah come dicevano in endless summer e' pieno di squali!...

OKKIO alla penna, non surfare prima del sorgere del sole e al tramonto, di conseguenza troverai un ottimo vino un po troppo mischiato con conservanti...
Mauro_Ita_72

Messaggioda marsocan » lun dic 08, 2008 11:14 am

Mauro_Ita_72 ha scritto:CIao, io in Aus ci vivo da tre anni e mezzo, e in dicembre non e' stagione di Surf, o meglio se ti va di foro, trovi una mareggiata ogni 5-6 giorni con vento off-shore una volta ogni 3-4 giorni, il resto e' sempre on-shore con picchi di 20-25 nodi, fossi stato in te sarei andato sulla east coast, tipo byron bay avresti avuto piu' opzioni e avresti trovato molto caldo...ah come dicevano in endless summer e' pieno di squali!...

OKKIO alla penna, non surfare prima del sorgere del sole e al tramonto, di conseguenza troverai un ottimo vino un po troppo mischiato con conservanti...

L'hai praticamente ucciso!!! :lol:
marsocan

Torna a Trippps