Fuerteventura a Gennaio o Febbraio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Fuerteventura a Gennaio o Febbraio

Messaggioda antonio » mar nov 25, 2008 1:18 am

Salve a tutti,sto imparando a surfare,così mi volevo aiutare con un camp.Visto la vicinanza la scelta era caduta su Fuerteventura,avrei scelto anche il camp Surfcamp.it.Girando per il forum,ho constatato,che l'idea del camp e il posto potrebbero essere buoni,però tra i vari interventi,nessuno ha mai parlato di Fuerte in questo periodo,Gennaio e febbraio,soprattutto riguardo la temperatura dell'acqua e il clima in generale.
Premetto che sono stato a Tenerife,non per surfare, a febbraio del 2004,e vedevo che con la muta stavano belli tranquilli a prendersi le loro belle onde,volevo quindi sapere se Fuerte poteva andare..
Natuaralmente sono aperto a qualsiasi consiglio sia sul camp che su una eventuale meta surfistica,adatta ad un principiante,sempre però in gennaio o febbraio...oh ragazzi le ferie ce l'ho allora..
antonio

Messaggioda davidelba » mar nov 25, 2008 10:36 am

In acqua ci vuole la muta intera 3/2, i calzari pi√π che altro per rocce e reef..

clima molto ventoso, se trovi belle giornate stai in maglietta, se fa brutto anche giacchetto e felpa.

E' il periodo pi√π consistente come onde: grandi swell e onde grosse non adatte a principianti, ma troverai di sicuro con il camp un luogo riparato dove imparare, nel sud dell'isola ci sono tsnti spot riparati.

buon divertimento
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda jac o' » mar nov 25, 2008 11:38 pm

ciao,
io vado a fuerte una settimana verso fine dicembre, inizi gennaio, proprio con surfcamp.it!
se vuoi quando torno ti dico com'è!!
jac o'

Messaggioda antonio » mer nov 26, 2008 12:44 am

grazie per le risposte..Jac'o,già mi potresti indirizzare per il camp e la compagnia aerea scelti..
nella mia ignoranza io puntavo su surfcamp,o anche nomad surf,anche se sul forum non ho mai visto citazioni.
Il volo con i charter si va sui 300,invece le low cost per risparmiare devi prenotare un po' prima,e a tutt'ora non so quando posso andare,quindi non posso nemmeno prenotare anticipatamente..
Se ce la faccio voglio fare 2 settimane,un bel full immersion,la prima nel camp e la seconda forse a giro,anche se alla fine i prezzi delle surf house sono uguali a quelle degli alberghi,in più c'è il noleggio attrezzatura che non è poco.
Teniamoci informati
Agli altri ancora grazie,e ricordatevi che sono avido di consigli e informazioni utili,
antonio

surf trip a fine dicembre inizio gennaio

Messaggioda heenalu » dom dic 07, 2008 6:11 pm

jac o' ha scritto:ciao,
io vado a fuerte una settimana verso fine dicembre, inizi gennaio, proprio con surfcamp.it!
se vuoi quando torno ti dico com'è!!

ciao ragazzi, io pure volevo andare da quelle parti a surfare, per la vicinanza, in verità, ma credevo fosse un po' + caldo... + che altro mi preoccupa il vento (che odio abbastanza quando sono in acqua)...

jac o, tu sei informato sul clima?
San Gennà , io so' cliente e vaco trovando 'o trattament
heenalu

Torna a Trippps