tenerife (rispondete numerosi plz)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

tenerife (rispondete numerosi plz)

Messaggioda bedz » gio nov 06, 2008 6:50 pm

ragazzi questo topic è per avere informazioni riguardanti Tenerife:
premesso che non ci sono mai stato ma sono stato 5 volte a fuerteventura
e non ho mai avuto problemi in mare ( è piu' ostile la gente che non ti conosce quando vai in spot italiani) avevo voglia di cambiare meta ma ho sentito voci che parlavano di localismo forte se non estremo in alcuni spot(da non potere nemmeno entrare in acqua).
Siccome sono stufo di fuerte xche c'è poca vita serale volevamo testare tenerife e vi sarei grato se poteste darmi utili indicazioni soprattutto riguardanti il localismo e la vita serale!

thx!!
bedz

Messaggioda vagabondo » gio nov 06, 2008 7:15 pm

Ti posso raccontare la mia esperienza:
tanta gente su tutti i picchi
nella mia ignoranza più totale mi sono andato a buttare a Spanish Left che è quello più caldo come localismo!!!! :-P
ho aspettato il mio turno in disparte un bel pò con sguardi abbastanza cattivi da parte di locals molto incazzusi
ad un certo punto un paio di spagnoli (del continente per intenderci) si son stufati di aspettare e si sono avvicinati sul picco
La reazione è stata immediata:
2 locals gli si sono avvicinati, li hanno intimato ti togliersi dai maroni arrivando a spintonare gi√π dalla tavola quello pi√π deciso
quando sono arrivati alla promessa di botte se non sloggiavano, i due han ben capito di levar le tende....

poi uno dei locals è venuto da me a chiedermi se avevo capito
io gli ho risposto solo "massimo rispetto per i locals"
dopo ancora un pò di tempo mi hanno chiamato sul picco e mi hanno lasciato prendere le mie ondine (scarti delle loro più belle naturalmente...)

bho, gli sarò stato simpatico....

cmq su altri picchi ci sono molti + stranieri e molti - problemi..... :-D

vai e divertiti.
li festa ce n'è a volontà
:surf:
vagabondo

Messaggioda bedz » gio nov 13, 2008 8:56 pm

Grazie !!
nessun altro mi sa dire qualcosa?
bedz

Messaggioda antonio » mer dic 03, 2008 12:53 am

ciao bedz,ho letto che sei stato a fuerteventura,mi chiedevo swe mi potevi dare qualche dritta sul clima...di febbraio e gennaio.
P.s. Io sono stato a tenerife 2 volte,ma non a surfare,c'è un bordello della madonna..se vai a febbraio vai al carnevale a santa cruz,,,mitico
antonio

clima fuerte

Messaggioda pinksummer » lun dic 29, 2008 12:56 am

Ciao Antonio

Fuerte ci sono stata a gennaio di 2 anni fa per capodanno. Vento fortissimo onde impraticabili su roccia. Io quest'anno proverei le spiagge di gran canaria che è l'isola più calda e meno ventosa.

se ti interessa fammi sapere in pvt
pinksummer

Messaggioda bedz » mar gen 06, 2009 2:28 pm

ragazzi a fuerte puo' esserci vento come no..
dipende dalla fortuna : puo' capitare di trovare zeo vento sole , onde perfette come , brutto tempo vento e onde di scadente qualità .
io che ci sono stato varie volte posso dire che generalmente a dicembre ho sempre trovato buono 2 volte su 3 .
per quanto riguarda tenerife ci sono appena stato e ve lo sconsiglio perchè gli spot sono troppo affollati a las america e c'è un localismo tra i piu' incredibili che abbia mai visto...
anche dal punto di vista della vita serale sincerament emi apsettavo di piu'
bedz

Messaggioda bepo » gio gen 08, 2009 8:16 pm

io a fuerte sono stato questo ultimo dell'anno x una settimana. Ho noleggiato tavole in tuflite da un belga che vive lì molto gentile e generoso di consigli. a suo dire (...e anche a mio vedere) spot su spiaggia difficile che lavorino bene. Belle onde su scogli se grosse anche molto impegnative... se piccole molto divertenti. Rischio vento forte lo metterei al 50% anche 60 . Localismo accettabile mentre di lanzarote e tenerife ho sentito racconti allucinanti. Localismo tra locali addirittura!!!!
bepo

lanzarote

Messaggioda jack london » lun gen 12, 2009 12:27 pm

io sono stato a lanzarote fuerte e gracanaria (mi manca tenerife)

a fuerte c'è il cotillo che è una bella spiaggia - in inverno è facile trovare una settimana con onda da 2 metri che chiude immediatamente (praticamente insurfabile) - vento solo off shore

in ogni caso l'onda è di breve durata (pochissime manovre)

gli spot a nord sono su roccia e non misembrano molto belli

gran canaria - il cicer è discerto - se arrivano grosse mareggiate puoi ripiegare sugli spot di nord est che sono tranquilli

lanzarore mi sembra la migliore - spot interessanti sono:
- la santa solo per tavole corte e surfisti esperti (io ho sempre trovato 4 mt su reef) - qui penso che ci sia un certo localismo
- famara - spiaggia perfetta per il long - la baia è rièparata e quindi le onde sono sempre accessibili, con un lungo sviluppo quindi si serva bene - qui ho trovato qualche giorno di vento on shore

in estate ho sentito dire che i venti spesso sono da ovest e quindi gli spot sono a rischio
in inverno, mi sembra che prevalgano i venti da est

io localismo non è ho mai incontrato.......
jack london

Messaggioda Inghi » lun gen 12, 2009 12:46 pm

io localismo non è ho mai incontrato.......

neanche la grammatica.... :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » mar gen 13, 2009 2:28 pm

a lanzarote l'anno scorso tra locali c'è scappato il morto!.... comunque tranquilli una bella dormita e passa tutto
bepo

Messaggioda papi » mar gen 13, 2009 3:31 pm

jack london la tua descrizione di fuerte è geniale, e anche su lanzarote la sai lunga vedo...attento al lupo :lol:
papi

Messaggioda jack london » sab gen 17, 2009 12:04 pm

adesso però mi manca tenerife

tutti ne parlano male, però.........
jack london

Re: lanzarote

Messaggioda cicer » lun gen 19, 2009 3:00 pm

jack london ha scritto:

gli spot a nord sono su roccia e non misembrano molto belli

beh..insomma..diciamo che il surf a fuerte è al 90% north shore...poi che siano grossi, impegnativi,ecc è un discorso..ma,quando lavorano bene, dire che nn sono belli, mi sembra un pò una cagata!!
cicer

Messaggioda jack london » ven gen 23, 2009 11:16 am

la costa nord è selvaggia e le onde sono buone (possono essere anche grosse, ma non chiudono mai come al cotillo, dove puoi trovare un fronte di onda da 2 km che chiude tutta insieme)

il problema è che le spiegge sono di roccia lavica (se hai una fidanzata, devi farle fare un corso per fachiro o chiuderla in macchine)

l'onda si forma al largo e quindi devi pagaiare per un ora

la costa è tutta a golfi e quindi si formano correnti impressionanti

preferisco una spiaggia pi√π rilassante....
jack london

Messaggioda icoinviaggio » mar feb 10, 2009 12:00 am

sono stato 5 volte a Tenerife e ho sempre surfato senza problemi a Las Americas, basta evitare Spanish Left le poche volte che rompe bene. gente ce n'è sempre, ma come dappertutto se hai rispetto e non crei casini in acqua la tua dose di onde non te la leva nessuno. e poi basta noleggiare una macchina e spostarsi nella costa est (pochi in acqua), nord (belle onde, un po più freddo che al sud ma anche meno gente) e ovest (ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai visitata, ma pare che ci sia pochissima gente) e surfi quanto ti pare. per la vivacità della vita notturna ti divertirai sicuramente (se poi parli bene l'inglese difficilmente dormirai solo...) mentre se vai con la morosa tu puoi surfare tranquillo che lei ha un sacco di negozi e mini centri commerciali per passarsi il tempo.
icoinviaggio

Prossimo

Torna a Trippps