Qui ci sono 2 foto del mio long...vorrei dei pareri..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Qui ci sono 2 foto del mio long...vorrei dei pareri..

Messaggioda Miki » mer ago 12, 2009 12:37 pm

E' stata la mia prima tavola, acquistata da un amico che non la usava pi√π.
Acquisto "casuale" quindi, ero in cerca di un long, mi è capitata questa e a suo tempo la comprai.
Ora mi accorgo che forse non è proprio una tavola semplicissima nel senso che è molto pesante, su onda piccola non gira e si pianta facilmente, su onda medio grande è impegnativa...le misure nn si leggono ma dovrebbe essere 9'2 pintail o roundpin tail nn so , bordi 50/50 larghezza 22 o 23 e spessore 3 e qcosa (nn si leggono le misure vado a intuito). Resinatura bella spessa..
Secondo voi per un principiante o poco pi√π va bene o sarebbe meglio prenderne una con caratteristiche diverse?
Ho da poco acquistato un egg 6'6 e vorrei affiancarle un long allround ma tendente al classico.
Il punto è: Questo long va bene o dovrei cercare una tavola diversa?

Nella mia ignoranza credo che serva pi√π volume sul tail, meno volume al centro e in generale meno spessore...ma non so in effetti quanto incidano ste cose e quanto invece serva tempo e pratica...

http://www.pchs.it/image-hosting/index. ... 391725eafb

Grazie a chi vorrà rispondermi, ciao.
Miki

Messaggioda Inghi » mer ago 12, 2009 1:36 pm

ho molti molti dubbi che ci siano difficoltà a farla andare, 'sta tavola, non ti offendere ma penso che sia solo questione di manico; da quel che si capisce richiede solo curve ampie e progressive, parete non troppo aggressiva (è un monopinna e con bordi rotondi!) onde morbide, insomma.

Chi dice che non va bene per un principiante, fatte salve le questioni di pericolo di prendersela in testa?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Miki » mer ago 12, 2009 2:28 pm

Inghi ha scritto:ho molti molti dubbi che ci siano difficoltà a farla andare, 'sta tavola, non ti offendere ma penso che sia solo questione di manico; da quel che si capisce richiede solo curve ampie e progressive, parete non troppo aggressiva (è un monopinna e con bordi rotondi!) onde morbide, insomma.

Chi dice che non va bene per un principiante, fatte salve le questioni di pericolo di prendersela in testa?

Tranquillo che non mi offendo :) anzi, sicuramente è questione di manico bravura, esperienza ecc...
La mia paura era che fosse una tavola un po' più tecnica e meno da principiante...se il principiante in questione deve imparare da zero va bene senz'altro, però in una seconda fase a me sembrava un po' pesante e farla girare non è così facile rispetto ad altre che ho visto e provato, cercavo conferma di questo.
Nel mio caso take off, stare in parete, frenare sono cose acquisite ormai...vorrei semplicemente migliorare le manovre, per proseguire verso il longboard classico.

Quindi secondo te è una tavola adatta al mio scopo anche su onda piccola? Dovrebbe girare più facilmente e sono io che non sono capace? Ma allora perché con altri long ci riesco meglio?
Per me sarebbe meglio tenerla, mi solleverebbe perché eviterei di spendere soldi e la tengo più che volentieri anche perché è stata la prima e nn mi va di darla via...Cmq grazie ancora...
Miki

ciao

Messaggioda _sandy » lun ago 17, 2009 3:32 pm

ciao miki quoto inghi . la tavola ha un buon shape da vedere.. sarebbe da valutare il rocker che e un fattore importante ma vist la tavola lo si puo intuire.. io piuttosto ti chiedo quanti kg hai ? e che pinna monti su questa tavola. perche per esperienza personale ti assicuro che le pinne fanno un gran differenza io ho la fortuna che ne ho provte un sacco e se monti quella sbagliata ti assicuro che la tavola non gira.. o gira male..
sandy
_sandy

Re: ciao

Messaggioda Miki » lun ago 17, 2009 4:53 pm

_sandy ha scritto:ciao miki quoto inghi . la tavola ha un buon shape da vedere.. sarebbe da valutare il rocker che e un fattore importante ma vist la tavola lo si puo intuire.. io piuttosto ti chiedo quanti kg hai ? e che pinna monti su questa tavola. perche per esperienza personale ti assicuro che le pinne fanno un gran differenza io ho la fortuna che ne ho provte un sacco e se monti quella sbagliata ti assicuro che la tavola non gira.. o gira male..
sandy

Ciao, peso 80 kg più o meno e la pinna è una takayama in resina 9.5 più o meno con questa forma

http://www.nineplus.com/shop/Longboard_ ... n_10_.html

leggendo la descrizione della pinna penso che tu abbia ragione...a sto punto, se mi confermi che dipende dalla pinna..come la dovrei prendere secondo te?
Grazie, Miki.
Miki

Messaggioda _sandy » lun ago 17, 2009 10:56 pm

ciao forma superficie einclinazione della pinna sono vitali se riesci mandami una foto della pinna che hai a sandy.sun@tiscali.it perche secondo me al 90 % e lapinna. grz ale.. non solo anche la posizione della stessanella scassa cambia di brutt l effetto di sterzata e stabilita .
_sandy

Messaggioda Miki » mar ago 18, 2009 2:25 pm

_sandy ha scritto:ciao forma superficie einclinazione della pinna sono vitali se riesci mandami una foto della pinna che hai a sandy.sun@tiscali.it perche secondo me al 90 % e lapinna. grz ale.. non solo anche la posizione della stessanella scassa cambia di brutt l effetto di sterzata e stabilita .

Ciao sandy, ti ringrazio per avermi risposto.
Purtroppo non riesco in tempi brevi a fare le foto alla pinna.
In ogni modo mi potresti dire secondo te che modello di pinna e che misura dovrei prendere per aumentare la manovrabilità?
Grazie ancora...
Si per la posizione avanti o indietro...in effetti ce l'ho tutta indietro e la tavola parte come un razzo infatti. Proverò a spostare la pinna avanti appena ci sarà l'occasione. Grazie mille, ciao!
Miki

test

Messaggioda _sandy » mar ago 18, 2009 3:44 pm

fiao miki non so di sove sei se sei in zona o in zona tua posso farti provare delle pinne senno devi assolutamante evitare delle pinne con grandi superficialla base .. e devo essere piuttosto inclinata da entrambi i lati della pinna .. meglio pinne piu sfinate .. lunghezza io starei sui 9' visti kg e la tavola..
se fosse per me io metterei

http://www.trueames.com/surf_select.php ... gories_id=

senno

o

con queste non sbagli.... selezionando la giusta misura..
_sandy

Re: test

Messaggioda Miki » mar ago 18, 2009 4:11 pm

_sandy ha scritto:fiao miki non so di sove sei se sei in zona o in zona tua posso farti provare delle pinne senno devi assolutamante evitare delle pinne con grandi superficialla base .. ..

Io sono a Roma nn so tu da dove scrivi...sei gentile cmq, grazie :)
La superficie alla base intendi tutta la parte che entra nella scassa? Quella dev'essere corta se non ho capito male e dev'essere abbastanza inclinata all'indietro....giusto?

Cmq alla prima occasione proverò a spostare in avanti quella che ho e se nn va ne prenderò una di queste di cui mi hai messo il link.
Grazie mille, a presto! :)
Miki

Torna a Tecnica