Treno e longboard

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Treno e longboard

Messaggioda Puck » lun ago 17, 2009 11:05 pm

Se pò 'ffà?

La cosa più vicina che ho trovato sul sito di Trenitalia, è il regolamento a proposito delle biciclette (http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=ea7ca4eb5afba110VgnVCM1000003f16f90aRCRD) che in parole povere spiega che possono esser trasportate gratuitamente davanti alla porta del cesso se non creano intralcio. Se avessi una short, il problema sarebbe risolto, purtroppo credo che i soffitti del treno non arrivino a due metri e mezzo. Più avanti nel link però recita che:
E' possibile trasportare la propria bici anche su molti treni internazionali in una carrozza dedicata o in appositi spazi previsti nelle carrozze per viaggiatori.

Magari queste carrozze possono far a caso del longboarder, ma non le ho mai viste, nè ho trovato ulteriori informazioni sul sito. Qualche altro squattrinato senza macchina come me, ha mai provato a trasportare una longboard in treno e sa svelarmi come si fà?

Grassie
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Messaggioda gatsu » mar ago 18, 2009 9:12 am

io sul treno da roma per fiumicino (parte da orte, quindi dovrebbe essere un treno regionale) ci ho sempre portato le tavole ke ho poi imbarcato in vari voli... il record è stato una sacca tripla di lunghezza 7.3 con appunto dentro tre tavole, ma in altezza ci stava in piedi vicino ai cessi... nessuno mi ha mai detto un kazz, quindi anke col long secondo me dovrebbe essere tanqui. Io per scrupolo proverei a mandare una e-mail (se esiste) a qualcuno di trenitalia, in modo da poter poi esibire la risposta cartacea a un eventuale controllore troppo rigido!! se la risposta fosse negativa potresti procedere ad una "regolare" contraffazione della stessa, sperando ke ci caskino... :-D
gatsu

Messaggioda Inghi » mar ago 18, 2009 9:54 am

si sta indagando per la Heenalu.. :)

ma raga, fino a ieri ci dava fastidio vedere i meridionali sui treni con 14 valigie...adesso pretendiamo di salirci noi con un LONG! Son due metri e settanta, a dir poco! Voglio dire, romperan un po' le balle a qualcuno, no?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda TheSnatch » mar ago 18, 2009 10:23 am

Sono sceso almeno due volte sulla tratta milano-bari col biccone 7.3 e non non è mai stato un problema.
Anche a me i capotreni hanno assicurato che non devi pagare nulla,l'importante è che non crei intralcio..
Se il treno è un intercity vai tranquillo che la metti distesa nel corridoio e intralcio non ne crea (al max stai attento agli imbecilli che non la vedono..)
se poi è eurostar puoi metterla in piedi a metà corridoio vicino alle mensole bagagli oppure fra un sedile e l'altro..la mia ci stava,anche se non è un long
In ogni caso io mi farei venire a prendere alla stazione.. :-D

per il trasporto nel vagone deposito dovresti informarti..io mi ricordo che costava di pi√π che farla spedire con pony

Cmq a mio avviso il trasporto in treno resta la soluzione pi√π economica
TheSnatch

Messaggioda Puck » mar ago 18, 2009 1:01 pm

Il problema è che a occhio e croce la 7.3 (sono 2,22 metri) ci va dritta in piedi senza creare intralcio alcuno nel vestibolo, la mia 8.4 (cominciano a essere 2,56 metri abbondanti) invece deve essere sistemata in altro modo. Se il treno espresso è relativamente vuoto posso metterla di taglio in corridoio, dove ci sono i sedili ribaltabili oppure potrei provare a metterla sul portapacchi del corridoio, legandola perchè più larga. Sull'intercity, che ha il corridoio centrale, se la metto nel corridoio imprigiono le persone. :lol:

Buf... temo che dovrò trovare una soluzione alternativa. Chi mi da uno strappo? :-P
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda socket » mar ago 18, 2009 1:04 pm

Si può fare sì! Io ho fatto Roma Termini - Prato su un espresso con un 9'8 :shock: :shock: Ovviamente era sdraiato nel corridoio accanto alle cabine e senza pinna. Poi sono andato e tornato a Milano centrale, questa estate per prendere un volo da orio. Nessuno mi ha mai detto niente. Anzi l'unico che mi ha rotto i coglioni è stato un omino delle bevande che voleva a tutti i costi passare mentre ero col long di traverso in attesa di scendere dal treno :x

Vai tranquillo :wink:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda TheSnatch » mar ago 18, 2009 2:20 pm

Puck ha scritto:Il problema è che a occhio e croce la 7.3 (sono 2,22 metri) ci va dritta in piedi senza creare intralcio alcuno nel vestibolo, la mia 8.4 (cominciano a essere 2,56 metri abbondanti) invece deve essere sistemata in altro modo. Se il treno espresso è relativamente vuoto posso metterla di taglio in corridoio, dove ci sono i sedili ribaltabili oppure potrei provare a metterla sul portapacchi del corridoio, legandola perchè più larga. Sull'intercity, che ha il corridoio centrale, se la metto nel corridoio imprigiono le persone. :lol:

Buf... temo che dovrò trovare una soluzione alternativa. Chi mi da uno strappo? :-P

sul portapacchi non te lo consiglio perchè la superficie di un long non lo permette..meglio nel corridoio
peccato se scendevi prima ti davo io uno strappo in macchina e risparmiavo pure.. :-D
TheSnatch

Messaggioda Puck » mar ago 18, 2009 3:44 pm

TheSnatch ha scritto:sul portapacchi non te lo consiglio perchè la superficie di un long non lo permette..meglio nel corridoio
peccato se scendevi prima ti davo io uno strappo in macchina e risparmiavo pure.. :-D

Hem... so che può sembrare ridicolo, ma io in realtà devo salire... :roll:
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda Puck » mar ago 18, 2009 9:09 pm

socket ha scritto:Si può fare sì! Io ho fatto Roma Termini - Prato su un espresso con un 9'8 :shock: :shock: Ovviamente era sdraiato nel corridoio accanto alle cabine e senza pinna. Poi sono andato e tornato a Milano centrale, questa estate per prendere un volo da orio. Nessuno mi ha mai detto niente. Anzi l'unico che mi ha rotto i coglioni è stato un omino delle bevande che voleva a tutti i costi passare mentre ero col long di traverso in attesa di scendere dal treno :x

Vai tranquillo :wink:

Beh 9'8'' è decisamente più impegnativo come trasporto :P

Ma come hai fatto a farla girare nella porta poi? O te la sei fatta passare dal finestrino?
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda socket » mar ago 18, 2009 9:29 pm

Puck ha scritto:Beh 9'8'' è decisamente più impegnativo come trasporto :P

Ma come hai fatto a farla girare nella porta poi? O te la sei fatta passare dal finestrino?

Niente finestrino, l'ho fatta passare dalla porta mettendola di traverso (le estremità toccavano il pavimento ed il soffitto della carrozza). Fortunatamente sono riuscito a farla girare.. :smoke:
Keep yourself alive!
socket

Torna a Trippps