Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda mahalo » mer nov 25, 2009 12:04 pm

A me sembra abbastanza normale parlare bene di ciò che proponi...come chiedere all'oste se il vino è buono.
Forse, l'esperienza che ha lui non sono proprio in molti ad averla...e ancora meno quelli disposti a metterla a disposizione. Non conosco Spartaco di persona (a parte averlo incontrato qualche volta in acqua) ma basta leggere un po' la sua storia per capire chi hai davanti ... uno che sul surf ha basato una buona parte della sua vita forse la materia la conosce un po' meglio di chi lo fa per hobby.. e, tra l'altro, non mi risulta che sia diventato miliardario o che abbia come suo obiettivo l'arricchimento personale.
Dico questo perché noto un certo accanimento, un po' ingiustificato a mio avviso...
mahalo

Messaggioda vagabondo » mer nov 25, 2009 12:23 pm

ma dai, si scherza, si ride, ci si prende un pò per i fondelli... :-D
rileggetevi i commenti: sono per lo pi√π scherzosi!!

nessun accanimento contro Spartaco...
solo che l'enfasi che ci mette per vendere (anche a caro prezzo da quanto mi par di capire) un prodotto normalissimo (è mi sembra che la prima risposta di Fiore sia stata di questo tono se ricordo bene: buone tavole fatte bene ma niente di speciale...) ci fa ridere un pò e magari scappa la battuta...
tutto li.

poi 'è anche chi non gradisce la battuta e critica (dal mio punto di vista forse con parole un attimo fuori tono) swenza sapere chi siamo e cosa diciamo... ma come vedi anche li le risposte sono state molto sullo scherzoso!!!

ps: ieri mi ha chiamato il mio amico Kelly per avere informazioni sulle linee blu.... :-P :shock: :-D :supergrin:
vagabondo

Messaggioda Inghi » mer nov 25, 2009 2:11 pm

c'è poco da capire....non ci sono onde e stiam qua tutti a cazzeggiare! :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli skerzi, non conosco neankio lo Spartaco, ho scambiato con lui soltanto due parole sul suo forum..., qualche tempo fa, io sostenevo semplicemente che essendo le onde delle variabili assolute considerare RIGIDISSIMI i paramentri sulle tavole e sui surfer (se ordini una tavola da lui devi dargli le misure di giro pancia, giro collo, lunghezza piedi ecc) mi sembrava eccessivo

gli dicevo che in Brasile i regazzetti surfano da paura anke su pezzi di legno qualsiasi...

gli dicevo che vorrei capire meglio come ha fatto a trovare il miglior metodo di insegnamento in assoluto....

poi ho parlato anke di persona con gente che c'è stata, ma non voglio riportare nulla in merito

naturalmente (son sincero), NON ho mai pensato di mettermi a discutere con lui di shaping e son sicuro che il suo shaper sia effettivamente in gamba ma, quel che sostengo è che probabilmente NON è più in gamba degli hawaiani, tutto qua

passo e kiudo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Tavole Hawaii Aqui fast trainer personalizzate

Messaggioda Stallone » mer nov 25, 2009 3:25 pm

Avevo sentito tanto parlare di stò Spartaco e dei suoi metodi miracolosi di insegnamento rapido :-D
Un amico di amici è andato a Iguape e al suo ritorno ho letto le miracolose tavole di appunti e c'è da sbellicarsi di risate :lol:
Lui se la canta e suona e i suoi corsi non costano due lire ma 1300 euri se non sbaglio soddisfatti e non rimborsati...............
sono dell'avviso che ci vuole tanta pratica in mare e non sti corsi lastminut che prosciugano solo le tasche e non servono a niente :surf:
1300 che non si possono scaricare dalle tasse :wc:
meglio farsi una vacanza alle Hawaii vere.
Stallone

info...

Messaggioda pacianka » mer nov 25, 2009 3:53 pm

Saluto tutti del Forum e in particolare Inghi col quale ho già disquisito in passato proprio in merito a Spartaco ed i prodotti www.HawaiiAqui.com anche se magari non ricorda..

Premetto che conosco Spartaco molto bene, quindi chiarisco subito la mia posizione per non prendere in giro nessuno. lo conosco prima come allievo, in quanto ho fatto 2 corsi in Brasile nel 2004, poi come amico, perchè da allora siamo rimasti in sempre in contatto.

Voglio fare tre premesse e riportarvi delle info esaustive allo stesso tempo:

La prima, penso che effettivamente il costo dei corsi è una bella botta..un bel po’ sopra la media, ma c'è un ma.. altrimenti non li avrei spesi per il secondo corso.

La seconda, è che non mi ritrovo nello stile di comunicazione di Spartaco come dire, decisamente "sensazionalista", che forse è ciò che a molti non piace e che rischia di suonare come una beffa..
Di questo ne parlai proprio con lui, perchè a mio avviso tenere un profilo basso invece di fare proclami e di spingere troppo verso il proprio prodotto, avrebbe ottenuto risultati migliori, lasciando il compito della reputazione ai fatti e meno alle parole.. ma sai poi ognuno fa come crede e si prende le proprie responsabilità..

La terza, premesso punto 1 e 2, è che se si vuole capire se una cosa è valida o meno, bisogna prima conoscere ed informarsi.

Quindi correggo alcune cose lette, che credo sia giusto puntualizzare per l'interesse di chi legge.

1 Tavole:
Ideate e progettate su misura attraverso un test psico-attitudinale individuale molto dettagliato, che considera non solo le caratteristiche fisico-strutturali, ma anche la disponibilità e la volontà all'apprendimento, che contraddistingue ognuno di noi.
Il fine di tutto ciò è fornire una tavola molto “brava”, in grado di stimolare(frase di Spartaco: la tavola sa Surfare benissimo, siamo noi che dobbiamo imparare), ma che al tempo stesso non penalizzi e mortifichi il Surfista, costringendolo a rapportarsi con un attrezzo inadeguato al suo livello. Questo garantisce un trattamento unico da parte di uno Shaper, cosa che nessuno al momento offre, al di là delle qualità che contraddistinguono ogni singolo Shaper.
Attualmente sono materialmente shepate da Andrea D'Angelo(XSurfboards), su indicazioni totalmente fornite nel dettaglio da Spartaco in base all'analisi del test di cui sopra, riservato agli acquirenti.
I materiali sono i migliori (pani, resine, pinne alleggerite a nido d’ape ecc.) e anche l'impegno che Andrea ci mette, proprio in merito alla lunga amicizia che li lega, è elevato, anche perchè non essendo una produzione in larga scala, il prodotto può essere monitorato nelle fasi di lavorazione, shepatura e resinatura.
Concludo l'argomento dicendo che i grandi Shaper, shepano per i campioni e per la massa e i loro modelli sono venduti in tutti i negozi del mondo(shepati dove a da chi??), ma è certo che nessuno possa surfare come Kelly sulla K-board, in generale una tavola ideata per un fenomeno, sotto i miei piedi farebbe emergere ancor più i miei difetti e non altro.

2 Corsi:
In base alla mia esperienza personale, che ho fatto il corso intermedio e poi avanzato è stata quella di essere stato smontato e riassemblato, surfisticamente parlando, eliminando tutti quei difetti che ogni autodidatta inevitabilmente si porta dietro perpetrando errori in grado di rallentare l'evoluzione. Il metodo è lo stesso utilizzato dai trainer Australiani, dove Spartaco apprese le tecniche(pagando un mucchio di soldoni), ma adattato alle esigenze del neofita, come del Surfer medio, fino ad Atleti di livello, come ad esempio il Team HawaiiAqui dello stato del Cearà(BS) che Spartaco allenò e sponsorizzò nelle gare del Campionato brasiliano mi sembra nel 2002/03 se non erro. Il discorso che ragazzini di 15 anni o anche meno dopo 1 anno di Surf in Italia(esempio di Sanremo) sono già dei fenomeni e possono emergere anche da soli, o dei bambini brasiliani o balinesi o di tutto il mondo che volano sulle tavolette di legno(li ho visti anch’io), è utile per dimostrare che io a 37 anni non farò gli stessi progressi non avendo le stesse capacità fisiche ed evolutive a disposizione, ne il tempo che hanno loro che vivono sulla spiaggia. Proprio per questo ho avuto bisogno di un corso, in grado di farmi risparmiare qualche annetto in termini di apprendimento.
Difatti il corso ti spacca letteralmente il c...o, 2 ore di teoria esclusa, ho surfato 5/6 ore in acqua con Spartaco alle calcagna su ogni onda.. 2 ore di riprese al giorno, commentate fotogramma x fotogr. la sera prima di svenire. Poi la filosofia è semplice, “step by step”, se impari una cosa passi alla successiva, altrimenti cosa tenti un Cut-back, se non sai neanche generare velocità sull’onda e riconoscere la sezione giusta dove eseguirla??
Le tavole Scuola di base, che hanno suscitato tanta curiosità da parte di alcuni, sono quelle con le famose linee guida Blu verticali e con righe di paraffina rossa in orizzontale(da 6.0 a 6.8 max, io avevo una 6.2) x l'addestramento ottico, inteso come rif. visivo per trovare da subito il giusto posizionamento dei piedi sulla tavola, invece dei ciabattoni di plastica di 3 metri, cosa che fanno tutte le scuole di Surf del mondo.. su cui è facile salire in piedi, ma poi andare dritti è l'unica cosa che impari in 15gg.

Alla fine del corso, il ricordo di quel momento drammatico in cui cliccasti sul tasto “Inoltra Bonifico HawaiiAqui” è un particolare meno doloroso di quanto possa sembrare..

Personalmente io sono nella vita un pò come San Tommaso, se non tocco col dito non ci credo e sono caratterialmente scettico verso chiunque o checcosa si erga a verità assoluta, dunque vi invito a fare lo stesso, sia per il Surf, sia per ogni altro aspetto che la vita vi sottoporrà a giudizio.
Per questo vi ho fornito dati oggettivi, sui quali potete fare le vostre considerazioni, al di là delle “impressioni personali”, che sono comunque rispettabilissime.

Pacianka
buone onde..
pacianka

Re: info...

Messaggioda Stallone » mer nov 25, 2009 4:22 pm

Ok Pacianka ci hai convinti allo 0% ma a Spartaco non gli sembra di esagerare con sti prezzi?
è come se io vendessi un fondo di bottiglia spacciandolo per diamante.
nessuno critica il suo metodo ma mi hanno detto che per chiedergli un consiglio bisogna sborsare altre 50 euro sul suo conto e così sempre.
sarà simpatico e tutto ma sono suonati i suoi allievi, nel senso che non se ne distaccano più.
Questo mio conoscente è succube come se avesse incontrato il santone, il guru della vita sua :shock:
Pacianka parla come il mio amico, completamente andato... :vader:
Stallone

Messaggioda pacianka » mer nov 25, 2009 4:42 pm

Parlo di amico, perchè sono amico, come tu hai i tuoi amici, con i quali vai a cena, ci surfi insieme, ti chiami per sapere come stai e se hai passato la notte a vomitare perchè hai bevuto troppo..
Sul discorso del Guru ti do ragione, alcuni hanno bisogno di essere rapperesentati da un modello, perchè magari troppo deboli o insicuri. Rimanere se stessi, non dipende da Spartaco, ne da nessun altro al di fuori di noi stessi.
I prezzi sono alti, ma professionalmente parlando ti danno molto e il fondo di bottiglia può essere diamante se a te qul pezzo di vetro serve per raggiungere il tuo scopo..

Il cosiglio poi lo hai gratis e non a 50€, basta andare sul Forum, senbra che ora funzioni e chiedere o leggiti tutte le risposte sui quesiti tecnici e non la sopra riportati..

Alhoa..
buone onde..
pacianka

Messaggioda vagabondo » mer nov 25, 2009 4:56 pm

mi sembra che in qusta discussione ci sia una aprte che ci scherza e ride sopra ed un'altra che non accetta manco l'accenno ad un minimo di umorismo... :(
per quanto concerne il discorso tavole ti posso dire che, si la maggioranza della gente compra tavole già preshepate che mai saranno come una tavola fatta per te, ma che se proprio ci tieni gli shaper che ti prima di farti una tavola ti vogliono vedere surfare, bhe mi spiace per te ma esistono ancora. grazie a Dio non è solo una prerogativa di questo tizio.
e io posso dire di aver avuto al fortuna di conoscerne personalmente almeno un paio di quelli bravi...

per quanto riguarda i corsi... bho. oggettivamente mi par di aver capito che sono cari. se poi sono anche così utili, bhe buono per chi spende quei soldi! io personalmente non ce li spenderei... sicuramente 56 ore di lavoro con dietro un istruttore, analisi video tape ecc ecc servono eccome. il lavoro paga sempre.
da li ad urlare al miracolo però.... permettete rimango scettico e abbastanza tirchio da non poter/voler provare con mano mia.

detto questo ragazzi surfate di + e prendetevela meno :surf:
ha ragione Ingi: aspe che arrivano le onde poi voglio vedere quanti son qua sul forum a cazzeggiare.... :-D
vagabondo

Messaggioda Daie! » mer nov 25, 2009 5:04 pm

Un anno e mezzo fa più o meno, ho preso lezioni da Spartaco, ero in una fase di stallo e non riuscendo a migliorare pur essendo capace di manovrare, l’ho contattato vista la sua permanenza italiana.
Quello che posso dire è che il training ha funzionato; ora manovro molto meglio di prima e conoscendo le tecniche posso radicalizzare le manovre ancora di più, naturalmente dipende solo dal mio impegno.
Lui è un Coach molto professionale, in più session mi ha ripreso ed analizzato i filmati per la correzione di errori da me impensabili, ma anche session insieme in acqua, insomma è serio.
Forse come qualcuno pensa non è economico ma qualsiasi professionista si fa pagare per il tempo prestato.
Comunque ora ho una tavola da lui progettata per le mie caratteristiche fisiche e livello surfistico (non mi ha misurato il collo o/e il piede) e la tavola è stata realizzata da andrea d’angelo (xsurfboard) e non credo bisogna spendere parole sulle sue capacità di fare tavole.
Daie!

Messaggioda vagabondo » mer nov 25, 2009 5:12 pm

ipse dixit :wink:
vagabondo

Messaggioda Fleur » mer nov 25, 2009 5:30 pm

a sto punto dico la mia, sulle tavole visto che sul corso me ne importa poco (surfo spesso con una persona che l'ha fatto e sinceramente sarebbe meglio cambiasse sport!ah dimenticavo mi ha fatto provare anche una delle miracolose tavole)!
se le tavole sono fatte da d'angelo (cosa che non sapevo) perchè dovrebbero essere così differenti da quelle che lui stesso shapa (parolone visto che usa una macchina a controllo numerico ormai da anni) sotto il marchio X? se io ad esempio vado da d'angelo e gli dico le stesse cose che dico a spartaco (il guru) il risultato non è lo stesso?
e poi, ma questa è una cosa del tutto personale.......chi vi ha detto che le tavole di d'angelo siano bomba? a me personalmente piacciono molto poco ad esempio.
e comunque tornando al mio primo intervento se le tavole sono fatte da d'angelo vuol dire a maggior ragione che, come avevo gia detto, sono tavole normalissime!
Fleur

Messaggioda pacianka » mer nov 25, 2009 5:35 pm

Bella daie.. ma come tè venuto in mente..

Dimenticavo li in Brasile, dopo il surf e le ore di lezione..la cena i video.. per chi ce la faceva c'era anche un pò di svago come dire, socialmente edificante.

Me sa che c'hai ragione tu Vagabò, manco quello era incluso nel prezzo..

Altri shaper bravi esistono eccome, se poi ti stanno a sentire bene, se li conosci, ancora meglio, se si fanno letteralmente i cazzi tuoi, allora è perfetto..

ahahahah..
buone onde..
pacianka

Messaggioda zangu » mer nov 25, 2009 5:56 pm

Fleur ha scritto:a sto punto dico la mia, sulle tavole visto che sul corso me ne importa poco (surfo spesso con una persona che l'ha fatto e sinceramente sarebbe meglio cambiasse sport!ah dimenticavo mi ha fatto provare anche una delle miracolose tavole)!
se le tavole sono fatte da d'angelo (cosa che non sapevo) perchè dovrebbero essere così differenti da quelle che lui stesso shapa (parolone visto che usa una macchina a controllo numerico ormai da anni) sotto il marchio X? se io ad esempio vado da d'angelo e gli dico le stesse cose che dico a spartaco (il guru) il risultato non è lo stesso?
e poi, ma questa è una cosa del tutto personale.......chi vi ha detto che le tavole di d'angelo siano bomba? a me personalmente piacciono molto poco ad esempio.
e comunque tornando al mio primo intervento se le tavole sono fatte da d'angelo vuol dire a maggior ragione che, come avevo gia detto, sono tavole normalissime!

Fluer ti devo quotare alla grande. Io non sono nessuno, ma penso che, quando ti vai a comprare una tavola nuova e per prenderla ci lasci sopra le fosse dei polpastrelli...beh, qualche domanda te la devi pure fare! :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Stallone » mer nov 25, 2009 6:08 pm

[quote="pacianka"]
Dimenticavo li in Brasile, dopo il surf e le ore di lezione..la cena i video.. per chi ce la faceva c'era anche un pò di svago come dire, socialmente edificante.[/quote]

Ma il dopo corso socialmente edificante era offerto dalle brasiliane e non da Spartaco.. altrimenti lui farebbe un altro mestiere :shock:
Con 1300 in Brasile ci campano quasi un anno...
Bè di miracoloso nelle tavole di Spartaco c'è solo la shapatura che non è la sua ma visto la fine che ha fatto la tavola del mio conoscente, la prima comprata a buon mercato va molto meglio :surf:

Prendete la vita con ironia......... :lol: :lol: :lol: :lol:
Stallone

Messaggioda pacianka » mer nov 25, 2009 6:10 pm

Fleur, non capisco se le tue siano affermazioni o domande destate da curiosità, però sotto consiglio di Vagabondo ormai mi è preso a cazzeggiare..

Dunque spero spassionatamente che se mai dovesse venirti in mente di costruirti una casa, non sia tu ad impartire personalmente direttive ad un muratore senza avvalerti di un buon Ingegnere o Architetto.. ammesso che tu non sia della categoria!

Poi detto tra noi i miracoli non esistono, esiste solo l'impegno e la capacità di divertirsi a qualsiasi livello..poi perchè dovrebbero cambiare Sport se si divertono?
Andrea D'angelo è un ottimo shaper e ti assicuro che ha una mano da paura e dispone di un ottimo resinatore, ma in fatto di linee ha le sue idee, come tu hai le tue e Spartaco le sue, quindi dire voglio un 5.11 18.1/4 2.1/4, sappiamo tutti che non significa niente, in quanto ci sono mille particolari che differenziano due tavole con medesime quote..ma bisogna saperle dare.
Le ditate poi le lasci sulla tavola delicata, cioè leggera, che non è certo un difetto, ma una scelta. Non puoi avere tutto, se vuoi che sia tosta, non pretendere che sia anche un fulmine, a meno che non vuoi tenerla x 20 anni allora ti compri una bic. In ogni caso per la mia tavola, la robustezza è l'unica cosa che ho scelto io.. 2 strati sopra e uno sotto, proprio per ovviare ad usura precoce, pur mantenendo leggerezza..

C'è sempre un compromesso..
buone onde..
pacianka

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica