Bali

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Bali

Messaggioda antonio » mer feb 10, 2010 3:27 am

Ciao a tutti...volevo sapere se Bali è una meta fattibile per il long,visto che tutti mi dicono che è per lo più per tavoletta..nessuno ci ha surfato o visto surfare con il long?
antonio

Messaggioda Fleur » mer feb 10, 2010 11:09 am

con il long a bali si puo andare, certro la maggior parte delle onde è bella "scavona" e devi essere un longboarder molto abile! penso che tra gli spot che più si adattano al long ci sia medewi a ovest estremo dell'isola (non è sicuro una meta da fare da mattina a sera ma è consigliabile pernottare li).
Fleur

Messaggioda niomio » mer feb 10, 2010 4:21 pm

Fleur ha scritto:con il long a bali si puo andare, certro la maggior parte delle onde è bella "scavona" e devi essere un longboarder molto abile! penso che tra gli spot che più si adattano al long ci sia medewi a ovest estremo dell'isola (non è sicuro una meta da fare da mattina a sera ma è consigliabile pernottare li).

stra quoto io mi guarderei endless summer 2 li cè bali e c'è uno dei 2 protagonisti con il long che prende delle belle onde ciuz
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda vagabondo » mer feb 10, 2010 4:54 pm

Ciao!
io ci son stato. ma non ci ho potuto surfare (visto che mi son incrinato na costola al 3zo giorno)
Medewi è un'onda molto bella, franante ma ha un take off impegnativo, ripido.
ho visto surfare con il long a Balangan con misura overhead ma il tipo era verametne bravo
poi Dreamland è un beachbreak di quelli impegnativi.
ho conosiuto un australiano che con il long si è scialato su Airport left e Kuta Reef.
per il resto degli spot te lo sconsiglio vivamente!! onde ripide veloci e scavano.
e se sbagli rischi di recuperare il long a pezzi sul reef (se non devi recuperare pezzi di pelle tua...).
Bali è una meta bellissima ma per il surf anche molto impegnativa!
sopratutto con il long devi avere già una certa bravura sui take off.
vagabondo

Messaggioda pastei » mer mar 31, 2010 3:05 pm

Io sono stato a novembre e per mia fortuna non ho beccato mareggiate potenti, tanto che sono entrato a Uluwatu e ho surfato con il long a Padang.

Di sicuro Balangan è fattibile con un pò di attenzione ed è anche una bellissima spiaggia.

Credo tutto dipenda dalla consistenza della swell: se è grossa allora ci vuole gente che surfa grosso...ognuno credo conosca i propri limiti.

:)
pastei

Torna a Trippps