Agadir con SurfCamp.it?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Agadir con SurfCamp.it?

Messaggioda dave_punx » dom apr 25, 2010 10:10 pm

Ciao ragazzi come state?

Sentite quest'estate pensavo d'andare ad Agadir con SurCamp.it
Ci siete mai stati?
Avete mai viaggiato con SurfCamp.it?

Qualche consiglio?

Grazie
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda dave_punx » dom apr 25, 2010 10:14 pm

Scusate, ho dato per scontato che tutti sapessero dove fose Agadir, ma avrei fatto meglio a specificare che si trova in Marocco.

Qualche link:
Agadir

Immagine

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda zangu » lun apr 26, 2010 9:35 am

Forse hai dato per scontato che tutti fossero andati ad Agadir con SurCamp.it :wink: :lol: :lol:

Comunque, belle onde (a voler esser facinorosi, io mi sarei rotto le corna con l'ultima della serie :lol: :-P ) , anche se, da quello che mi hanno detto, giornate del genere sono abbastanza rare :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda dave_punx » lun apr 26, 2010 11:16 am

Grazie Zangu!
Sai dirmi qualcosa di piu' sul Marocco?

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda zangu » lun apr 26, 2010 12:05 pm

dave_punx ha scritto:Grazie Zangu!
Sai dirmi qualcosa di piu' sul Marocco?

Non ci sono mai stato. Da quello che sò si surfa a Taghazoute a circa 19km da Agadir.
prova a dare un'occhiata qui, penso ti possa essere utile:
http://www.mdcsurfclub.it/Marocco/01.htm

:wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » lun apr 26, 2010 12:48 pm

io a Taghazoute ci son stato ma era Febbraio...
per la maggior parte destre su fondo roccioso e misura grossa
ad agosto mi sembra che mi abbiano detto che la misura è molto minore se non quasi piatta.....
un mio amico l'anno scorso alle Canarie ha surficchiato un metrino... e non tutti i giorni... :(
vagabondo

Messaggioda Ghost Trees » lun apr 26, 2010 1:57 pm

Io un periodo avevo inziato ad informarmi...so che in marocco d'estate non è un granchè per via del forte vento spesso onshore. Inoltre le perturbazioni atlantiche da N/O che danno mareggiate sono rare d'estate, infatti in quel periodo si preferisce surfare quelle che vengono da sud alle canarie, che essendo isole ti giri un po' la frittata come ti pare...così mi hanno detto in giro..
Ghost Trees

Messaggioda andreVR » mar apr 27, 2010 2:37 pm

Ad Agadir in agosto c'è la nebbia la mattina e onde praticamente nulle, devi andare a nord (o anche sud) per trovare qualcosa.

la stagione buona per taghazoute e zone limitrofe va da novembre a febbraio/marzo
andreVR

Messaggioda Nevermind » ven apr 30, 2010 11:01 am

io ci sono stato a gennaio alla surfhouse di surfcamp, a pochi km da agadir (thamragt).
Il posto è bello, dalla terrazza controlli banana beach, devil's rock e crou crou. Te lo consiglio se sei da solo, che lì trovi sempre una bella compagnia. Altrimenti se siete in tanti ti conviene cercare casa a thagazout (4 km a nord) che spendi molto meno e sei vicino a spot come anchor point e panorama beach.
Per il periodo non ti sò dire....
Nevermind

Messaggioda dave_punx » mar mag 11, 2010 2:05 pm

Nevermind ha scritto:io ci sono stato a gennaio alla surfhouse di surfcamp, a pochi km da agadir (thamragt).

Grazie Nevermind.
Sai dirmi qualcosa di piu'?
Tipo la giornata tipo?
Tipo tipo?

Grazie

-- dave

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda Nevermind » mar mag 11, 2010 6:11 pm

Tipo....
la giornata tipo nella surfhouse è colazione all togheter, guardi le condizioni dalla terrazza, senti i "guru" che dicono (io ho trovato Nagai e Sharaf, 2 ragazzi veramente bravi) e poi caricate il furgone e partite. Io ero ocn un mio amico con la macchina nostra, facevamo un pò quello che ci pareva ma spesso e volentieri li seguivamo...
Il tipo tipo è tipo un surfista solitario, che si spara 2/3 settimane di goduria in totale relax! poi c'era anche qualche coppia, cmq molto easy
La TIPA tipo di agadir invece è tutta 1 altra storia, ma nn è la sede per discuterne :-D
Nevermind

Torna a Trippps