consigli somo/san sebastian/biarritz/algarve

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda davidì » mer apr 28, 2010 5:48 pm

Un po' è vero, a parità di dimensioni se le onde sono incasinate la situazione è di certo più difficile... però 3 metri (se intendete 3 metri veri, cioè onde alte il doppio del surfista) è proprio tanto come misura! In condizioni del genere (che sono sempre accompagnate da corrente anche se il mare è liscio), la maggior parte di noi non è in grado neanche di superare le schiume...
E' necessario avere una forma fisica perfetta e un ottimo allenamento perché la remata verso il picco, il posizionamento, lo scatto per la partenza, la corsa sull'onda ecc... richiedono di coprire velocemente distanze molto maggiori di quelle a cui siamo abituati, e senza la possibilità di fermarsi a riprendere fiato!
Io personalmente mi sento vicino ai miei limiti già con onda altezza testa!!
davidì

Messaggioda mahalo » mer apr 28, 2010 6:24 pm

Infatti nn è che parlava di 3 metri veri ... ha detto che le previsioni danno 3 metri.
Io invece parlavo solo di onde grandi e ben fatte ... poi magari quello che è grande x me è piccolo x te :wink:
mahalo

Messaggioda luca157 » mer apr 28, 2010 10:44 pm

mahalo ha scritto:poi magari quello che è grande x me è piccolo x te :wink:

a parte i riferimenti impliciti di mahalo... ahahah
ringrazio davidì per l'indicazione...
e se qualcun'altro vuole darmi altre dritte, tutto è ben accetto
:surf: :surf:
luca157

Precedente

Torna a Trippps