Cagni ha scritto:si ma ci provo a farlo...ma non rischio di fare unas super spaccata????
Frenare con il piede è tra le prime cose che si dovrebbero imparare, dunque, se hai problemi in questo, non mi lancerei nei powerslide che t'ammazzi e basta.
Per frenare con il piede...ovviam si usa il piede che spinge e quindi il dx se sei regular, devi piegare leggermente il ginocchio sx allargare un poco le braccia e abbassare il dx iniziando dal tallone. Importante è usare l'adduttore della gamba per tenere il piede che frena vicino allo sk8.
Per iniziare a slidare io ti consiglio senz'altro di ispirarti all'old school!
Certo gli slide in piedi sono davvero belli ma anche parecchio difficili. Inizia a farli stando basso sulla tavola.
Ce ne sono 2 tipi principalemte, il bert slide (una mano poggia a terra) e il coleman slide. Io ti consiglio di imparare il bert slide in frontside (frontside nello sk8 sarebbe backside del surf come posizione del corpo)
Però in generale quoto socket e ti consiglierei anche io di acquisire prima maggior sicurezza sulla tavola e imparare il footbraking
Ciao!