tenerife e siam park

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

tenerife e siam park

Messaggioda Ghost Trees » lun ago 16, 2010 4:02 pm

Appena tornato da fuerte, innamorato delle canarie, ho già comprato un biglietto per il 24 novembre - 1 dicembre a tenerife (playa de las americas)...dio benedica ryanair :capt:
Non ho ben chiaro come funzionano gli spot, tutti mi parlano di localismo mostruoso, ma visto il periodo spero che ce ne sia più di uno di spot che lavora!
In ogni caso mi incuriosiva il siam park, non ho ancora capito come funziona sto fatto della piscina ad onde. Si può surfare in orari o giorni particolari? costa molto? qualcuno c'è stato?
Ghost Trees

Re: tenerife e siam park

Messaggioda zangu » ven ago 20, 2010 11:32 am

Ciao Ghost, beato te, hai preso un bel periodo e te lo dico subito beccherai i mostri (non sempre ma sicuramente un bel paio di giorni stringerai le chiappe :-D ) .
Gli spot lavorano nella zona di los cristianos, cerca l'hotel conquistador, la maggior parte degli spot stanno in quella zona (giusto la fitenia, ma non lavora sempre, che sta andando giù verso il porto).

Ti dico, io sono andato a tenerifee un miliardo di volte. Il localismo mostruoso sono stronzate secondo me. Dipende sempre da come uno si comporta in acqua. L'unico accorgimento è non andare a rompere i locali a spanish left (guardando il mare dando le spalle al conquistador l'ultima onda che rompe tutto a destra ;) )

Gli spot lavorano dalla mattina presto fino a circa le 11. Alle 11 cambia la marea ed il mare schiolla, ma basta aspettare il primo pomeriggio e rientri fino a sera.

Cercati gli spot su wannasurf e poi se hai bisogno (anche di avere dritte per dormire e spendere poco) fammi sapere.
Ciauz ;)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » ven ago 20, 2010 1:29 pm

Grazie mille per la risposta. Cazzarola ho preso l'albergo economico più vicino a spanish left perchè volevo vedere proprio sta famosa onda...ma comunque ho visto che gli altri spot sono tutti piuttosto vicini quindi spero di non aver problemi di spostamento nel caso a spanish left la situazione sia pesante (un mio amico ha surfato un picco poco piu a ovest e nessuno gli ha rotto le scatole).
Il problema è che vado con un amica non surfista che per di più vuole fare un sacco di altre cose...ma visto che allo spot ci arrivo a piedi spero di surfare tutti i giorni o quasi.

Ah visto che ci sono, che muta mi consigli? Sono combattuto perchè a fine giugno a fuerteventura sono MORTO di freddo con la shorty :iced: tanto che fui costretto ad affittarne una lunga. Però a tenerife mi dicono che è piu caldo e c'è meno vento... e io oltre alla shorty ho solo una 4/3 che è caldissima...
Ghost Trees

Messaggioda zangu » ven ago 20, 2010 1:50 pm

se hai l'albergo vicino a spanish left stai messo bene, perchè se fai altri 200 metri stai al conquistador. A sx di spanish rompe una sx da paura ed anche io entravo sempre li. Poco affollato e belle onde. A spanish ti consiglio di non entrare proprio anche perchè il localismo, per colpa dei tedeschi di m., è molto forte e una volta che esci potresti avere problemi.

(consiglio, pia a calci l'amica :lol: :lol: a meno che non è "amica di pelo" :-D :wink: eheheheh )

Per la muta io non ho mai usato più dello shorty e che mi ricordi non ho mai visto una muta lunga sugli altri surfisti :wink: Io l'ultima volta sono stato a metà dicembre e faceva 40gradi e 'acqua non è nemmeno tanto fredda.

(p.s.: c'è un negozietto di surf verso l'interno, non quello che dà sulla spiaggia, che aveva una volta le lycre col simbolo di spanish...quello è un bel souvenir :wink: )
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » mer set 01, 2010 1:38 pm

Porca di quella tr.. ryanair m'ha cancellato il volo senza motivo! Per fortuna mi hanno garantito il rimborso totale, con il quale comprerò un nuovo biglietto ma per metà novembre. E per fortuna che avevo prenotato l'unico albergo nel quale si poteva disdire gratis fino al giorno prima!
Solo che ora sto in paranoia che potrebbero cancellarmi qualsiasi altro volo, sempre senza motivo! :banghead: :banghead: :sosad:
Ghost Trees

Messaggioda zangu » mer set 01, 2010 3:04 pm

Ghost Trees ha scritto:Porca di quella tr.. ryanair m'ha cancellato il volo senza motivo! Per fortuna mi hanno garantito il rimborso totale, con il quale comprerò un nuovo biglietto ma per metà novembre. E per fortuna che avevo prenotato l'unico albergo nel quale si poteva disdire gratis fino al giorno prima!
Solo che ora sto in paranoia che potrebbero cancellarmi qualsiasi altro volo, sempre senza motivo! :banghead: :banghead: :sosad:

mazza che sfiga...però, visto che vai a metà novembre tanto male non è! visto che novembre è uno dei periodi più attivi ti consiglio di prepararei pannolini eheheh :-D :wink:
zangu

Messaggioda Ghost Trees » mer set 01, 2010 8:07 pm

Guarda ho una paura matta, però di solito una volta dentro stringo i denti e non mi tiro indietro. Qualche giorno fa sulla costa laziale sono uscito con la mareggiata più grossa della mia vita surfistica, ma dopo un'oretta buona di panico totale (anche per via delle 30 persone intorno a me che si comportavano come se stessero surfando 40 cm) qualche onda l'ho pure presa :-D .

Cmq guardando i video alcuni hanno il caschetto...dite che serve o sarò ridicolo? :ouch:
Ghost Trees

Messaggioda zangu » gio set 02, 2010 8:12 am

Ghost Trees ha scritto:Cmq guardando i video alcuni hanno il caschetto...dite che serve o sarò ridicolo? :ouch:

Secondo me non serve. L'acqua è talmente profonda che è impossibile arrivare a toccare. Quando starai in acqua prova a scendere giù in immersione e vedi quanto è alto il fondale. L'acqua cristallina inganna :wink: l'unica cosa che devi stare attento è che nell'inside della destra del conquistador c'è un gozzillone al centro baia, ma tanto si vede da fuori e da dentro l'acqua ;)
zangu

Messaggioda bruto » lun set 20, 2010 7:54 pm

che sarebbe er gozzillone???
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zangu » mar set 21, 2010 8:21 am

skavalek ha scritto:che sarebbe er gozzillone???

E' un masso che sta a pelo dell'acqua niente di che...è un diciamo problema solo nei giorni piccoli perchè quando rompe di buona misura manco ci arrivi :)
zangu

Messaggioda marcaos » gio ott 14, 2010 11:04 pm

Ciao

per quanto riguarda il mare ti dico che le onde sono belle e come scritto dagli altri non andare a spanish left che
non è il caso....

per il Siam Park ci vogliono 600 euro per un'ora di onde considera che ne fa una al minuto quindi 60 onde....la session te la fanno fare o prima dell'apertura o dopo l'apertura... Io e i miei amici (eravamo tre) non ce la siamo sentita di spendere 200
euro a testa, ma ti suggerisco di spenderli perchè poi te ne penti (me ne son pentito)....

Ola Marco
marcaos

Messaggioda Ghost Trees » gio ott 14, 2010 11:48 pm

Putroppo sarò l'unico surfista quindi penso proprio che al siam park ci andrò solo a cazzeggiare :-D grazie cmq delle info.
Più che altro sto pensando di prendere un paio di lezioni, un mio amico che c'è stato pagava 35 euro a lezione ed erano solo in 2 in acqua (praticamente istruttore privato), in più gli lasciavano l'attrezzatura per tutta la giornata. Comunque tenendo d'occhio previsioni e statistiche, sembra che a tenerife le onde siano molto più "piccole" di fuerteventura-nord ma con più periodo...insomma non dovrei trovarmi in mezzo a 5 metri! :zot:

Certo che prenotare un mare di tempo prima è snervante.. mi sembra che non arrivi mai il momento di partire e sto già pensando alla prossima meta: lanzarote o gran canaria! (tanto me le devo far tutte prima o poi :bounce: )
Ghost Trees

Messaggioda Ghost Trees » mer nov 10, 2010 9:05 pm

Ormai manca pocooo! fra una decina di giorni starò li! :headbang:
E mi sto seriamente preoccupando: questo mese sono già arrivate 2 swell ma completamente da nord, il che significa che a las americas è quasi se non piatta. E io che credevo che quelle da nord-ovest fossero più frequenti da quelle parti! speriamo che per quando arrivo io ci sia qualcosa a sto punto...che sfiga però, pensavo che per l'ultima settimana di novembre avrei avuto tutto fuorchè problemi di consistenza!
Ghost Trees

Messaggioda zangu » gio nov 11, 2010 9:10 am

Ghost Trees ha scritto:Ormai manca pocooo! fra una decina di giorni starò li! :headbang:
E mi sto seriamente preoccupando: questo mese sono già arrivate 2 swell ma completamente da nord, il che significa che a las americas è quasi se non piatta. E io che credevo che quelle da nord-ovest fossero più frequenti da quelle parti! speriamo che per quando arrivo io ci sia qualcosa a sto punto...che sfiga però, pensavo che per l'ultima settimana di novembre avrei avuto tutto fuorchè problemi di consistenza!

Stai tranquillo che mare lo trovi. Nei periodi che vanno verso dicembre a Tenerife sud puoi trovare un pò di vento in più del solito ma onde ci sono sempre. Quando vai a vedere il mare datti un dieci minuti per capire come entrano e quanto è grosso perchè tra una serie e l'altra il mare sembra piatto...però poi quando entra... :wink: :-D
zangu

Messaggioda Ghost Trees » mer nov 17, 2010 11:29 am

Bene, a quanto pare la swell da W-NW l'ho chiamata e sta arrivando proprio per quando sarò giù :-D . Confidando nell'inseccabilità delle swell oceaniche:

http://cdn.magicseaweed.com/wave/750/22 ... -HTSGW.png

Punta dritto a las americas, qualcosa arriverà spero :shhh:
Ghost Trees

Torna a Trippps