Somo/Santander 8 dicembre ... freddo ?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Somo/Santander 8 dicembre ... freddo ?

Messaggioda KiaZ » gio ott 14, 2010 6:36 pm

Nella mia crisi di astinenza ho ricominciato a pianificare il futuro.
Ormai la mia surfscimmia e' implacabile ...
ho trovato un biglietto per santander a 23 euri ... 23 euri che potrei decidere anche di "investire" gia' subito a fondo perduto senza sapere se riusciro' a fare il ponte o no.
Mi chiedo come sara' l'acqua da quelle parti in tale periodo ... 8 dicembre o giu' di li. Ho al max la 4.3 e da noi entro con acqua a 13 gradi ... inoltre ovviamente quel che mi preoccupa e' il rischio di beccarmi mareggiate troppo grosse per le mie incapacita' (ok che son migliorata, ma la mia misura per divertirmi resta intorno al metrino, sopra ok, riesco ad entrare ma un conto e' entrare/prendere un frullone e fare la boa, un'altro e' surfare) ...
che faccio li investo sti 23 euri a fondo perduto o spero in una swell nostrana ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: Somo/Santander 8 dicembre ... freddo ?

Messaggioda Fleur » gio ott 14, 2010 7:01 pm

prenditi sto biglietto.......23 euro non cambieranno di certo la tua vita, ma una bella surfata oceanica potrebbe anche farlo.
Fleur

Messaggioda Gabro » gio ott 14, 2010 11:22 pm

Ma subito!!! io figurati che non mi sono fatto problemi a prenderlo a 133 l'altro ieri, cotta e mangiata per il ponte dei morti, faccio 29 Ott. 1 Nov, e vado proprio a Somo.
Tra l'altro ho beccato un surfcamp che con 125€ ci sono 3 giorni di noleggio attrezzatura (portarsi la muta nei 10kg ryan diventa una mission impossible) e 3 notti in doppia con bagno privato + prima colazione.
Per quanto riguarda il amre mi hanno detto che di spot lì è pieno, e spostandosi un po' qualche posticino riparato, nel caso di mareggiata prepotente :wc: comunque lo si trova.
In ogni modo quando sono di ritorno ti aggiorno
Okey dokey
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda KiaZ » ven ott 15, 2010 9:08 am

Anche x me la prima idea era il ponte dei morti ma il biglietto e' troppo alto x il mio budget attuale ...
quale sarebbe questo surfcamp che offre la camera con bagno ? E come noleggio han qualcosa di decente (almeno nsp) o solo plasticoni ?
Cmq si, la muta nei 10 kg di ryan io son riuscita a farla stare ... ma al 90% se vado la tavola la porto (per 80 euri penso di andare in pari con noleggi vari e preferisco cmq aver la mia ..)

KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » ven ott 15, 2010 11:47 am

Ci sto facendo un pensierino anch'io per quella data...
Denis The Menace

Messaggioda Denis The Menace » ven ott 15, 2010 11:52 am

magari se ci si mette d'accordo si divide il costo della macchina...
altrimenti 116 volo + 150 makkina spendo troppo...
Denis The Menace

Messaggioda KiaZ » ven ott 15, 2010 12:23 pm

Denis The Menace ha scritto:magari se ci si mette d'accordo si divide il costo della macchina...
altrimenti 116 volo + 150 makkina spendo troppo...

a te quali date farebbero comodo ?
io ho visto che evitando l'8 canonico si spende veramente niente .. addirittura 5 euri a tratta.
tanto con le festivita' infrasett a me non cambia troppo la vita, devo solo "indovinare" quali gg sara' meglio perdere.
L'idea del car sharing mi ispira, ma considera che il mio livello in acqua e' molto basso e vado a cercarmi il mio metrino (misura italica) e non le bombe :) .
A santander ci son gia' stata in primavera e a settembre, e ho sempre trovato condizioni adatte alle mie incapacita' ... e 1 anno fa ero parecchio + incapace di adesso.

KiaZ

Messaggioda Gabro » ven ott 15, 2010 1:56 pm

KiaZ ha scritto:Anche x me la prima idea era il ponte dei morti ma il biglietto e' troppo alto x il mio budget attuale ...
quale sarebbe questo surfcamp che offre la camera con bagno ? E come noleggio han qualcosa di decente (almeno nsp) o solo plasticoni ?
Cmq si, la muta nei 10 kg di ryan io son riuscita a farla stare ... ma al 90% se vado la tavola la porto (per 80 euri penso di andare in pari con noleggi vari e preferisco cmq aver la mia ..)

Guarda ho chiesto e mi hanno detto che hanno anche fish e short, non è garanzia però...spero non ci sia solo plastica, anyway, i'll let u know

Il surfcamp è la escuola cantabra de surf, ed il link è questo
http://www.escuelacantabradesurf.com/

Invece sse porti tutto con te e ve ne andate in macchina con Denis ho trovato anche questo link per dormire:
www.posadacasaaurelio.com
la doppia con bagno sta a 50€ a notte con colazione.
Non voglio fare l'agente matrimoniale, quindi il mio è solo uno spunto :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » ven ott 15, 2010 2:55 pm

now eat

kiaz...ma viaggi sempre???' beata te....... mo magari te s'accollo er denis......guarda se in sto forum non nasce l'amore :D
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda KiaZ » ven ott 15, 2010 3:22 pm

skavalek ha scritto:now eat

kiaz...ma viaggi sempre???' beata te....... mo magari te s'accollo er denis......guarda se in sto forum non nasce l'amore :D

:D :D :D
cmq .. e' un periodo che cerco di viaggiare il piu' possibile ... diciamo che finche' sono in questo periodo di transizione da "studentessa tardiva" (sto cercando di cambiare un po' di cose nella mia vitaccia) ne approfitto per fare qualche mini trip e per migliorare il mio barcollare sulla tavola :D . Purtroppo non posso stare via tanto perche' i soldi son pochini e le esigenze dell'uni sempre in agguanto, pero' ne approfitto. Vediamo se si riesce anche a fare sta toccata e fuga in cantabria :)

KiaZ

Messaggioda StarZingher » dom ott 17, 2010 7:56 pm

a Santander a dicembre fa freddo, se sei freddolosa portati un corpetto da mettere sotto la muta, se sei fortunata e trovi il sole la 4/3 ti basta,ma in caso contrario avrai bisogno anche di guanti e cappuccio.
non ti preoccupare troppo per le onde grosse, a somo l onda non e' ripida,anzi c e' da remare parecchio,e comunque trovi picchi piu piccoli lungo la spiaggia,se poi fosse inpraticabile puoi andare a Laredo, che dista una mezz oretta di macchina,li le onde sono belle solo se dalle altre parti e' scoppiato,se ti serve un passaggio per laredo senti alla scuola cantabrica di surf,tanto quando e' impraticabile molti serfisti cantabrici vanno a laredo e magari i tipi della scuola ti trovano un passaggio.

buon viaggio!
StarZingher

Messaggioda Denis The Menace » lun ott 18, 2010 5:27 pm

ricevuta la bella notizia che sto mese pagano solo il 40 per cento dello stipendio..
quindi
1) niente santander
2) mi sa che stavolta passo l' inverno di nuovo a fuerte! :supergrin: :supergrin: :surf:
Denis The Menace

Messaggioda KiaZ » lun ott 18, 2010 5:43 pm

In italia son entrata con 13 gradi max ... ma con tali temperature + di 1h30 non resisto in acqua.
stassera decido, se son sola il rent-a-car diventa improponibile ... cmq penso che con autobus + traghetto si arrivi a somo in tempo umano considerato che ryan ha cambiato orari dei voli e ora sono diurni.
Resta da vedere se la botta di freddo ne vale la pena ... a febbraio lo scorso anno avevo 4.3, cappuccio, calzari e guantini ... e sotto la 4.3 un corpetto da 0.5 o la licra felpata (x assurdo preferisco la seconda) ...
xo' l'aria deve essere anch'essa intorno ai 12-13 ... altrimenti nn ja faccio :(
Non so ...... se non vado per l'8 devo pensare a qualcosa per natale ... ma cosa ? dove ?
Stase cmq decido se prendere il tiket della spera in dio o no ...

KiaZ

Messaggioda KiaZ » mar ott 19, 2010 10:23 pm

x l'8 nn se ne fa nulla ... troppo rischio di obblighi di frequenza in uni sia il lun ke il ven ... (bella sfiga) ...
mi sa che dovro' aspettare ... prox possibilta' di partire tra il 22 e il 30 (o anche dopo ma prezzi troppo alti) no way out...
solo ke somo lo vedo troppo gelido ... alternative mi sa ke sono 2 : canarie (ma nn mi convince vista la brutta exp estiva a fuerte) o algarve ....

KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » mer ott 20, 2010 4:13 pm

kiaz, alle canarie si va di inverno, nn d'estate...
credimi, che meritano davvero s' inverno...
Denis The Menace

Prossimo

Torna a Trippps