Somo/Santander 8 dicembre ... freddo ?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Somo/Santander 8 dicembre ... freddo ?

Messaggioda Gabro » mer ott 20, 2010 4:23 pm

Ho sentito per mail ieri una mia amica di Fuerte (Corralejo): stava al mare, 25°, e per dicembre al massimo scende sui 16-18°.

Io ci DEVO tornare :banghead:
Voli? trovato qualcosa di economico Denis?
Avevo visto attorno Natale / Capodanno ma da Roma facevano degli scali assurdi!! tipo 10 h fermi a Madrid
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Denis The Menace » mer ott 20, 2010 6:43 pm

fai roma bergamo col treno e poi da bg a fuerte con ryan air diretto.. ;-)
guarda sul sito della ryan... ;-)
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » mer ott 20, 2010 11:44 pm

a sto punto non vi conviene partire da pisa? anche lì senza scali e per di più a 29 euro :smoke:
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » gio ott 21, 2010 10:29 am

Guardate ...
ci sto pensando ma ho caga di avere il problema opposto a quello estivo
ho voglia di surfare senza impazzire, il portogallo mi ha fatto molto bene dal punto di vista tecnico (ora in italia sembra tutto facile), ma le bombe non fanno ancora per me e vorrei entrare in condizioni che so gestire appieno (leggi metrino nostrano)
Avendo visto Fuerte in una condizione penosa d'estate, non so cosa diventi quando lavora e se ci sono spot dove ripararsi in caso di bombe ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Gabro » gio ott 21, 2010 11:13 am

ma io credo che qualcosa di riparato si trova sempre, l'importante è che il mare arriva per non stare all'asciutto, alle brutte a chiedere a qualcuno di qualche surcamp, gli dai quei 20 €/day e ti fai portare negli spot per le tue esigenze
Gabro

Messaggioda KiaZ » gio ott 21, 2010 11:30 am

provo a ricontattare surftherapy ... dopo tutto se ad agosto non ho beccato onde mica e' colpa loro :D :D

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » gio ott 21, 2010 1:50 pm

a fuerte quando è enorme c'è la zona di corralejo che lavora bene, lo spot è "Bajo del medio" ed è proprio indicato per gli intermedi di livello. Anche "el muelle", sempre a corralejo lavora in quelle condizioni, ma è più per esperti.
Secondo me in quel periodo è meglio tenerife, perchè le onde sono più piccole di fuerteventura ma la frequenza è cmq alta e le swell arrivano con periodi fantascientifici :surf:

Le cose che scrivo in parte le ho lette dalla stormrider guide - atlantic island 8)
Ghost Trees

Messaggioda ilseva » gio ott 21, 2010 4:11 pm

io sono tornato da corallejo la settimana scorsa...
non mi ritengo un principiante, ma nemmeno un fenomeno
dipende cosa intendi quando dici "enorme". gli spot sulla north shore sono (secondo me) tutti abbastanza impegnativi a meno che non entri con un metro d'onda (ma sia el muelle che bajo del medio non lavorano con quella misura).
a seconda della mareggiata, le onde più facili sono La Pared e Esquinzo.
ilseva

Messaggioda Ghost Trees » gio ott 21, 2010 4:50 pm

Quando ci sono stato capitò una swell da 8 piedi, e da lontano vedevo che la zona del porto (proprio in paese) sembrava lavorare. Però poi siamo stati quasi sempre al cotillo dove tra le centinaia di closeout ne arrivava qualcuna buona.
A esquinzo onda con partenza più tranquilla sicuramente, però quando è grosso (intendo sopra agli 8 piedi) non so se è facile, anche perchè se si perde il controllo ai lati dello spot c'è qualche masso a pelo d'acqua veramente pericoloso. Inoltre in inverno ho letto che le secche della costa ovest in generale scompaiono e si surfa comunque meglio in costa nord.

A la pared non sono mai stato perchè era veramente fuori mano, però mi sarebbe veramente piaciuto vederlo!
Ghost Trees

Messaggioda tullino82 » mer ott 27, 2010 8:43 pm

ragazzi ho trovato un volo a prezzi stracciati per santander 17/11 al 21/11 volevo chiedervi come raggiungere somo senza macchina, per pochi giorni nn vorrei portare lA tavola ne affittare auto e mi voglio appoggiare al escuelacantabra de surf a somo, secondo voi è la scelta giusta?
tullino82

Messaggioda Gabro » gio ott 28, 2010 7:47 am

tullino82 ha scritto:ragazzi ho trovato un volo a prezzi stracciati per santander 17/11 al 21/11 volevo chiedervi come raggiungere somo senza macchina, per pochi giorni nn vorrei portare lA tavola ne affittare auto e mi voglio appoggiare al escuelacantabra de surf a somo, secondo voi è la scelta giusta?

Guarda a me proprio quelli della escuelacantabra han detto che c'è sia un bus che un battello che arrivano a Somo, il bus con un paio di euro lo prendi.

Io comunque vado domani mattina, e devo farequesto tentativo, sperando che abbiano detto il vero :roll:
lunedì al ritorno ti faccio sapere (a meno che non riesca al volo a collegarmi da lì)
Gabro

Messaggioda tullino82 » gio ott 28, 2010 9:16 am

ok grazie gabro aspetto tue notizie.............io pure ho visto un po in giro ma a sto punto conto su di te........a buon rendere
tullino82

Messaggioda Gabro » mar nov 02, 2010 12:47 pm

Allora dall'aeroporto c'è un pullman che va alla stazione dei bus in centro a Santander, e da lì prendi quello per Somo, binario 7 o 8 al pinao di sotto (Aeroporto - Somo non c'è).
La fermata di Somo è la prima, se le coincidenze ti aiutano 1h fai tutto.
Alla escuela cantabra sono un po' dei maledetti, ci hanno dato la muta 3-2 dicendoci che andava bene, l'acqua non superava i 13-14°C, :iced: :iced: e per 3 giorni sono morto di freddo non godendomi il mare e rimpiangendo di non aver portato la mia 5-4-3
Tra l'altro bombe di 3 mt , potenti, veloci, ma soprattutto tubanti che mi hanno messo davvero in seria difficoltà.
Solo un giorno erano più basse e franose (1,5 mt) e nel complesso sono tornato con un po' di rodimento di culo :fuming:
Gabro

Messaggioda KiaZ » mar nov 02, 2010 7:37 pm

Gabro ha scritto:Allora dall'aeroporto c'è un pullman che va alla stazione dei bus in centro a Santander, e da lì prendi quello per Somo, binario 7 o 8 al pinao di sotto (Aeroporto - Somo non c'è).
La fermata di Somo è la prima, se le coincidenze ti aiutano 1h fai tutto.
Alla escuela cantabra sono un po' dei maledetti, ci hanno dato la muta 3-2 dicendoci che andava bene, l'acqua non superava i 13-14°C, :iced: :iced: e per 3 giorni sono morto di freddo non godendomi il mare e rimpiangendo di non aver portato la mia 5-4-3
Tra l'altro bombe di 3 mt , potenti, veloci, ma soprattutto tubanti che mi hanno messo davvero in seria difficoltà.
Solo un giorno erano più basse e franose (1,5 mt) e nel complesso sono tornato con un po' di rodimento di culo :fuming:

azzo che sfiga e che disgraziati ....

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 02, 2010 11:12 pm

Mi ricorda quando andai a fuerte con la shorty e per 3 giorni ero morto di freddo, quelli del negozio avevano in affitto solo altre shorty ma con pantalone lungo, ma non della mia taglia e morivo di freddo ugualmente :iced:
Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps