consiglio viaggio, aiutoragazzi

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: consiglio viaggio, aiutoragazzi

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 5:52 pm

No vagabondo!!! Ke sfiga!
Andare a Bali e non surfare è come rimorchiare una strafiga... per poi scoprire che è nei suoi giorni sbagliati.... AAAARRRRGGHHHH!!!!!!!
CI devi tornare assolutamente in Indo! Non so Bali sinceramente, dagli ultimi video che ho visto (io ci sono stato 10 anni fa l' ultima volta...) sembra più affollata dellp' Auchan il giorno prima della vigilia, ma L' Indo è grande....
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » sab dic 11, 2010 2:26 pm

Andare alle canarie in piena estate non ne vale la pena se vuoi fare surf seriamente. C'è sempre vento e le mareggiate sono quindi quasi sempre locali, non molto diverse dalle giornate medio-buone che trovi in mediterraneo.
Sono in autunno e soprattutto inverno i mesi per cui queste isole sono famose, ti garantisco che si trasformano proprio!

O come ha detto giustamente denis vai nelle zone esposte a sud dell'arcipelago, ma li rischi che tra una swell e l'altra ci sia veramente la piatta. :zot:
Ghost Trees

Messaggioda MasterMatteo90 » dom dic 12, 2010 8:52 pm

Cmnq secondo me a vinceps poco interessa surfare Onde non dico da PRO però insomma quando veramente merita, alla fine lo ha detto che vuole passare le giornate cmnq in compagnia e a divertirsi..secondo me lanzarotte d'estate è un buon posto dove si puo surfare senza strafare e magari imparare di più.
Nel senso che è vero non ci sono queste ONDONE però non è neanche piatto da non riuscire a fare niente.
A me per esempio quest'ultima estate in francia e su in Bretagna ho avuto molta fortuna per essere estate conoscendo Lanzarote ed essendoci stato a mio avviso potrebbe trovare delle belle onde anche da beginner e sopratutto il clima per me è buono contando che anche i Locals non sono gente con la testa troppo calda.

Oh se dico minchiate potete tirari i sassi addosso :-D

:surf: :yeah:
MasterMatteo90

Messaggioda vinceps » lun dic 13, 2010 2:00 pm

si, io voglio divertirmi e surfare onde normali, non enormi, anche xkè non sono al livello ancora
vinceps

Messaggioda The Earthbound Child » gio dic 16, 2010 1:10 pm

Guarda, io da pippaccia a Lanzarote d'estate mi sono divertito un sacco!
A Famara il clima è molto rilassato, è vero che in mare c'è veramente un sacco di gente (quelli delle scuole) ma non ti rompe la palle nessuno e di norma si surfa tutti i giorni (sempre se non hai pretese, io in 2 settimane ho sentito dire che solo un giorno c'era una quasi piatta totale). Se poi vuoi un pò di tranquillità la domenica (mattina in particolare) non c'è quasi nessuno :)
Altri spot...mi sembra che appena prima (o appena dentro il paese) di Arrieta ci sia uno spot su sabbia ma non conosco molto la zona perchè ci sono solo passato (ero in vacanza ufficialmente :D). Poi vabè sulla costa ovest ci sono i vari spot nella zona di La Santa ma sono tutti su roccia e non ti so proprio dire com'è in quel periodo (mi sono fermato un giorno proprio appena fuori La Santa e c'era un buon metro e mezzo di onde e poca gente in acqua). Ecco forse in questi spot potresti trovare qualche local un pò più cazzuto (da quel che si dice, ma non ho avuto conferme :D).

Poi cosa dire...ah, come ti ha detto qualcuno se non hai problemi di soldi puoi farti un giro a Fuete...ecco da sottolineare "se non hai problemi di soldi", il traghetto per fuerte da Playa Blanca costa abbastanza (con entrambe le compagnie, mi sembra sugli 80/100 euro in tutto), potresti provare ad andare a Fuerte senza macchina che sicuramente risparmi poi però là ti devi muovere o con autobus(ma non so come sono) o noleggiare là un'altra macchina perchè il traghetto arriva proprio nel centro di Corralejo e un poco di strada per arrivare agli spot devi farla.

Direi che c'è tutto, se hai altro domande chiedi pure
(avrai comunque il parere di una super- pippa :lol: )
:surf:
The Earthbound Child

Messaggioda vinceps » ven dic 17, 2010 12:02 am

beh, io aspetto di parlare con un mio amico x vedere che vuole fare. poi ho visto che hanno fatto la tratta con la ryanair e il biglietto costa 50 euriii...vediamo che se pò fa...cmq se avete qualcosa da aggiungere fate pure, tutto può servire.se magari avete da consigliare posti dove dormire o altro...
vinceps

Precedente

Torna a Trippps