Una settimana Agadir compreso il volo a 440

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Una settimana Agadir compreso il volo a 440

Messaggioda mahalo » gio ott 21, 2010 12:45 pm

Ve lo dico perché mi pare una buona cosa condividere...valido fino ad ottobre con valtur, l'ho visto oggi in un'agenzia a roma...poi a novembre il prezzo è 540...ma 440 è da paura :o
Bella pe che ce va :splat:
mahalo

Re: Una settimana Agadir compreso il volo a 440

Messaggioda g4b0 » ven dic 17, 2010 12:20 pm

Io con 350€ mi faccio 2 settimane a Tagazut con volo, affitto macchina, dormire, mangiare e prodotti tipici... Certo che bisogna accontentarsi, peró...
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda SimoSayan » mar dic 21, 2010 12:08 pm

g4b0 ciao,
se ho letto bene gli ultimi due post, sei stato in Marocco con la tua ragazza.
Anch'io viaggio spesso in coppia, ma fino ad ora siamo sempre rimasti in Europa. Pensavo che un paese islamico non fosse il massimo per le ragazze, ma poi in molti mi hanno rassicurato.
Voi come vi siete trovati? Avete usato qualche accorgimento?
Avete allogiato in appartamento?

Grazie in anticipo per le info!

Simone
SimoSayan

Messaggioda velvetwave » mar dic 21, 2010 12:31 pm

SimoSayan ha scritto:g4b0 ciao,
se ho letto bene gli ultimi due post, sei stato in Marocco con la tua ragazza.
Anch'io viaggio spesso in coppia, ma fino ad ora siamo sempre rimasti in Europa. Pensavo che un paese islamico non fosse il massimo per le ragazze, ma poi in molti mi hanno rassicurato.
Voi come vi siete trovati? Avete usato qualche accorgimento?
Avete allogiato in appartamento?

Grazie in anticipo per le info!

Simone

Mi stai facendo venire le paranoie :|
Io andrò dal 6 al 15 gennaio con una mia amica a surfare da quelle parti e siamo pure tutte e due bionde!!
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda SimoSayan » mar dic 21, 2010 1:11 pm

Dai Velvet, ci mancherebbe altro!
:) Come dicevo, in molti mi hanno rassicurato.
Ma visto che i miei viaggi di solito on-the-road, volevo sapere se g4b0 aveva fatto un'esperienza del genere in Marocco e come si era trovato.
Vedrai che se risponde, ti rassicura anche lui!

Simone
SimoSayan

Messaggioda g4b0 » mar dic 21, 2010 3:56 pm

Rassicuro, rassicuro :supergrin:

Noi abbiamo fatto vacanza on the road, macchina in affitto, mangiare dove capita e dormire a casa dei locali. Non abbiamo mai avuto problemi.

L'unica raccomandazione é di ricordarsi di essere in un paese arabo, nel quale le donne occidentali seminude le vedono solo in TV, per cui il marocchino medio tende ad arraparsi per poco. Le donne devono evitare di spogliarsi il piú possibile, e possibilmente dovrebbero abbigliarsi con abiti maschili (jeans, cappellino, ecc), giusto per evitare incomprensioni.

Per il resto... buon divertimento, Insha'Allah!

P.S.
In che zona pensate di andare?
--
g4b0

Messaggioda velvetwave » mar dic 21, 2010 4:08 pm

Ciao g4b0,

grazie per i consigli, noi andremo a 2 km a sud di Taghazout, in un surfcamp molto conosciuto che c'è da 10 anni in Marocco made in uk. perchè immaginavo una cosa del genere con la popolazione maschile locale :afro: e ci accompagneranno nei vari surfspot. Colgo l'occasione per chiederti qualche info visto che non ci sono mai stata :roll: quanto c'è da remare in spot tipo Anchor ? :surf:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda g4b0 » mer dic 22, 2010 9:04 am

Ah, ok, ho capito qual'è il surfcamp, ci siamo passati.
In un posto come Anchor dipende dalle condizioni, ma se lavora bene preparati a remare :-D Consigliatissimo anche Boiler, quando è piatto ovunque può essere che ci trovi tubi da 1,5m, ed anche Killer point, poco a nord di Anchor.

Comunque quelli del surfcamp sapranno sicuramente dove portarvi, sia in base alle condizioni che in base alle vostre capacità.

Buone onde :surf:
--
g4b0

Messaggioda mahalo » mer dic 22, 2010 11:28 am

g4b0 ha scritto:Io con 350€ mi faccio 2 settimane a Tagazut con volo, affitto macchina, dormire, mangiare e prodotti tipici... Certo che bisogna accontentarsi, peró...

Ammazza...e con chi voli? Sull'accontentarsi no problem so na specie de barbone quando viaggio...però 2 settimane 350 euro col volo A/R e macchina in affitto :shock: è roba da prestigiatore, complimenti! :splat:
Se te va di dirmi come fai diventerai il mio idolo :capt:
mahalo

Messaggioda Ico » mer dic 22, 2010 11:35 am

Effettivamente 350 due settimane è ottimo facci sapere!!!!
Per Velvet
tranquilla, anche delle mie amiche (anche loro bionde ed con occhi azzurri) sono andate da sole e non hanno auto problemi, i soliti accorgimenti che si hanno anche da noi...magari non correte nude di notte per i vicoli loschi! :lol: :lol:
Per gli spot in quella zonace ne sono parecchi vicini e poi se vi portano a spasso quelli del camp siete a posto!
Buon divertimento!
Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda g4b0 » gio dic 23, 2010 8:32 pm

50€ A/R Malpensa/Agadir
50€ trasporto tavole
20€/giorno per la macchina, che in 4 per 12 gg sono 55€
circa 5-6€/notte per dormire, cioè 60-70€
circa 10€/giorno per mangiare, quindin120€

totale: poco più di 350€

Comunque noi eravamo in 10 con 3 macchine ed affittavamo 2 appartamenti al giorno, quindi risparmiavamo ulteriormente perchè contrattavamo ferocemente, ed affittare 2 appartamenti al colpo fa molta gola ai marocchini.

La regola in Marocco è: CONTRATTARE!!!
--
g4b0

Messaggioda trikisurf » dom feb 13, 2011 11:16 pm

Ciao a tutti, visto che conoscete il Marocco vi volevo chiedere dove andare. A marzo ho del tempo libero e vorrei andare da solo ma non conosco niente e non vorrei sbagliare perchè non avrò molto tempo. Il mio surf è di livello medio.
Ciao, grazie
gio
trikisurf

Torna a Trippps