longboard in sri lanka

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

longboard in sri lanka

Messaggioda emmeaicioelle » mer apr 13, 2011 5:48 pm

ciao a tutti, sto pianificando un viaggetto in sri lanka per agosto, più raccolgo informazioni e più sono deciso... l' unico cruccio è che sono goofy e lì sono tutte destre, ma non morirò per questo!

il problema vero è che ho un longobard 9.2, e non sto trovando grandi soluzioni per il volo. qualcuno di voi c'è stato? quali compagnie mi conviene controllare?

sembra che sri lankan permetta i long, ma è cara ad agosto, con jet airways riuscirei a spendere meno di 600 euro ma il limite per le tavole è di 160cm (anche se è un pò ambiguo, sembra che sia il limite aggratis quindi forse pagando si può portare anche un long).

accetto qualsiasi consiglio!!
emmeaicioelle

Re: longboard in sri lanka

Messaggioda vagabondo » gio apr 14, 2011 9:08 am

ciao!
io ero andato in Febbraio 2007 ed avevo volato con emirates.
avevo una sacca doppia con un long 9.1 ed un mini malibu 7.10
mi hanno fatto grane le signore italiane al check in che volevano farmi pagare il sovrappeso (300euri!!!!) ma appena abbiamo chiamato il responsabile della Emirates ci ha fatto passare tutto aggratis.
al ritorno infatti no problem.
però ci eravamo ben informati prima tramite agenzia... lo sapevamo che c'era il rischio ma era legato alle ns signore italiane.

x quanto riguarda il surf vai tranqillo. ni Sri Lanka assolutamente no problem con il long!!!!! :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda pastei » mer apr 20, 2011 8:43 am

Anche io ho volato in Sri Lanka con Emirates a luglio dell'anno scorso.

Avevo solo una short quindi zero problemi.....credo che con il long se rispetti peso e misure non dovrebbero fare storia.

Compagnia da serie A ..... meglio di l oro ho provato solo la Qatar!

Atterra e vai dritto a Arugam bay senza passare per il via!
pastei

Messaggioda emmeaicioelle » mer apr 20, 2011 6:02 pm

Emirates è cara in quel periodo, le offerte migliori al momento sono con Oman air, gli ho scritto e il limite per le tavole è di 3mt quindi tutto ok.

@pastei: mi sa che invece per viaggio di andata fino ad arugam me la prendo comoda, viaggio con signora al seguito e un pò di sightseeing mi tocca...
emmeaicioelle

Messaggioda emmeaicioelle » dom apr 24, 2011 5:07 am

Ho un' altra domanda per voi che siete stati ad Arugam: ma per dormire conviene prenotare per tempo o si può andare lì e trovare un' accomodation sul posto? Quanto si spende all' incirca?
emmeaicioelle

Messaggioda pastei » mar apr 26, 2011 9:38 am

vai da lui che per quanto mi riguarda ha vinto!
http://thesurfnsun.com/

e prenota...

15-20 euro a notte a bungalow ... benedetti....

Secondo me evita troppo sightseeing sulla costa meridionale dove peraltro è wet season.

Se proprio vuoi vedere robe interessanti turisticamente parlando devi salire a Polannaruwa e dintorni per fare il giro dei templi.
pastei

Messaggioda pierale77 » mer giu 08, 2011 8:13 pm

ciao, io ho prenotato 2 settimane fà per lo sri lanka.
parto il 24 luglio, e torno il 9 agosto.
ho prenotato con la GULF AIR, 800 euro, con trasporto tavola gratis, ma entro i 190 cm.
tu quando andresti? vai da solo? io sono da solo. al limite si potrebbe dividere una sistemazione, così da smezzare le spese!
riguardo la tavola, io me la porto, ma stavo anche cercando di avere qualche info riguardo il noleggio. perchè non sono sicuro ci sia roba decente.

se vuoi, contattami su pierale77@hotmail.com

ciao!
pierale77

Messaggioda emmeaicioelle » dom lug 10, 2011 10:58 am

Ciao, non ci becchiamo, io parto il 15 Agosto e torno il 6 Settembre. Anch' io con Gulf, sono riuscito a trovare un biglietto a 530... ma ho prenotato un paio di mesi fà.
Alla fine parto con un wombat 6.4, tra l' altro sforo il limite del metro e novanta di qualche centimetro, spero che non siano fiscali sennò sono fottuto!!
Ah, per il noleggio amici che ci sono stati l' estate scorsa mi hanno detto che hanno praticamente solo tavole per principianti, tipo long plasticoni.
emmeaicioelle

Messaggioda marinello » mar lug 12, 2011 8:21 pm

Ciao,

utilizzo il 3d giusto per non aprirne un altro...

Volevo chiedervi se avete fatto qualche vaccino particolare in vista della partenza, ero in dubbio se iniziare o meno la profilassi antimalarica.

Grazie

@pier: noi ci si incontrerà di sicuro ad Arugam, ma immagino che i nostri amici in comune te lo abbiano detto.... :surf:
marinello

Messaggioda vagabondo » mar lug 12, 2011 11:37 pm

vaccini?!?!?! :shock: :evil: :wc:
schersa nen.....
manco pa capa.
:bounce: :headbang: :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda MrTube » mer lug 13, 2011 5:42 pm

Avete qualche posto da indicarmi per dormire?

Surf'nsun è pieno

Ciao
MrTube

Messaggioda emmeaicioelle » dom lug 31, 2011 11:15 am

a me avevano consigliato sia il surf n sun che il watermusic, ma il watermusic era pieno e il surf n sun era più caro del galaxy, che sulle guide tipo lonely, su tripadvisor e in generale su internet è super consigliato.

alla fine ho prenotato al galaxy, per 2500 rupie al giorno, che sono circa 16 euro. unico difetto, è all' inizio della baia dalla parte di pottuvil, quindi per arrivare al main ponit c'è da camminare un po'.

http://www.galaxysrilanka.com/
emmeaicioelle

Torna a Trippps