una tavola da mondiale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: una tavola da mondiale

Messaggioda zion » mar nov 15, 2011 1:08 pm

si lo so ... quel sito è vecchio di almeno 6 anni ... mai toccato mai aggiornato ... è una lotta impari la mia .. davide e l anti tecnologia per antonomasia e non capisce il danno che provoca quel sito .... detto piu e piu volte di rifarlo ma non sente .....ci riprovero ....
comunque usiamo solo poly e pigmenti per la colorazione e pani us blank

ad ogni modo per dire un altra cosa ad inghi ....

i pani us blank sono TUTTI PERSONALIZZABILI basta dire come li vuoi e loro te li fanno .... decidi tutto .. rocker .. kick tail ..... stinger .... ecc ecc ma tutto tutto ... quindi direi che non c e nulla di migliore nell eps se non che costa pochissimo ma per il resto per me è meglio poly

kingu il nose è da 19 ... ho esagerato forse ma credo sia un ottimo noserider nonostante sia un all around ... spero eh ... vedremo appena provata ..... si le finiture sono davvero sempre top su quello non posso mai dire nulla
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » mar nov 15, 2011 1:26 pm

kingu cosa non ti piace del nose ??? troppo generoso ?? troppo rotondo ??? i boirdi ??? il concave leggero ??? troppo largo rispetto al resto della tavola ???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kingu » mar nov 15, 2011 1:38 pm

bordi e concavo purtroppo non riesco a vederli..
forse l'avrei fatto un pelino più stretto e meno tondo..
però, ripeto, è solo una sensazione e un gusto personale..
kingu

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2011 1:50 pm

kingu ha scritto:bordi e concavo purtroppo non riesco a vederli..
forse l'avrei fatto un pelino più stretto e meno tondo..
però, ripeto, è solo una sensazione e un gusto personale..

riguardandola la penso come Kingu.
Se poi volessi essere ancora più pignolo i bordi risultano molto paralleli, chiaramente sfilando il nose non lo sarebbero.
Inghi stà shapando un long con un'outline molto bella.

P.S
E' ovvio che per uno shaper . shapare poly è più facile e veloce quindi più bello......anche esteticamente il materiale è migliore, però pesa di più e in termini di prestazioni, parere personale, mi penalizza. Io voglio la tavola leggera e reattiva, anche rigida.
Poly solo per tavole old style e noserider.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » mar nov 15, 2011 1:56 pm

ammappete, Elba69, questa non me l aspettavo!

Pensavo fossi un poly simpatizzante ad oltranza!

Mi scuso con Zion per l'OT e mi scuso di nuovo per non esprimermi sulla tavola in questione, posso dire che è molto, molto bella

ma resto fermamente dell'idea che salvo la "questione vetrina" non è sufficiente che la tavola sia bella

...e con ciò non sto dicendo che la tua NON funzioni ma solo che posso solo valutarla solo per come appare e non per come è

concordo col discorso bordi paralleli, bellissimi per un retro ma..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » mar nov 15, 2011 2:05 pm

beh ma si pure io posso solo dire bella .. non l ho provataaaaaa !!!
concordo sui bordi troppo paralleli ... e ofrse ho azzardato troppo a fondere old e hp .. in pratica cosi è una tavola che nel primo e secondo terzo (nose e bordi centrali paralleli) è classic all around (non noserider) nel terzo un hp con bordi molto aggrappanti ...
contando che non e una tavola hp ne old e che non ne faro altro cosi ma che e uscita cosi dalla situazione ambigua della gara e che non serviva ne un hpo ne un noserider ... non lo so ....

ho voluto fondere un old con un new ... non so come andra ma spero bene .......

inghi finisci la frase .. belli ok .. ma '? troppo poco hp ?????
raga dai su sparate a zero altrimenti non la finiamo piu qui !!!
zion

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2011 4:16 pm

per dirla tutta, non mi convincono i bordi, in una tavola all round avrei voluto bordi 60/40 con spigolo più pronunciato solo nell'ultimo piede di tavola, il resto potrebbe piacermi anche cosi.
se invece avessi voluto più performance in onda formata anche grossa, round pintail, double concave davanti alle pinnete laterali e vee dietro la pinna centrale, bordo 70/30 che sfuma in 60/40 dal secondo terzo al nose. Pinne laterali più grandi e centrale da 6.5.

:surf:
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 15, 2011 4:31 pm

finalmenteeeeee !!! bravo elba !!!
ora vi diro la verita ......
i bordi non sono 5050 ma sono 60 40 come dice elba perche sono meglio su una tavola all round ma non sono esattamente come li volevo io ne come li vorrebbe elba .. sono un po troppo cicciotti per i i miei gusti su una tavola all around ... ma volevo sentire un po di critiche prima ... e finalmente le ho sentite ........

elba prossima tavola che faro apriro un tread e dovrete sbizzarrivi pesante con soluzioni al limite del possibile .. quindi fattevi 2 3 seghe mentali cosi ci faremo 2 risate ....

come tavola non mi entusiasma per nulla ne come outline ne come complesso ... la trovo troppo B-anale .... un guazzabuglio di idee semplici che non esaltano nulla .... non era un nostro progetto quindi non abbiamo pototo sbizzarrirci ... speriamo almeno che sia all around davvero e che vada bene e che il rider ci si trovi .......
zion

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2011 4:57 pm

Se avete qualche tavola non riuscita bene che ve ne volete sbarazzare, io a caval donato non guardo in bocca...ehhhh....accetto tutto.
ah ah ah ..

P.s hai ragione la tavola è pittosto anonima, comunque non è male intendiamoci, sono sicuro che funziona bene.
davidelba

Messaggioda ilseva » mar nov 15, 2011 5:16 pm

zion ha scritto:finalmenteeeeee !!! bravo elba !!!
ora vi diro la verita ......
i bordi non sono 5050 ma sono 60 40 come dice elba...

bugiardo!!!
ilseva

Messaggioda zion » mer nov 16, 2011 10:09 am

ieri ho dato la tavola al rider ..... i bordi dice .... low to medium to boxy
è molto contento e ne parlera con gli altri rider per dirmi tutti gli errori fatti ... spero pochi ...... ad ogni modo e rimasto molto contento ed era gasato e sono felice.
le tavole dei rider del mondiale sono tutte delle lame ... resinate singolo strato 4 oz con misure da taovletta tirata ....
speremmu ben che la tavola vada bene .......
tornando alla tavola vi posso dire che la grafica illude molto ....
in realta piu la guardo e piu capisco che la grafica frega un sacco perche guardandola da sotto e con tavola in terra il nose si è rotondo ma non come pensavo . diciamo che piu la guarda e piu mi piace in effetti .... spero di provarla per capire se va bene
zion

Messaggioda Inghi » mer nov 16, 2011 10:24 am

Zizzu, la frase avrebbe dovuto finire con....guazzabuglio!

Lo hai detto tu stesso, miskiare bordi outline retro modern performance ecc...ne può uscire una bomba come una skiefezza!

IO son il primo che mi eccito sessualmente alla sperimentazione dello shaping ma se il rider ci deve vincere un contest....

magari ti tira un pugno in faccia!... :lol: :lol: No dai skerzo, se si è fidato di te nonlo farà

OT: @Elba che dici gli faccio un doppio concavino tra le alucce della Vale's board? (se non vuoi far incazzare il Ziz rispondi pure in fb :lol: :lol: :lol: )
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » mer nov 16, 2011 10:32 am

ahahah si si inghi è un po un guazzabuglio pero ti diro ..... mi ricorda davvero tanto il mc tavish fireball da cui sono partito che e un all around e ho usato pure lo stesso set di concave single to double leggero quindi spero vada bene quasi come il fireball con cui mi trovo bene e che mi piace molto .... avrei provato a fare il 422 ma è complicato e ho lasciato stare .....

inghi ... io direi di si .. fai un doppio concave leggero sul long ... io lo preferisco al flat ... anzi ti diro ... a me le taovle flat non piacciono per nulla a meno che non sia un classicone pesante e gigante ... ma pure li farei almeno il vee in coda ........
che misure farai ??? concave in punta leggero e sfumato ???? resinatura leggera visto che e per donna ????
zion

Messaggioda davidelba » mer nov 16, 2011 11:43 am

zion ha scritto:le tavole dei rider del mondiale sono tutte delle lame ... resinate singolo strato 4 oz con misure da tavoletta tirata ....

capito la tendenza ?
Vogliono tavole leggere, manovrabili e veloci......allora sei costretto a laminare con pochissima resina, ( 4oz su un longboard è nulla ) risultato , spesso si troncano o criccano..........da qui si potrebbe ritornare al discorso materiali, ma non voglio infierire...... :-D
davidelba

Messaggioda zion » mer nov 16, 2011 11:55 am

elba .. nei trials sono stati troncati in 2 anche dei ST ..... io non dico che tu debba cambiare idea ma come io rimango della mia idea tu rimarrai della tua ........ comunque te lo dico ...... per me il long cosi NON é LONG è una trasmigrazione della tavoletta sul long perche di long non ha nulla ....
aerial e cut back tirati slash pesanti NON sono long sono manovre da taovletta riportate sul long ..... e per me NON e long . e come se facessero gare di tavoletta con tavolette 6.9 x 23 x 3 1/2 ....e facessero hang ten !!!! lo trovo assurdo infatti preferisco le gare di noseriding tipo il duck tape ....
detto cio ribadisco che non voglkio farti cambiare nio uso sia long HP ST o poly ch elong classici pensatissimi ... perooooooooo il long pe rme non e copiare le manovre delle tavolette ... lo trovo davvero riduttivo e una copia mal riuscita
per quanto riguarda la tendenza .... beh usano il long per 1 gara è inutile avere peso se usi il long come tavoletta e non credo ci sia molta differenza di peso tra un st e un long fatto cosi leggero e in piu ti chiedo .... perche non usano materiale ST ??????????????????????????????
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...