una tavola da mondiale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: una tavola da mondiale

Messaggioda benjo » sab nov 19, 2011 9:57 am

bella, ma io ci avrei messo un po' di supercazzola con scappellamento a destra per superare meglio le sezioni moscie :afro:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Inghi » lun nov 21, 2011 10:09 am

prescapolata?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 10:26 am

@ zion
Ha usato la tavola Alessandro alla gara ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 1:23 pm

no non l ha usata pensava che una tavola hp 4 pinne che ha lui potesse andare meglio invece non e stato cosi ha fatto una pessima gara su onde di 30 cm era meglio se avesse cercato il NR invece dei cutback ... o almeno metterceli entrambi ...... è ancora acerbo ma ho grande fiducia in lui oggi partiva per le canarie con il team a fare foto
tutte le tavole piu o meno avevano un leggero doppio concave ma evo dire che erano piu sottili di una short .. per me erano 9.0 x 21 x 2 1/8 resinate singolo strato da 4 oz ...... poi c erano 1 firewire e 1 st
l unica tavola piu cicciona era quella del vincitore .... 9.0 x 22 1/2 x 2 1/2 nose da 19 1/2 e tail da 14 takayama pero i bordi in coda erano delle lamette e sottilissimi e le pinne erano laterali grosse come le fcs dei truster e la centrale da 6

qui alcuni scatti ne ho fatti 1000 ma troppo lungo caricarle sul blog ..... lovemyquiver.blogspot.com/
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » lun nov 21, 2011 2:01 pm

zion ha scritto:per me erano 9.0 x 21 x 2 1/8 resinate singolo strato da 4 oz ......

Caspita...che misure strane...
...mi incuriosirebbe prova una tavola del genere però...
Ma lo spessore della tavola incide molto sulle capacità di NR?
mahalo

Messaggioda Fleur » lun nov 21, 2011 2:02 pm

zion ha scritto:no non l ha usata pensava che una tavola hp 4 pinne che ha lui potesse andare meglio invece non e stato cosi ha fatto una pessima gara su onde di 30 cm era meglio se avesse cercato il NR invece dei cutback ... o almeno metterceli entrambi ...... è ancora acerbo ma ho grande fiducia in lui

ovviamente sono chicchiere da bar tipo quelle che si fanno al lunedì mattina quando ognuno di noi ha la pretesa di diventare un po' allenatore di calcio......comunque io sono sempre dell'idea che ad esempio un Mazzucchelli (dico lui perchè ci surfo spesso insieme quindi nè conosco le capacità in vari tipi di onda) avrebbe fatto una gara migliore (ad esempio non sbagliando la tavola da usare) poi che dire con quelle condizioni con cui si è disputata la gara forse se ci mettevamo il Ponza li mandava tutti a casa con stile........
Fleur

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 2:32 pm

purtroppo fleur sbagli ..... pure io la penso come te ma i giudici non la pensano come noi ... non era una gara di stile ma di forza nelle manovre e di velocita nei noseride ....
ne mazzuchelli ne ponza avrebbero passato la prima heat te lo garantisco ... almeno questo è il mio pensiero ....
i surfisti del mondiale hanno uno stile particolare (che a me no npiace) e sanno quello che i giudici premiano ....
ad esempio c era uno che era stilosissimo e faceva i hang ten migliori ma non è arrivato nemmeno tra i primi 3 eppure io avrei votato lui ..... secondo è arrivato uno che non mi piaceva per nulla ... boh non so come siano le gare pero non ho ben capito il giudizio ... meriatava di vincere il vincitore per me è stato tra i piu stilosi ma anche il piu tecnico e potente .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun nov 21, 2011 3:07 pm

tavola o non tavola, giudici o non giudici... per fortuna che c'erano due italiani...
peccato per la scelta... vedere una propria creaZIONe usata in un mondiale penso che poteva essere una bella soddisfazione per Davide... prossime gare...
ilseva

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 3:18 pm

e si lo so ma ora .... carpite alcune cose tecniche ... so come preparare una tavola per il mondiale ....... o meglio .... ora che le ho viste dal vivo e parlato con chi di dovere ho abbastanza materiale per sviluppare una tavola ultra HP .. perche non sono hp .... sono ultra hp .... per me davvero tavole inutili pero capisco che l utilizzo sia diverso ... fate conto che le hanno vendute a 200 euro le tavole usate al contest ... tanto per capirci ...... a livello di materiali siamo al minimo del minimo ........ http://ilovemyquiver.blogspot.com/
comunque non credo che l hanno prossimo ale riavra la wilde card .... gli altri italiani saranno ben piu agguerriti e non credo farenna i trials con onde enormi come quest anno .... ocsa che ha penalizzato alcuni surfer ....
pero vabbeh sono felice uguale
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 3:54 pm

[quote="zion"]purtroppo fleur sbagli ..... pure io la penso come te ma i giudici non la pensano come noi ... non era una gara di stile ma di forza nelle manovre e di velocita nei noseride ....
ne mazzuchelli ne ponza avrebbero passato la prima heat te lo garantisco ... almeno questo è il mio pensiero ....
quote]

Ragazzi io non ho visto surfare questo alessandro, ne mazzucchelli , qualche video del ponzanelli..............però in tutta onestà cerchiamo di essere obbiettivi, non credo avrebbero avuto molte chance con qualunque tavola a disposizione.....siamo onesti, a parte lo stile che può non piacere al singolo tipo a zion, quella è gente che lo fa di mestiere il surf......
Il metodo di valutazione è semplice, come nella shortboard, devi essere in grado di sfruttare al meglio l'onda dimostrando di avere e di saper mettere in gara tutto un repertorio di manovre classiche e moderne, anche lo stile ovviamente influisce ma sono determinanti le manovre che devono essere varie ed efficaci.....
davidelba

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 4:12 pm

zion ha scritto:tutte le tavole piu o meno avevano un leggero doppio concave ma devo dire che erano piu sottili di una short .. per me erano 9.0 x 21 x 2 1/8 resinate singolo strato da 4 oz ...... poi c erano 1 firewire e 1 st

Ma non mi dire...pure una Surtech ???? Ma chi era quel poveraccio....ma dai, povero, o era matto o non aveva i soldi per una tavola custom.... :-x

a parte gli scherzi, se vuoi manovrare stretto, vuoi performance e vincere le gare, ci vuole una tavola del genere....raga non ci sono cazzi, old school sucks.... i tronchi stondati vanno bene per il noseriding festival a noosa head e i video vintage.
Adesso Stiamo parlando di gare, avete visto qualcosa e che vi piaccia o no questo è il presente.
davidelba

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 4:24 pm

sscusa elba ho riguardato le foto e invece NO non era una ST pensavo invece mi sono sbaglaito ... c era sono una firewire .... orribile ......
beh a vedere le tavole posso dirti che .... pesano la meta di un ST ... allucinante ... sono piu sottili delle tavolette il tail sara mezzo cm ........ davvero tiratissime ma .... sono fatte con la carta velina ........ molte erano in eps ... pero controllo meglio perche non vorrei aver fatto un altro errore

si elba .. era la mia prima gara dal vivo ... pero non mi ha entusiasmato ..... erano un po tutti uguali e monotoni nessuno eclettico che provasse ocse particolari ..... da quel lato sono rimasto un po deluso .... impressionato da come usassero quel tipo di tavola perche certi erano 90 kg !!!!!
pero diciamo ... se fossimo stati a pipeline con 4 metri allora sarebbe stato scioccante .. ma vederli su 30 cm avrei preferito un duch tape gara di NR con i classiconi .... heng ten fatti bene ecc ecc ....

in pratica la gara si e ridotta a .... partenza in contropicco .... hang ten o five .... cutback ....... minifloater ..... 1 sono one foot (dire troppo poco per i migliori al mondo ) e nulla di assurdo da vedere ... giusto al velocita di esecuzione mi e piaciuta ma con onde di 3 4 metri forse sarebbe stato piu bello e piu vicino al loro stile .......
mmmm ora che l ho vista ... rimango sempre sulla mia visione del long .... molto piu bello da vedere e armonico ... questa sembrava una gara di tavoletta con onde micro e tavole lunghe .... non è il long che amo .... de gustibus pero eh

fleur ... anche se avrei preferito ponzanelli e mazzuchelli alla gara non avrebbero passato la heat contro il numero 3 e il nume 10 al mondo ...... hanno fatto 18 circa ... i nostri 5 circa ... se c erano mazzucca e ponza quanto avrebbero fatto ??? metti pure un 10 !!! o un 12 ........ non avrebbero passato la heat ....
zion

Messaggioda benjo » lun nov 21, 2011 10:46 pm

a quanto pare questo mondiale in Italia è stato utilissimo per capire come fanno le gare di long....e di conseguenza gli attrezzi (e la preparazione)...il titolo del post arriva a "nel vivo" alla decima pagina di post :ouch:
benjo

Messaggioda zion » mar nov 22, 2011 9:16 am

si benjo e come sempre grazie al tuo inutile contributo !!! che mondo sarebbe senza di te !!!!
zion

Messaggioda benjo » mar nov 22, 2011 9:54 am

zion ha scritto:si benjo e come sempre grazie al tuo inutile contributo !!! che mondo sarebbe senza di te !!!!

perchè inutile? fra le righe c'era una critica (nulla di personale, solo tecnica) a chi ha progettato una tavola da mondiale senza sapere (per sua stessa ammissione) che tipo di tavole usano nel mondiale e come vengono valutati i punteggi e le manovre (cioè cosa vogliono vedere i giudici). cmq l'esperienza è stata utilissima per capire in che direzione andare, e questo è la cosa più importante, no? :wink:

e ora giù con: UNA TAVOLA DA MONDIALE 2 :-D

PS: con questo non voglio affatto sminuire lo splendido lavoro dello shaper, la tavola è bellissima, e sono sicuro che per il freesurf o per le gare italiche è perfetta
benjo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...