doping nel surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

doping nel surf

Messaggioda dottor_Sax » gio nov 24, 2011 12:38 pm

Ciao a tutti,

Un paio d'anni fa, durante un surf trip in marocco, parlando con un surfista "coi capelli bianchi", ex-atleta e abbastanza giramondo, quindi, a mio parere, meritevole di considerazione, ho aperto gli occhi sul tema del doping nel surf.

Mi spiego, stavamo parlando di big wave surfer, e lui sosteneva che gente che si butta su onde di 30 metri, sicuramente come minimo si sfonda di super eccitanti tipo red bull o simili, e alcuni addirittura vanno piu' sul chimico.
Io li' per li', son rimasto un po' scettico, e non del tutto convinto, in ogni caso, mi sono posto il dubbio, cosa che prima non avevo mai fatto. E questo dubbio mi è rimasto.

La vostra opinione?

Attenzione: non mi sto riferendo a nessun surfista in particolare e neanche ai surfisti che fanno gare su tre metri d'onda. Ma a quelli che prima di entrare in acqua pregano, perche' se gli va bene muoiono, e se gli va male gli scoppiano i timpani.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Re: doping nel surf

Messaggioda Waterman » gio nov 24, 2011 12:52 pm

non saprei...io ogni tanto una red bull me la bevo....ma non dirlo a nessuno :supergrin:

non sono un esperto, ma credo che ad un surfista troppi eccitanti possano nuocere. se dovessi surfare onde giganti terrei in considerazione la questione dell'apnea durante il wipeout e quindi un eccitante che aumenta i battiti cardiaci e mi fa consumare più ossigeno non lo prenderei. però è un'opinione personale da ignorante.... io sono un romanticone e penso che facciano una buona colazione, un po' di yoga e via !! :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » gio nov 24, 2011 12:59 pm

Il red bull è un finto doping nel senso che c'è tutta caffeina e poco altro...cmq niente che influisca piu di tanto..quoto waterman sul discorso bpm e caffeina...confermo che è una scelta controproducente...
Per le onde grosse servono solo i coglioni penso anche perché manco remi ma te trascinano...e se cadi te vengono a ripia o cmq c'hai il giubbettino salvagente (almeno alcuni ce l'hanno)...per il resto che dire...ci sono tanti tipi di doping a seconda della disciplina ma nel serf mi pare davvero poco influente...parere mio eh...
mahalo

Messaggioda sly80 » gio nov 24, 2011 4:55 pm

ahahahah , me lo immagino Shane Dorian a Jaws sotto LSD che durante un mega frullone si mette a parlare con i pesci!!!!!

comunque il surf di per se è già uno stupefacente che da assuefazione. :wink:
sly80

Messaggioda zion » gio nov 24, 2011 5:06 pm

certo che bisogna sempre dirvi tutto ....
ci sono un sacco di video dove si parla di questo argomento ....
ad esempio jerry lopez e amici prendevano gli acidi e poi pipeline ..... non ricordo il titolo del dvd ora mi sfugge appena ricordo ve lo dico
oppure dovete sapere che quando è diventato campione del mondo mark occhilupo si faceva di eroina ....... e poi tanti altri ma vabbeh .........
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio nov 24, 2011 5:48 pm

zion ha scritto:certo che bisogna sempre dirvi tutto ....
ci sono un sacco di video dove si parla di questo argomento ....
ad esempio jerry lopez e amici prendevano gli acidi e poi pipeline ..... non ricordo il titolo del dvd ora mi sfugge appena ricordo ve lo dico
oppure dovete sapere che quando è diventato campione del mondo mark occhilupo si faceva di eroina ....... e poi tanti altri ma vabbeh .........

Ma vabbeh zizzu...i francobolli mica so doping!!! Poi farsi di ero è na cosa evvabbè...ma dici che entrava in acqua fattucchiello??? :shock:
Però devesse na gran figata a potersi permettere de serfa pipeline fatto de trip... :shock:
mahalo

Messaggioda dottor_Sax » sab nov 26, 2011 3:00 pm

A parte che penso che Pipeline lo surferei solo sotto acidi, perche' da lucido ci penserei due volte prima di entrare....

Ma la mia domanda era riguardo ai super eccitanti, dalla red bull alla cocaina, cose che ti fanno venire le palle anche se non ce le hai.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda mahalo » sab nov 26, 2011 7:51 pm

dottor_Sax ha scritto:A parte che penso che Pipeline lo surferei solo sotto acidi, perche' da lucido ci penserei due volte prima di entrare....

Ma la mia domanda era riguardo ai super eccitanti, dalla red bull alla cocaina, cose che ti fanno venire le palle anche se non ce le hai.

Mhà...io penso che le palle ce l'hai o non ce l'hai...non ce so sostanze che te le fanno veni...il doping è solo per resistere meglio alla fatica e roba così...ma le palle restano qlle...mica te viè l'orchite :-D
Per pipeline io penso che se uno è capace a serfarla normale ce poi pure provà serfarla sotto acidi ma se non sei capace da normale ndo cazzo vai...gente che s'ammazza da un muretto di 2 metri...
mahalo

Messaggioda Inghi » dom nov 27, 2011 2:29 am

l unico eccitante che riconosco è il succo di patata.....

tra l altro fa bene alle vie aeree, previene faringiti e tonsilliti, rinfresca la lingua e non c'è pericolo di sovradosaggio...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda benjo » lun dic 05, 2011 1:36 pm

ma nelle gare c'è l'antidoping? io il doping nelle gare non lo escludo visto che per vincere serve essere sempre al 110%

per i big wave non saprei...
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Waterman » mer dic 07, 2011 6:36 pm

Inghi ha scritto:l unico eccitante che riconosco è il succo di patata.....

l'ho cercato al conad, ma non l'ho trovato :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Torna a Bla Bla...