muta??????

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

muta??????

Messaggioda danielearon » gio mar 01, 2012 6:47 pm

Ragazzi ho bisogno di una mano devo comprare una nuova muta e sono fuori dal giro da circa 10 anni........... mi consigliate una muta da comprare che sia il piu' elastica possibile xchè la mia Mormaii che avevo comprato 15 anni fà mi faceva impazzire!!!!!!!

grazie :)
danielearon

Re: muta??????

Messaggioda dreammm » ven mar 02, 2012 2:09 am

ciao! magari descriviti un pò fisicamente, altezza, peso, spalle così t si può dare meglio una mano...preferisci chiusura frontale o dietro? sei molto freddoloso? d dove sei?
facce sapere... :)
dreammm

Messaggioda danielearon » ven mar 02, 2012 3:23 pm

Sono di Genova altezza 1,64 peso circa 67 chili, penso che una muta 3.2 vada bene da adesso sino maggio. La mia vecchia muta aveva l'apertura dietro ma mi trovavo malissimo perchè si apriva in continuazione e mi graffiava il collo " un martirio", forse l'apertura frontale si infila piu' facilmente? non patisco particolarmente il freddo. grazie dreammm
danielearon

Messaggioda mahalo » ven mar 02, 2012 3:38 pm

Quanto vuoi spendere? Rimarrai stupefatto dai nuovi materiali...ma 3-2 me pare leggerina per marzo/aprile...pero se prendi una buona buona...e no sei freddoloso magari va bene.
Back zip o chest o zen o nozip è lo stesso alla fine tanto hanno il corpetto interno di solito...le devi provare per capire. Ma la vuoi prendere online?
mahalo

Messaggioda danielearon » ven mar 02, 2012 4:44 pm

nooo online noo!!!!!!! la devo provare! sicuramente meno di 400 euro qui a Genova ho chiesto a uno dei pochi negozi che ci sono (Adrenalina) mi ha risposto che vende Excel, Billabong, Quiksilver e West.
danielearon

Messaggioda mahalo » ven mar 02, 2012 5:15 pm

Vabe te l'ho chiesto perché se vai cmq in negozio ti consigliano loro al di la delle opinioni del forum che a sto punto lasciano il tempo che trovano...perché dare un consiglio è difficile essendo una cosa molto personale dipende pure da come sei fatto. possiamo essere tutti e 2 183 x 88 kg ma avere due conformazioni diverse penso...a me ad esempio le M billabong mi vanno un po strette di spalle e cypher di quicksilver mi stringe sul collo... ma L è troppo...
Cmq con cifre tra 300-400 prendi una top di gamma 3-2 e quindi la marca è indifferente o quasi...
mahalo

Messaggioda danielearon » ven mar 02, 2012 5:51 pm

ok grazie mahalo, ho capito me le provo tutte!!! vi faccio sapere come andrà a finire ciao
danielearon

Messaggioda danielearon » sab mar 03, 2012 12:57 pm

PRESA! xcel 4\3 x flex os, alla fine mi sono fidato dei ragazzi di adrenalina che mi hanno consigliato una 4\3 invece che una 3\2 come volevo io.... Costo 209,00 meno il 30%.
Grazie a tutti ciao.
danielearon

Messaggioda dreammm » sab mar 03, 2012 5:29 pm

ottima scelta la xcel... ma non ho mica capito il modello....e poi il prezzo è molto basso..ok che siamo al cambio di stagione...xò.... nn vorrei far l'uccello del malaugurio, ma sei sicuro che sia una top d gamma? cuciture saldate e nastrate? :confused:
dreammm

Messaggioda dreammm » sab mar 03, 2012 6:06 pm

L'ho trovata..... è questa http://www.wipeoutboardshop.it/index.ph ... &Itemid=41 . è una Muta ultraflex, completamente termosaldata e nastrata sulle giunture triple, chiusura x-zip. Petto e schiena bifoderati. sinceramente con 200 euro (visto gli sconti) ti saresti portato a casa una muta top d gamma, xcel, hurley, west ma high performance, completamente nastrata.... mi dispiace ma x me non hai fatto un buon affare...
dreammm

Messaggioda danielearon » sab mar 03, 2012 9:06 pm

No la chiusura ce l'ha dietro, x il resto direi di si e' quella, boh la proverò in acqua spero presto..........
danielearon

Messaggioda dreammm » lun mar 05, 2012 12:50 am

guarda io sinceramente ti consiglierei di cambiarla al surfshop se puoi...avevi detto che nn volevi spendere più d 400 €, con 200 prendi una top d gamma tutta nastrata...la differenza cn la tua secondo me è abissale....fidati...sei in tempo x cambiarla e prenderne una molto più performante!! :capt:
dreammm

Messaggioda danielearon » lun mar 05, 2012 10:48 am

all'ora che mi hai scritto ieri ero gia' in acqua a provarla, mi sono trovato bene, ormai mi tengo questa tanto ne ho ancora tanto di tempo per trovare la forma fisica e mentale giusta...... grazie per i consigli ciao
danielearon

Messaggioda Fleur » lun mar 05, 2012 12:06 pm

danielearon ha scritto:all'ora che mi hai scritto ieri ero gia' in acqua a provarla, mi sono trovato bene, ormai mi tengo questa tanto ne ho ancora tanto di tempo per trovare la forma fisica e mentale giusta...... grazie per i consigli ciao

perdonami ma ieri su cosa l'hai provata in acqua? sei entrato a fare due bracciate?
Fleur

Messaggioda dreammm » lun mar 05, 2012 12:20 pm

di niente...mi dispiace solo che nn hai fatto un grande affare...quando fa realmete freddo, cn quella muta t ritrovano cm un calippo...

buone onde!
dreammm

Prossimo

Torna a Tecnica