Fleur ha scritto:vabbè ora non è che voglio fare il fenomeno ma credo che le differnze basilari ad esempio tra una pinna grande e una piccola e tra una piu' o meno rigida le percepiscano un po' tutti no?
certo.....quando riesco a mettere la tavola in acqua almeno una volta al mese..
ora non distinguo più il mare da uno stagno
comunque le honey sono rigidissssssime......curve più ampie, tenuta al limite del possibile e una pompata da urlo.
secondo me non le più adatte a giocherellare...direi le più adatte per bottom sdraiati e manovre lunghe e potenti.
al contrario le k2.1 (non la versione PC) sono più agili, moooolto più flessibili e quindi devi pompare il doppio e optare per manovre rapide, ma poco caricate (non so se ho reso l'idea...mmmh boh). questa la mia opinione personale da inetto in materia di pinne.
poi le k.2.1 sopra una certa misura scarrelano di lato (a me che peso 80kg eh)..l'ultima volta l'ho notato su un'altezza spalla di mare lungo bello potente e tirando al massimo i bottom un paio di volte mi è slittata da sotto i piedi..cosa che con le honey non succede.
sulla questione che le honey preferiscano il glassy (e chi non lo preferisce... ) non saprei...quando c'è liscio la tavola, va talmente meglio in toto che è difficile scindere le parti per quanto mi riguarda.
sempre per mio gusto tengo le k2.1 per giocherellare nei beachbreack veloci e corti fino alla spalla, anche mare attivo ..su onde più incazzose e lunghe, più lavorabili, le PC7 che sono un set di pinne spaventosamente performanti.
resta il fatto che le k2.1 sono forse le più usate al mondo...
(premetto che le mie sono sensazioni personali e un minimo di studio ed esperienza quindi se sparo cazzate siate buoni )