BALI o MALAYSIA (Cherating)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: BALI o MALAYSIA (Cherating)

Messaggioda mahalo » sab mag 05, 2012 11:47 pm

Bhè mi adeguo alle misure loro :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » dom mag 06, 2012 12:02 pm

direi che la notizia del giorno e' che anche la mia fanciulla sta iniziando a considerare seriamente 3 settimane ad agosto in INDO BALI!!!

ora l'aiuto che vi chiedo e': come vendergliela al meglio? cioe' devo giustificare una vacanza che permetta a me di fare surf senza pero' essere noiosa per lei, cioe' relax al mare in posti splendidi + giri di posti storici/naturali splendidi.

ogni aiuto e' ben accetto, da "in che zona stare", a "dove andare" etc etc etc

grazie!
lorcar

Messaggioda mahalo » dom mag 06, 2012 4:29 pm

Ti dico io come ho "risolto"...parolone mha cmq piu o meno... :-D
Mi sveglio presto, serfo dalle prime luci alle 11.00 circa (onde permettendo) poi gite, gitarelle, relax ecc...poi tardo pomeriggio sempre onde permettendo spiaggiamento con donna, serf fino al collasso, poi doppia birretta (sempre doppia...eheheh). Questo nei giorni dedicati al serf...poi prevedere qualche giorno in cui fai vedere che il serf no è poi così importante...hahah..che quello che conta è stare insieme ...haha tanto so tutte uguali :-D ...hahah...nel mio caso saremo a gili tawaran mare calmo snorkeling ecc...ovviamente cercherò di incastrarli se arriva una swellona o se è piatto...almeno ce provo dai..
Poi rientro alla base e negli ultimi 2 gg gran finale in cui pure se me frullo sul reef no me ne frega ncazzo che tanto sto alla fine... :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » dom mag 06, 2012 4:45 pm

quale e' la base???

inoltre, lei ha iniziato a leggere e ha trovato di zone in cui la malaria e' endemica, e per tutta una serie di motivi lei non vuole/puo' fare la profilassi
Voi che fate? andate di malarone? io lo avevo preso in brasile nella foresta amazzonica e non ho avuto nessun effetto collaterale
lorcar

Messaggioda mahalo » dom mag 06, 2012 5:00 pm

La base dipende anche dalla swell se è fattibile mi sa che sarà balangan sennò vedo, cmq molto vicino a qualche spot dove vorrò serfare...x la malaria...bali e gili no c'è pericolo particolare...le solite normali precauzioni insomma senza profilassi. A gili poi sono andati dei miei amici con la moglie incinta e ovviamente no hanno fatto alcuna profilssi e l'agenzia non gli ha detto niente a rigurado...poi è stagione secca...poi se vogliamo dirla tutta c'è pure la dengue per cui no esiste profilassi e la zanzara punge pure di giorno...basta starci un po attenti alla fine, repellente, zanzariere ecc...
mahalo

Messaggioda lorcar » lun mag 07, 2012 12:05 pm

per curiosità
quanto paghi il volo?
io ho appena fatto ricerca e si parla di 1.500!!
lorcar

Messaggioda mahalo » lun mag 07, 2012 2:10 pm

Agosto penso che i prezzi meno di 1200 è difficile trovare
Io ancora non so sto aspetta il via libera al lavoro :banghead:
Cmq penso max 750 piu il voletto air asia... Appena lo prendo ti dico...
mahalo

Messaggioda lorcar » lun mag 07, 2012 3:27 pm

una domanda per gli esperti e chi ci è già stato.
Quanto queste onde sono fattibili per chi surfa nel mediterraneo?
io sono stato alle Canarie (lanza e fuerte), a Santander, sono entrato a levanto (quando era grosso e ho avuto paura), Fdm, Varazze (tranquillissimi pero'). Posso garantire che le mie botte e i miei wipeout li ho presi.
Ma ho visto l'Indo sempre con molto timore reverenziale, gente col casco, il reef tagliente, il lip potente, tavole rotte....
per cui mi domando se ha senso andare a livelli non pro. Quanto ha senso andare per uno scarso come me? devo fare testamento prima?
lorcar

Messaggioda lorcar » lun mag 07, 2012 3:38 pm

Mah

diciamo che oggi non sono molto produttivo

ma guarda qui
fresco fresco
http://www.baliwaves.com/
lorcar

Messaggioda mahalo » lun mag 07, 2012 4:28 pm

Guarda lorcar io penso che un conto è l'immagine che hai tu e che abbiamo tutti
Un conto è la realtà...anche a bali ci sono i beginner/intermedi balinesi come in OZ ZA ecc...l'essenziale è entrare nei posti giusti al momento giusto... Per cui co una guida fai prima forse...poi devi ave tempo e un po di culo perchè se vai x una sett e becchi enorme o mori o non serfi o cmq no impari un cazzo...ragion per cui sec me qlli so posti dove devi sta minimo minimo 2 settimane, ....meglio un mesetto
mahalo

Messaggioda mahalo » mer mag 09, 2012 5:17 pm

Ebbene tra pochi gg partirò x Bali...no faccio piu 10 gg malaysia e 10 gg bali ma farò tutto a bali di cui una settimana a Lombok...ora dato che Lombok sono tutte destre, almeno dove vado io (gili air e trawangan) mi piacerebbe provarle ma ahimè penso che no siano proprio easy/enjoy per un livello mediocre come il mio...qcuno di voi le ha mai serfate?
In caso di si se mi voleste consigliare o sconsigliare...grazie mille come sempre :-D
AH dimenticavo...siccome no mi va di andare ai surfcamp andrò abbastanza zingaro ma allo stesso tempo no mi va tanto di perde tempo a cazzo e magari fa scelte sbagliate su orari, spot, maree, swell ecc...quindi i primi gg almeno mi piacerebbe anda a serfa con qualcuno se vi venisse in mente qualche local simpatico che ie va de guadagnasse du spicci pe famme da balia...manadtemi pure il cell che lo contatto sicuro.
Ciao! :-D
mahalo

Messaggioda Fleur » mer mag 09, 2012 5:31 pm

mahalo ha scritto:Ebbene tra pochi gg partirò x Bali...no faccio piu 10 gg malaysia e 10 gg bali ma farò tutto a bali di cui una settimana a Lombok...ora dato che Lombok sono tutte destre, almeno dove vado io (gili air e trawangan) mi piacerebbe provarle ma ahimè penso che no siano proprio easy/enjoy per un livello mediocre come il mio...qcuno di voi le ha mai serfate?
In caso di si se mi voleste consigliare o sconsigliare...grazie mille come sempre :-D
AH dimenticavo...siccome no mi va di andare ai surfcamp andrò abbastanza zingaro ma allo stesso tempo no mi va tanto di perde tempo a cazzo e magari fa scelte sbagliate su orari, spot, maree, swell ecc...quindi i primi gg almeno mi piacerebbe anda a serfa con qualcuno se vi venisse in mente qualche local simpatico che ie va de guadagnasse du spicci pe famme da balia...manadtemi pure il cell che lo contatto sicuro.
Ciao! :-D

mmmmmm avventurarsi da solo a Bali mi sembra un po' na cazzata Michè.....sempre perchè l'ho fatto anche io e l'ho presa in quel posto.
Fleur

Messaggioda mahalo » mer mag 09, 2012 5:36 pm

EH...infatti no mi va di anda da solo Fleur...er sacco nero lo lasciamo sta :-D ...la balia me serve! Se qualcuno conoscesse qualche local mi farebbe piacere sennò me lo trovo da solo in loco...è che no mi andava tanto di entra nel discorso surfcamp...preferivo stare sciolto e organizzarmi li anche a seconda degli umori del momento...con qualche scuola del posto o qualche local che mi fa da guida...pure un autista de taxi che ie va de anda serfa insieme...ie pago la giornata e via...na cosa così diciamo.
mahalo

Messaggioda Fleur » mer mag 09, 2012 5:49 pm

si ma pigliati uno che il surf lo fa veramente perchè a bali pur di raccatare du soldi sarebbero capaci di dirti che sono tutti esperti de surf quando magari manco hanno mai fatto il bagno coi braccioli.
Fleur

Messaggioda mahalo » gio mag 10, 2012 9:47 am

Fleur ha scritto:si ma pigliati uno che il surf lo fa veramente perchè a bali pur di raccatare du soldi sarebbero capaci di dirti che sono tutti esperti de surf quando magari manco hanno mai fatto il bagno coi braccioli.

Che te devo di fleur...speramo bene... :-D
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps