stormrider guide

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

stormrider guide

Messaggioda pastei » mar giu 05, 2012 9:31 am

Voglio comprare la stormrider world......qual'è la differenza tra i 3 volumi?

Secondo voi quale mi conviene prendere?

Thanx
pastei

Re: stormrider guide

Messaggioda mahalo » mar giu 05, 2012 1:32 pm

Bella pastei! Pure io li vorrei..m'ero informato un pochino...e mi ispirava il primo...il secondo mi pare che approfondiva parecchio l'europa e il terzo fosse piu orientato verso mete un po piu estreme e in culo al mondo...pero bisognerebbe guardarli dentro...
Mi pare che gli altri due siano conditi da informazioni sempre interessanti ma ma cmq reperibili abbastanza facilmente...pero l'argomento interessa parecchio anche me e resto in attesa anche io di ulteriori info prima di comprarlo... :-D
mahalo

Messaggioda Maremmano » mar giu 05, 2012 2:17 pm

io ho il primo, però wannasurf è parecchio meglio per gli spot!
Maremmano

Messaggioda lorcar » mar giu 05, 2012 3:24 pm

io sinceramente non li prenderei.
Ho comprato quello sull'europa, e nonostante sia fatto benissimo, è abbastanza scomodo da utilizzare. Cioè, non è un librettino che ti porti in giro quando decidi di fare un viaggio. Per cui quando sono partito ho fatto due fotocopie.
Poi come ti è stato detto c'è da capire se davvero ti segnala spot che non trovi in altri modi.
Ad esempio per L'indonesia, io stavo pensando di prenderlo, poi cercando opinioni in rete ho scoperto che ce ne sono almeno due migliori
lorcar

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 05, 2012 3:25 pm

Io ne ho 2, quello per le isole europee e quello per l'europa continentale. Che dire sono fatti molto bene, quelli che ho io l'ho presi a poco su ebay, nuovi ma di qualche edizione fa quindi le informazioni sono un po' datate, però è molto utile per come vengono spiegati gli spot, in modo molto chiaro e sistematico (fondale, marea, direzione, direzione vento, dimensione minima e massima, tipo di onda) più una breve descrizione. Molto utile anche l'introduzione ad ogni capitolo in cui si parla delle condizioni ambientali del posto, delle questioni logistiche, e della stagione surfistica migliore.
Ci sono anche belle foto sparse qua e la.
Ghost Trees

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 05, 2012 3:27 pm

lorcar ha scritto:io sinceramente non li prenderei.
Ho comprato quello sull'europa, e nonostante sia fatto benissimo, è abbastanza scomodo da utilizzare. Cioè, non è un librettino che ti porti in giro quando decidi di fare un viaggio. Per cui quando sono partito ho fatto due fotocopie.
Poi come ti è stato detto c'è da capire se davvero ti segnala spot che non trovi in altri modi.
Ad esempio per L'indonesia, io stavo pensando di prenderlo, poi cercando opinioni in rete ho scoperto che ce ne sono almeno due migliori

Anche io ho fatto proprio come te, nell'ultimo viaggio mi sono fotocopiato 2 paginette degli spot. Però secondo me non bisogna vederlo come una guida da usare sul posto, ma come guida per scegliere e pianificare al meglio un trip..o anche solo per sognare!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » mar giu 05, 2012 3:33 pm

Io ho solo l'app su l'iphone a pagamento (5 euro da purciaro)...è da paura...molto sintetica ma ben fatta senza fronzoli e aggiornamenti gratuiti...database precaricato senza bisogno di connessione...la connessione serve solo per avere i dati in tempo reale scaricati da msw...maree e previsioni...
Penso che le guide cartacee siano decisamente piu complete...pero boh...
mahalo

Messaggioda Maremmano » mar giu 05, 2012 4:22 pm

idem, quando sono andato a fuerte ho fatto 2 fotocopie... comunque è più un libro da tenere a casa e leggerlo quando c'hai voglia, io ad esempio la sera se non dormo lo piglio mi leggo 2 posti a caso e dopo sogno tuboni di 3 metri, comodo
Maremmano

Messaggioda giulio » mer giu 06, 2012 9:27 am

quoto ghost... su fatto che sono da guardare per pianificare e sognare... non sono certo guide da portarsi dietro durante un viaggio dove devi stringare il carico. Io ho la trilogia che mi hanno regalato, i tre volumi e diciamo che sono praticamente un'enciclopedia perchè ognuno ha degli spot diversi quindi tutti insieme fanno una bella risorsa
giulio

Messaggioda pastei » gio giu 07, 2012 11:41 am

Pensavo di comprarlo come libro da tenere piuttosto che come peso da portare nello zaino....in Messico per esempio un mio amico mi ha passato due fotocopie che sono risultate utili (se non altro il cartaceo non pesa...e a volte studiare su internet stanca!)

Certo che in rete si trova di tuto di più (gli stessi dati della stormrider sui singoli spot si trovanpari pari su msw), e poi una volta giunti sul posto si trovano ulteriori dritte e ulteriori spot...però in libreria o sul comodino una stormrider ci sta sempre!

A sto punto prendo il primo volume

:lol:
pastei

Torna a Bla Bla...