Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda bruto » lun giu 11, 2012 12:00 pm

Ragazzi sto prendendo con forte decisione questa idea, un anno fai se qualcuno ricorda avevo già accennato a questa cosa, ma ho esitato per vedere se la situazione politica/economica cambiava, ma niente.
Io sono un libero professionista di 32 anni e vi assicuro non vedo sbocchi, e con due figli, non vedo un futuro roseo.

Ora so benissimo che la la situazione è simile a noi, ma con una piccola differenza, il costo della vita, è molto meno cara.
Diciamo che un pò di soldi da parte li ho, e al mese ho un entrata fissa di 1.200 euro, il consiglio che chiedo a voi è, conoscete qualcuno che ci sta? com'è la vita? io volevo inventarmi una cosa come accompagnatore dei surfisti italiani che vengono..... giusto un lavoretto che mi fa entrare qualcosa ma che mi permetta di fare tanto surf.....

un pò di consigli?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda vagabondo » lun giu 11, 2012 12:16 pm

un mio amico ha fatto il tuo stesso percorso diversi anni fa....
ha mollato tutto per il surf ed è andato a vivere a Tenerife
si è inventato un lavoro: importava l'acqua dall'italia.
sembra incredibile ma ,a quel che ne so io, a Tenerife non c'è una fonte ; l'acqua x i turisti è importata dal continente...

poi ha conosciuto una ragazzza Cilena ed ora s'è trasferito la da lei....

Bruto, ti ammiro per il coraggio di provarci!!!! :-D
in bocca al lupo!!! :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda bruto » lun giu 11, 2012 12:19 pm

e ma vagabondo.... ma che sbocchi c'ho qua in italia, io non ho un posto fisso da dover lasciare..... non c'è da ammirarmi.....
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » lun giu 11, 2012 12:28 pm

Io penso che...se hai una famiglia che ti segue e ti sostiene, una piccola rendita e magari entri anche nell'ottica di ridurre i bisogni e i consumi (cosa auspicabile per tutti noi visto che siamo infarciti di stronzate inutili)...penso che co 1200 euro ce campi affitto compreso...poi se riesci a inventarti qcosa tutto guadagnato ma ... in realtà se t'affitti na casetta col giardino, vicino a qche spot, te fai l'orto, magni verdure, poca carne, tanto pesce, vai a pesca subacquea, fai er serf e stai sereno, i regazzini li mandi a scuola li...ma chi sta meio de te...
Poi io non posso tanto consigliare perché non ci sono MAI stato e parlo per quello che so o che mi hanno detto e riferito..quindi se hai questa intenzione devi arza er culo e parti SUBITO pe anda a vede coi tuoi occhi valè sennò è tutto tempo perso. Cmq se lo devi fa fallo subito che i regaz so ancora piccoli...quindi VAI :-D :surf:
mahalo

Messaggioda bruto » lun giu 11, 2012 12:37 pm

io avevo pensato intanto di andare 15 gg ad agosto...... e vedere con mia moglie se piace, per poi tornarci un mese da solo e vedere la situazione di vita...... certo che mi sono rotto i cojoni delle cose materiali, so che la detto da chi ci vive con 400 euro prendi belle casette.....me ne rimangono 800 e ci si campa se non si hanno troppe pretese, ma cmq voglio lavorare se no mi annoio anche
bruto

Messaggioda manuel88 » lun giu 11, 2012 2:26 pm

non ci crederai ma da qualche giorno io e la mia ragazza,stiamo pensando appunto la stessa cosa
e come idea ci siamo fatti tenerife o paesi baski!!!
una cosa è certa nn lasciamo nulla di buono quindi niente per niente almeno possiamo surfare tutti i giorni sotto casa!!!!
e poi vuoi mettere per il futuro dei piccoletti in posti come le canarie si cresce con altri valori niente a che vedere con questo paese di merda che la gente vive per inculare il prossimo!!!
io sto con te!!!!!!!
manuel88

Messaggioda bradpizza » lun giu 11, 2012 2:42 pm

bella per bruto
secondo me senza tante menate con 1200€ al mese ci vivi, però siamo realisti se hai una famiglia alle spalle che ti aiuta nel caso devi andare dal dentista più di una volta all'anno o devi tornare in italia forzatamente, io dico che è un'idea niente male...idem se ai 1200€ ci aggiungi qualcosa per parare il culo alla famiglia...non si sa mai...

discorso diverso per manuel...non so dove abiti, però credo che se uno si trasferisce alle canarie ci guadagna in salute e in tranquilità, i valori sono altre robe e si imparano dalla gente che si incontra...generalizzare...su queste cosè è una banalità...
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » lun giu 11, 2012 3:46 pm

io c'ho pronto un progetto per aprire una gelateria,inizialmente indirizzato in messico ,ma buono per tutti quei posti turistici,potrebbe essere un'idea anche per tenerife!io 5 anni fa stavo facendo il salto,ma lavoro,famiglia e ecc. non mi ha retto la pompa!FALLO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI A 32 ANNI GIA è TARDI MA SE HAI LA FAMIGLIA CHE TI SEGUE VAI tanto in ITALIA oltre l'imu iva 21per cento,equitalia,tasse bollo assicurazion! non ti perdi nulla!pure se te dice male fai smepre in tempo a tornare in italia,se come dici tu hai un'entrata fissa!
numero01

Messaggioda chicchinu » lun giu 11, 2012 4:15 pm

conosco uno a tenerife,vive là da una vita ormai,beh da quel che ho capito con 1200 vivresti piu' che bene,poi mi sembra che è una delle poche isole che produce anche (a differenza di fuerte ventura che importa quasi tutto) e quindi i prezzi dovrebbero essere un po' meno cari sempre rispetto ad altre isole,insomma se non puoi farlo te che hai 1200 al mese garantiti non puo' farlo praticamente nessuno mi sa,approfittane :shock:
chicchinu

Messaggioda mahalo » lun giu 11, 2012 4:20 pm

eh quello che dico pure io...ancora qua stai?
Vaiiiiiiiii...i bambini crescono bi-lingue e se sei lungimirante iscrivi i tuoi bambini a una scuola internazionale...te pii in affitto na villetta a 2 piani uno te l'affitti e l'altro ce vivi...avoia a idee bruto...se è t'aiuto io a organizza un po de cose... :-D
mahalo

Messaggioda Bill » lun giu 11, 2012 7:29 pm

Ciao,
secondo me non ci devi pensare due volte,
certo organizza bene tutto prima ,prenditi il tempo che ti serve.
Guarda tenerife è il miglior compromesso tra surf e vita con famiglia, al sud solo lavoro nel campo del turismo, al nord citta piu stile continentale quindi lavoro lo trovi un po come in italia. Per il surf al nord surfi molto piu frequente e in posti bellissimi con vegetazione e paesaggi stile centro america, però è sempre un po piu ventoso del sud. Al sud invece spot intorno a las america (sempre pieno di turisti) che lavorano bene solo da ottobre a marzo ma quando lavorano che spettacolo. Ho degli amici che ci hanno vissuto diversi anni e altri che come te stanno pensando seriamente di partire ma il problema di tutti compreso io, è quello dei soldi e di trovare lavoro, ma tu se dici che hai un'entrata di 1200 al mese secondo me se fai una vita tranquilla e ti prendi una casa fuori dai posti turistici potresti anche non lavorare per niente. Poi informati per l'aspetto pensionistico ed anche per quell'entrata che trasferiresti la perche mi sembra che ci siano sgravi fiscali molto piu bassi che qui in italia. Per quanto riguarda il lavoro nel campo del surf a las america è pieno shop e surf school molte gestite anche da ragazzi romani.
Bill

Messaggioda enrico jamaica » mar giu 12, 2012 1:39 am

bradpizza ha scritto:
discorso diverso per manuel...non so dove abiti, però credo che se uno si trasferisce alle canarie ci guadagna in salute e in tranquilità, i valori sono altre robe e si imparano dalla gente che si incontra...generalizzare...su queste cosè è una banalità...

quoto il concetto ,e aggiungo il paradiso non esiste, il paradiso lo vede chi rimane a casa...non so se mi spiego :wink: !!!
io ho fatto una scelta simile 4 anni fà, solo che sono andato leggerissimamente più lontano :-D
anyway ...ce la si può fare, chiaramente se la famiglia è unita...
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda bruto » mar giu 12, 2012 8:30 am

In primis vi ringrazio tutti, leggere i vostri commenti di cui tutti positivi, non può che esser di buon auspicio. La mia famiglia é molto unita, siamo una coppia abbastanza giovane, sopratutto di mente.... A me esser vittima del consumismo mi ha davvero rotto le palle, e non posso che quotare chi dice che comunque i figli crescono meglio, l'unica preoccupazione che abbiamo è per il ns. Primo figlio che ad agosto fa 6 anni e dovrebbe andar in prima.... Non vorrei che per lui sia un po' scottante come cosa, peró la voglia è tanta..... Anche l'idea di affittarsi le camere non è male.... Inizialmente avevo pensato a las americas .... Ma vorrei valutare bene le due cose.... Anche economicamente parlando, non so se al nord ci sono molti sbocchi per far business ... Anche se per come sono io di carattere la natura al primo posto, le città mi stanno un po' sulle palle, pensate che al nord il turismo viene meno?
bruto

Messaggioda bradpizza » mar giu 12, 2012 9:18 am

secondo me economicamente le canarie sono un buon posto, nel senso che come hanno detto tutti la vita costa poco, vedi agevolazioni fiscali ecc, eticamente io mi farei qualche remora nel senso che vivi in un posto dove il km zero non esiste, tutto viene importato con navi e aerei...d'altra parte li come in altri posti...però isi l'importante è sapere e conoscere i pro e contro
yop
bradpizza

Messaggioda bruto » mar giu 12, 2012 5:11 pm

si va bè, ma qua veramente non c'è nulla, tabula rasa su tutto..... e secndo me più si va avanti, e peggio è
bruto

Prossimo

Torna a Trippps